Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LA manovra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LA manovra

Dichiarazioni di berlusconi: "Purtroppo in Italia abbiamo un'opposizione e una stampa di sinistra anti-italiana che hanno un atteggiamento criminale capace di influenzare negativamente i mercati". Adesso io mi chiedo se questo signore pensa sul serio che, i più grandi economisti d'europa e la popolazione tutta, credano a tutto ciò che dice la sinistra, senza cercare riscontri...Sul serio non si rende conto che non è circondato solo da dementi? Se l'unione europea è perplessa da quest'ultima modifica alla manovra (siamo già a tre modifiche se non sbaglio) vuol dire che avrà fatto i suoi conti. Probabilmente qualcosa queste dichiarazioni dell'opposizione l'hanno fatto ma da qui a dire che influenza i mercati ne passa di acqua sotto i ponti.
    Credo che l'UE, dopotutto, non abbia tutti i torti a dubitare del fatto che la manovra si concentri soprattutto sulla lotta all'evasione, che non può essere considerata un fattore certo da valutare.

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Dichiarazioni di berlusconi: "Purtroppo in Italia abbiamo un'opposizione e una stampa di sinistra anti-italiana che hanno un atteggiamento criminale capace di influenzare negativamente i mercati". Adesso io mi chiedo se questo signore pensa sul serio che, i più grandi economisti d'europa e la popolazione tutta, credano a tutto ciò che dice la sinistra, senza cercare riscontri....
    Ma certo che non ci crede. Questo molti antiberlusconiani non hanno ancora capito: che le cazzate non le dice per se, ma per quegli imbecilli che lo votano e che ci credono a ste porcherie.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Credo che l'UE, dopotutto, non abbia tutti i torti a dubitare del fatto che la manovra si concentri soprattutto sulla lotta all'evasione, che non può essere considerata un fattore certo da valutare.
      Magari...Fosse seriamente così risolveremmo parecchi problemi.I lavoratori onesti pagherebbero meno tasse ( certo, la cosa non sarebbe così scontata in realtà...)
      La verità è che le lobby disoneste e sperperone in Italia sono ormai un tumore incurabile; a dimostrazione del fatto, l'ennesima manovra che da in culo a chi ha sempre pagato le tasse. Aumento dell' IVA, ad esempio = ennesimo provvedimento che colpisce tutti a casaccio, senza distinzione tra povero, ricco o disonesto. Altro esempio: carcere solo per chi evade più di 3 milioni di euro (correggetemi se sbaglio la cifra)..Praticamente, se evado 2.999,999 mi fanno la multina con patteggiamento, come a quel cazzone di Valentino Rossi, anzichè sbattermi in galera, come monito per tutti.Altro esempio: ennesimo aumento dell'età pensionabile, noi giovani dobbiamo seguitare a tenere in vita vecchiacci che anni fa andavano in pensione dopo pochi anni di lavoro, senza versare adeguati contributi in relazione alle aspettative di vita e ad oggi seguitano a succhiare il sangue alla società.......Sono deluso.
      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 02 September 2011, 21:44.

Comment

Vero.

Chi lo spiega a Bersani ed al suo PD (e all'opposizione intera) che basare una manovra sul gettito derivante dalla lotta all'evasione fiscale è una stronzata, vista l'aleatorietà del gettito (EVENTUALMENTE) derivante?

Così magari la smette di rompere i coglioni con questa favoletta, visto che la lotta all'evasione fiscale sembra essere il punto di forza ed il fiore all'occhiello delle Pseudo contro proposte a livello di manovra finanziaria dell'opposizione.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          Magari...Fosse seriamente così risolveremmo parecchi problemi.I lavoratori onesti pagherebbero meno tasse ( certo, la cosa non sarebbe così scontata in realtà...)
          La verità è che le lobby disoneste e sperperone in Italia sono ormai un tumore incurabile; a dimostrazione del fatto, l'ennesima manovra che da in culo a chi ha sempre pagato le tasse. Aumento dell' IVA, ad esempio = ennesimo provvedimento che colpisce tutti a casaccio, senza distinzione tra povero, ricco o disonesto. Altro esempio: carcere solo per chi evade più di 3 milioni di euro (correggetemi se sbaglio la cifra)..Praticamente, se evado 2.999,999 mi fanno la multina con patteggiamento, come a quel cazzone di Valentino Rossi, anzichè sbattermi in galera, come monito per tutti.Altro esempio: ennesimo aumento dell'età pensionabile, noi giovani dobbiamo seguitare a tenere in vita vecchiacci che anni fa andavano in pensione dopo pochi anni di lavoro, senza versare adeguati contributi in relazione alle aspettative di vita e ad oggi seguitano a succhiare il sangue alla società.......Sono deluso.
          Hai ragione in pieno. Il limite di 3 milioni è ridicolo perchè taglia fuori tutti i privati che evadono cifre ragguardevoli ma non milionarie.

E' così difficile intensificare e concentrare gli sforzi della guardia di finanza verso categorie di lavoratori che in tutta italia evadono da sempre, e lo sa perfino Gargamella di chi si tratta?

Meccanici, idraulici, avvocati, notai, costruttori di case che prendono sempre cifre in nero, esercenti e quant'altro, giusto per fare qualche esempio...

Si sa chi sono, ma qualunque governo sa che controllandoli ne perderebbe il voto. Quindi nessuno ha il coraggio di mettere in piedi soluzioni reali e anti-popolari.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Hai ragione in pieno. Il limite di 3 milioni è ridicolo perchè taglia fuori tutti i privati che evadono cifre ragguardevoli ma non milionarie.

E' così difficile intensificare e concentrare gli sforzi della guardia di finanza verso categorie di lavoratori che in tutta italia evadono da sempre, e lo sa perfino Gargamella di chi si tratta?

Meccanici, idraulici, avvocati, notai, costruttori di case che prendono sempre cifre in nero, esercenti e quant'altro, giusto per fare qualche esempio...

Si sa chi sono, ma qualunque governo sa che controllandoli ne perderebbe il voto. Quindi nessuno ha il coraggio di mettere in piedi soluzioni reali e anti-popolari.

Hai detto tutto. Purtroppo. Non solo il 90% degli evasori resta impunito, ma c'è anche una grande fetta di evasori molto ricchi che si farà i suoi conti in tasca, evitando la galera e pagando una multa irrisoria rispetto al guadagno realizzato evadendo.
            Praticamente un'azione inutile. Credo che ormai, con tutti gli intrallazzi che esistono tra politica, imprenditoria e società in genere, nessuno apporterà mai interventi significativi.Destra,sinistra e centro ormai esistono solo in veste formale: nella pratica,poi, vanno tutti verso la stessa direzione (sbagliata dal punto di vista del cittadino onesto).
            Lo Stato concepito come quì in Italia, invadente, imprenditore per conto nostro, ma non nel nostro interesse, corrotto da mille intrallazzi, altro non è che un tumore maligno per le tasche dei lavoratori dipendenti e, in generale, per il ceto medio.
            Ho sempre meno voglia di tornare al voto alle prossime elezioni.

Comment

Per quanto mi riguarda la manovra non è malaccio, anche se bisogna dire che ancora manca una patrimoniale. Negli altri stati non c è. Ma gli altri stati non sono come noi. In italia esistono migliaia di vegliardi che con la loro cupidigia tengono bloccati patrimoni ingenti che invece potrebbero essere ottimi investimenti.
              Una bella tassa immobiliare oltre la prima casa. Oramai il mattone nel 90 percento delle città costa troppo. E questo perchè l immobile causa un effetto a catena. Solo chi ne ha già tanti si compra i nuovi. E spesso li lascia anche disabitati e li usa come un conto in banca. Ciò è male, perchè le nuove generazioni sono costrette o a stare per strada o a pagare affitti spropositati. E ciò è molto male. Ci si è dimenticati della funzione sociale dell abitazione. Parliamoci chiaro, se io o voi, avessimo una casa (escludendo quelle ereditate), nel luogo dove lavoriamo, avremo risolto metà dei nostri problemi. Quindi una bella tassa sui patrimoni immobiliari e sulle case sfitte, mi pare a dir poco obbligata. Che sia alta, e magari addirittura disincentivante su questo genere di accumulo.

Pensate che bello, una tassa che massacra i patrimoni bloccati, e con quei fondi, un bell incentivo alle imprese. Ma ben fatto. Non come in passato. Sarebbe un gran bel passo avanti.
              Last edited by Andrew Clemence; 04 September 2011, 01:56.

Comment

Trovo che le tasse patrimoniali siano quanto di più ingiusto e prepotente uno Stato possa imporre.

Sono d'accordo sulla possibilità di chiedere qualcosa in più ai ricchi, ma a patto che la situazione non si risolva con il solito colpo di scure: esistono moltissime persone che ereditano una casa da un parente, ma non guadagnano molto; quell'immobile possono affittarlo per integrare lo stipendio e campare un po' meglio. Una patrimoniale che li disincentiva ad affittare e li costringe a vendere porterà quegli immobili nelle mani del vegliardo ricco, che può permettersi di mantenere quell'investimento....e il ceto medio continua ad impoverirsi.
                Con l'ICI e l'equo canone il risultato è stato questo.
                Si dovrebbe forse fare un enorme censimento per controllare chi effettivamente può dare un contributo maggiore, ma la vedo dura e penso che chi ci governa non abbia voglia, nè abilità per far funzionare questa cosa a dovere.

Comment

Perché se uno evade 2 milioni non finisce in galera?
                  E lo spacciano come un provvedimento importante
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Trovo che le tasse patrimoniali siano quanto di più ingiusto e prepotente uno Stato possa imporre.

Sono d'accordo sulla possibilità di chiedere qualcosa in più ai ricchi, ma a patto che la situazione non si risolva con il solito colpo di scure: esistono moltissime persone che ereditano una casa da un parente, ma non guadagnano molto; quell'immobile possono affittarlo per integrare lo stipendio e campare un po' meglio. Una patrimoniale che li disincentiva ad affittare e li costringe a vendere porterà quegli immobili nelle mani del vegliardo ricco, che può permettersi di mantenere quell'investimento....e il ceto medio continua ad impoverirsi.
                    Con l'ICI e l'equo canone il risultato è stato questo.
                    Si dovrebbe forse fare un enorme censimento per controllare chi effettivamente può dare un contributo maggiore, ma la vedo dura e penso che chi ci governa non abbia voglia, nè abilità per far funzionare questa cosa a dovere.

Non mi pare proprio sia prepotente. è quanto di piu strategico e mirato esista. Ed è praticata in tanti paesi.

Che disincentiva ad affittare ? Quantocipiace leggi meglio, ho scritto che disincentiva a lasciare sfitto. Proprio come in tanti posti se affitti e registri il contratto la patrimoniale non ti tocca. Ecco come si incentiva ad affittare. Con l ici non si è ottenuto proprio niente perchè è tanto bassa da essere irrilevante, e l equocanone altro non era che un canone fisso, e quindi ancora una volta non c entra niente con una patrimoniale. Non capisco quindi il paragone.

Ma che censimento. Si sa già. Proprio le proprietà sono perfettamente allineate. E quelle non regolarmente registrate non è giusto che siano graziate no? Il ceto medio medio se ne gioverebbe parecchio. è proprio il ceto medio, quello che lavora, e che il patrimonio lo tiene in movimento che non verrebbe toccata. Ma hai ben capito che è una patrimoniale? Con i paragoni ad equocanone e con i commenti in questione, non mi pare tu abbia centrato bene eh ?

Le patrimoniali toccano solo i patrimoni immobilizzati. Quindi non una dei beni da te ipotizzati verrebbero scalfiti
                    Last edited by Andrew Clemence; 04 September 2011, 13:19.

Comment

Boh...Patrimoniale = tassa sul patrimonio. Magari ho letto male il tuo post e ho frainteso.
                      In ogni caso non sono d'accordo con certe misure.E l'equo canone e l'ici hanno costretto molta gente a vendere casa per trasferirsi in un altro quartiere(tra cui anche io), fidati su questo.Non lo dico così, tanto per contraddire

Comment

Boh...Patrimoniale = tassa sul patrimonio. Magari ho letto male il tuo post e ho frainteso.
                        In ogni caso non sono d'accordo con certe misure.E l'equo canone e l'ici hanno costretto molta gente a vendere casa per trasferirsi in un altro quartiere(tra cui anche io), fidati su questo.Non lo dico così, tanto per contraddire
                        Tassa patrimoniale =tassa sul patrimonio, ma su tipologie mirate ovviamente. Non esiste una tassa sulla ricchezza in generale, e non può nemmeno crearsi.

Per l equo canone e l ici, hai frainteso ancora una volta. Equo canone non è una tassa ma una tariffa... e l ici è patrimoniale, ma da sola non ti avrebbe certo fatto trasferire
                        Magari ti confondi con qualche altro provvedimento... Ne son pieni i codici di ogni genere di balzello.O con qualcosa di Roma in particolare magari... Ma equocanone proprio no. è solo un prezzo minimo pattuito. Oppure esiste qualche dinamica che mi sfugge. Potresti spiegarmi?

In ogni caso, non c entrano nulla queste supposizioni con quello che ho detto io, e nemmeno con le modifiche auspicate dall opposizione. Non basta certo dire "mattone" per riferirsi all equocanone insomma...
                        Last edited by Andrew Clemence; 04 September 2011, 23:51.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Tassa patrimoniale =tassa sul patrimonio, ma su tipologie mirate ovviamente. Non esiste una tassa sulla ricchezza in generale, e non può nemmeno crearsi.

Per l equo canone e l ici, hai frainteso ancora una volta. Equo canone non è una tassa ma una tariffa... e l ici è patrimoniale, ma da sola non ti avrebbe certo fatto trasferire
                          Magari ti confondi con qualche altro provvedimento... Ne son pieni i codici di ogni genere di balzello.O con qualcosa di Roma in particolare magari... Ma equocanone proprio no. è solo un prezzo minimo pattuito. Oppure esiste qualche dinamica che mi sfugge. Potresti spiegarmi?

In ogni caso, non c entrano nulla queste supposizioni con quello che ho detto io, e nemmeno con le modifiche auspicate dall opposizione. Non basta certo dire "mattone" per riferirsi all equocanone insomma...
                          Per l'Ici ti posso dire che (almeno a Roma) c'erano una serie di zone definite "di particolare pregio": se abitavi in un bel condominio "signorile", con particolari servizi arrivavano milioni da pagare ogni anno di ICI.
                          L'equo canone pure credo che andasse a zone: se avevi una casa in centro e per affittarla dovevi fare dei lavori, in più ti beccavi l'ennesima tassa da pagare(o prezzo minimo, sempre un aumento è), alla fine eri costretto a svenderla per levartela dal groppone.

...Comunque ennesimo dietro front nei confronti dell'evasione fiscale oggi e calo di braghe nei confronti del suo elettorato. Andiamo sempre meglio...

Comment

Per l'Ici ti posso dire che (almeno a Roma) c'erano una serie di zone definite "di particolare pregio": se abitavi in un bel condominio "signorile", con particolari servizi arrivavano milioni da pagare ogni anno di ICI.
                            Beh milioni di ici non saprei. Sarà un caso di roma in particolare. Però se così è non si può pilotare una nazione in base ad alcuni quartieri di una città. Nel 99 percento dei casi l ici è irrisoria.

L'equo canone pure credo che andasse a zone: se avevi una casa in centro e per affittarla dovevi fare dei lavori, in più ti beccavi l'ennesima tassa da pagare(o prezzo minimo, sempre un aumento è), alla fine eri costretto a svenderla per levartela dal groppone.
                            Guarda il prezzo minimo era onesto, e i lavori anche. Il problema è che devi rapportarla al periodo. In quegli anni i soldi erano tanti. Bisogna dire che però ciò che si esigeva nelle città d arte era evidentemente eccessivo. Quindi insomma.. Questo è comprensibile! Sostanzialmente era un prezzo di affitto obbligato.

Ma tutto questo con una tassa patrimoniale non ha attinenza.

...Comunque ennesimo dietro front nei confronti dell'evasione fiscale oggi e calo di braghe nei confronti del suo elettorato. Andiamo sempre meglio...
                            Straaano. E ennesima botta ai lavoratori.

Comment

Agevolazioni per i licenziamenti e retromarcia sulla pubblicazione dei redditi online e sulle "banche di appoggio".
                              Prevedibilissimo, ennesima vendita del culo per non perdere l'appoggio della "gente che conta".

Di "razionalizzazione" invece, che sarebbe cosa buona e giusta, nessuno ne parla.
                              Seguitiamo con l'"Italietta"... e la gente onesta, che manda avanti il carrozzone, continua a prenderlo in quel posto.

Comment

Working...
                              X