Io non riesco a mettermi a studiare con impegno, mi manca la motivazione per affrontare argomenti di cui me ne sbatto altamente. Il mio piano era quello di rivedere tutti i programmi e imparare le cose più importanti, e così sto facendo più o meno, ma non sono affatto convinto. Voi che state combinando?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Io non riesco a mettermi a studiare con impegno, mi manca la motivazione per affrontare argomenti di cui me ne sbatto altamente. Il mio piano era quello di rivedere tutti i programmi e imparare le cose più importanti, e così sto facendo più o meno, ma non sono affatto convinto. Voi che state combinando?
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioIo devo ancora iniziare la tesina.
E non ho la minima voglia di studiare... Penso che alla fine mi limeterò a leggere tutto delle varie materie e poi al massimo darmi all'improvvisazione se qualcosa non me la ricordo
Comment
-
Vabbe', se più o meno hai già studiato tutto durante l'anno una lettura globale è più che sufficiente. Io invece devo ancora finire i programmi di arte (mi mancano 40 pagine!) e quello di italiano...
Per quanto riguarda la tesina, mi viene una roba troppo lunga. 10 minuti sono veramente pochissimi per collegare più materie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioVabbe', se più o meno hai già studiato tutto durante l'anno una lettura globale è più che sufficiente. Io invece devo ancora finire i programmi di arte (mi mancano 40 pagine!) e quello di italiano...
Per quanto riguarda la tesina, mi viene una roba troppo lunga. 10 minuti sono veramente pochissimi per collegare più materie.
Anche a me la tesina, che devo ancora iniziare, verrà troppo lunga. 10 minuti se ne andrebbero a parlare solo dell'argomento centrale senza fare alcun collegamento.
Comment
-
Idem per quanto riguarda italiano, però a partire da D'Annunzio. A scuola ho fatto tipo 3 verifiche intere su Pascoli, ormai me lo ricordo a memoria. Ma sinceramente... checcavolo me ne frega della poesia e della prosa oh.
Ieri ho passato... non so quanto tempo, solamente a cercare di iniziare a studiare italiano, ma non ci sono riuscito. azz
Per l'esposizione della tesina lasciamo perdere ch'è meglio. In 10 minuti non si può dire granché.
Comment
-
Doveva pur sempre arrivare questo giorno...ed è arrivato! Finalmente e che cazzo, non vedevo l'ora di terminare le superiori, alla fine sono uscito con un media nella media, 7 con 16 punti di credito. Il voto dell'esame? Potrei prendere un 60 quanto un 80 chi lo sa, tanto...non mi cambia la vita.
Il bello viene dopo, avevo pensato di ingranare col lavoro e prendermi un anno sabbatico che poi diventeranno due, cosi dicono.sigpic
Comment
-
Io ho la media del 7,93. Ho portato pure il certificato della donazione del sangue e mi hanno dato 7 crediti, per un totale di 19. Si sono sprecati oh.
Ancora non so quando sarò all'orale...però immagino che pure io sarò primo. azz
Dai, consoliamoci a vicenda, manco io ho fatto un cappero e comincio a sentirmi in colpa. E poi voglio andare all'università!!
Buona fortuna per domani.
Comment
-
Naah, Ungaretti è uscito due anni fa. Saba spero di no, perchè l'abbiamo fatto in un'oretta in un rientro pomeridiano. Se esce ancora Quasimodo bestemmio pesantemente. Ma alla fine neanche me ne frega molto, faccio uno dei saggi brevi (sperando in riferimenti alla letteratura).
Attenti a D'Annunzio, è il 150esimo anniversario dalla nascita.
Comment
Comment