Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sarebbe facile e retorico dire che penserei solo al bene della Nazione, che nei ministeri inserirei persone solo grazie alla meritocrazia, che farei di tutto per attuare una sorta di ''gorbachoviana'' glasnost (la trasparenza), ma una volta che si arriva al potere certi meccanismi quasi ti si avvinghiano e cercano di portarti giu'. Forse è meglio rimanere uno dei tanti che deve solo scegliere...
Si vabbè, su questo non ci piove. Ma le vostre idee quali sono? Buttate giù un paio di punti del vostro "programma governativo".
Ad esempio, io la prima cosa che farei è allontanarmi il più possibile con lo Stato del Vaticano. L'Italia sarebbe un posto NETTAMENTE senza il vaticano che rompe le pelotas....
Si vabbè, su questo non ci piove. Ma le vostre idee quali sono? Buttate giù un paio di punti del vostro "programma governativo".
Ad esempio, io la prima cosa che farei è allontanarmi il più possibile con lo Stato del Vaticano. L'Italia sarebbe un posto NETTAMENTE senza il vaticano che rompe le pelotas....
Ma tu non puoi fare riforme senza però tener conto dell'impatto mediatico, dell'opinione pubblica. Sembra una bazzecola, ma stai dicendo una cosa che sarebbe epocale e, purtroppo, difficilmente realizzabile. Bisogna riscrivere i Patti Lateranensi (nella Costituzione del 46 e poi entrata in vigore il 1 gennaio 48 il PCI dovette accettare l'art. 7 che riguardava proprio i legami tra Stato e Chiesa che si rifacevano ai patti del 29).
1) Aumentare pensioni
2)Dare un fondo monetario base per tutte le famiglie italiane
3)Aprire night club a gogo per le ragazze che si trovano per strada
4)Pena di morte(il presidente può decidere questo?)
5)Stretti controlli per le bevande alcoliche
6)Niente premium e niente sky(almeno in italia )
Ma tu non puoi fare riforme senza però tener conto dell'impatto mediatico, dell'opinione pubblica. Sembra una bazzecola, ma stai dicendo una cosa che sarebbe epocale e, purtroppo, difficilmente realizzabile.
Ok, ma lo scopo di questo topic non è così serio. Ovvero possiamo anche discuterne seriamente ma verrebbe la solita menata sul malgoverno ecc ecc.
Ho aperto questo topic con scopi leggeri, per vedere un pò quello che vorremmo che accada in Italia sotto una chiave di lettura divertente e scherzosa.
Ok, ma lo scopo di questo topic non è così serio. Ovvero possiamo anche discuterne seriamente ma verrebbe la solita menata sul malgoverno ecc ecc.
Ho aperto questo topic con scopi leggeri, per vedere un pò quello che vorremmo che accada in Italia sotto una chiave di lettura divertente e scherzosa.
Su michelino, non fare il puntiglioso
Ah ok ok, non avevo notato la piega ironica. Allora farei tutto ciò che ha fatto il Berlusca, poco da aggiungere. Chi vive meglio di lui? XD
1) Aumentare pensioni
2)Dare un fondo monetario base per tutte le famiglie italiane
3)Aprire night club a gogo per le ragazze che si trovano per strada
4)Pena di morte(il presidente può decidere questo?)
5)Stretti controlli per le bevande alcoliche
6)Niente premium e niente sky(almeno in italia )
2) come mai a TUTTE?
6) come mai niente digitale e niente satellitare?
2) come mai a TUTTE?
6) come mai niente digitale e niente satellitare?
Stronzo. Spero che tu non diventi mai presidente. Di sicuro non avresti il mio voto
2)Perchè mica posso farmi il giro dell'italia a veder tutte le famiglie...e poi non mi piace fare selezioni. Comunque sarebbero 250 euro a famiglia eh.
6)Perché una persona non deve pagare per seguir i suoi canali preferiti, Per questo partite gratis e quant'altro per tutti!
Col cavolo che una famiglia con un doppio reddito e pure alto si piglia pure il sussidio. Lo si dà solo a famiglie con un reddito inferiore a tot, ora non voglio fare calcoli. Posso ammettere anche un sistema tipo lo Speenhamland per arginare la disoccupazione (anzi, per aiutare coloro che sono in quella situazione), però causerebbe problemi nella concorrenza sul lavoro dei disoccupati. Almeno in Gran Bretagna fu così, ma lì lo stipendio di un operaio era inferiore al sussidio... Per arginarla del tutto invece opterei per una sorta di New Deal alla Franklin Delano Roosevelt, cioè che mettendo in pratica le tesi di Maynard Keynes sulla Depressione del '29, avviò, tra le altre cose, una forte opera di diboscamento per reclutare lavoratori nel Corpo Civile e aumentò il lavoro sulle opere pubbliche.
2)Perchè mica posso farmi il giro dell'italia a veder tutte le famiglie...e poi non mi piace fare selezioni. Comunque sarebbero 250 euro a famiglia eh
6)Perché una persona non deve pagare per seguir i suoi canali preferiti, Per questo partite gratis e quant'altro per tutti!
2) Alimenti la disoccupazione xD
6) Non credo che le società di calcio sarebbero contente
Comment