Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei povero? Dio ti ha punito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sei povero? Dio ti ha punito

    Mi chiedo come un figuro come Paolo Guzzanti abbia potuto generare quel figo di Corrado.
    Il succo di un suo articolo scritto su Il Giornale(e te pareva):
    Guzzanti si esprime contro il "pogrom ideologico di una società fragile che ha nel suo Dna ”Masaniello e Cola di Rienzo, Savonarola e l’assalto ai forni, gli untori e la colonna infame" che indovinate cosa è?
    La proposta di tassazione maggiore sui redditi alti
    E come la motiva?
    Semplice: “al povero si dovrebbe chiedere: che cosa hai fatto dunque di male se Dio ti punisce con il sudiciume della povertà, anziché con l’ordinato lindore del benessere?“

    Non è giusto prendersela con i ricchi perché sono graziati da Dio mentre i meno abbienti sono in tale condizione perché hanno peccato!
    Nemmeno il Calvinista più intransigente avrebbe detto una cosa simile

    Come chiude?
    Con una perla, ovvio: “far credere sempre che le difficoltà, le crisi, le pestilenze e i crolli in borsa, siano opera della losca confraternita dei borghesi produttori di profitto, che vanno prima di tutto additati al pubblico disprezzo in un clima di intimidazione”.


    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  • #2
    E' vero che l'opinione pubblica ha della finanza e dell'economia una visione parecchio strana. Più come un'entità evanescente, una strana divinità che va placata, un Belzebù intangibile i cui emissari sono le persone ricche (ed è vero che gli italiani hanno con la ricchezza un rapporto di amore incondizionato e di odio assoluto quando ad averla non sono loro). MI ricordo a tal proposito una bellissima puntata di South Park che nel clima da Wall Street amatoriale che circola adesso, è ancora più gustosa e divertente.

    Rimane un coglione Guzzanti senior. Non che sia esattamente un fan del cattolicesimo, ma andare a ripescare Calvino e la dottrina della predestinazione è abbastanza squallido.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #3
      Che cazzate... Assurdo! hahahahahaha è veramente una scienza normalissima, invece la si tratta come un temo si trattavano i fulmini

      Comment

      Working...
      X