Originariamente Scritto da Orlando
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Animalismo e vegetarianesimo
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiole proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Firma, subito.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioCito quello che dice Peter Singer nel suo libro "Liberazione animale":
Diventare vegetariano non è meramente un gesto simbolico. Non è neanche il tentativo di isolarsi dalle sgradevoli realtà del mondo, di mantenersi puro e senza responsabilità per la crudeltà e la carneficina che ci circondano. Diventare vegetariano è il passo più concreto ed efficace che si può compiere per porre fine tanto all'inflizione di sofferenze agli animali non umani quanto alla loro uccisione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggiosono anche necessarie al fabbisogno di una persona, non puoi vivere di sole vitamine e carboidrati, l'uomo è onnivoro e come tale deve assumere proteine quindi mangiare carne o pesce, poi sta storia che l'uomo non è fatto per mangiare carne io la vedo come una grande buffonata....sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiodafuq?
Firma, subito..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioanche io sinceramente, ho smesso di mangiare carne e lo ammetto, ma non perchè la carne non fa per l'uomo, semplicemente perchè gli animali da ''carne'' vengono trattati in modo vergognoso, io per esempio non critico gli aborigeni che cacciano la carne ancora oggi, loro rispettano l'animale e non lo torturano, devono sopravvivere e fa ciò che la natura impone, non capisco per esempio il non mangiare uova dei vegani.. ok magari la gallina è trattata male, torturata, ma se l'uovo lo fa una gallina che possiedi tu, che tratti in modo perfetto ed ''umano, che non la tieni per la carne ma la fai morire di vecchiaia, non puoi mangiarne le uova che fanno? perchè? tanto lo fanno comunque l'uovo e lo mangi nel rispetto dell'animale...
Ma la storia di una vita più sana senza il consumo di carne è una cagata pazzesca!
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioanche io sinceramente, ho smesso di mangiare carne e lo ammetto, ma non perchè la carne non fa per l'uomo, semplicemente perchè gli animali da ''carne'' vengono trattati in modo vergognoso, io per esempio non critico gli aborigeni che cacciano la carne ancora oggi, loro rispettano l'animale e non lo torturano, devono sopravvivere e fa ciò che la natura impone, non capisco per esempio il non mangiare uova dei vegani.. ok magari la gallina è trattata male, torturata, ma se l'uovo lo fa una gallina che possiedi tu, che tratti in modo perfetto ed ''umano, che non la tieni per la carne ma la fai morire di vecchiaia, non puoi mangiarne le uova che fanno? perchè? tanto lo fanno comunque l'uovo e lo mangi nel rispetto dell'animale...
Comment
-
mai visto il film earthlings? torturano letteralmente gli animali, li picchiano nella maggir parte dei casi, ammazzano i vitelli per dare la possibilità alla mucca di fare latte senza perderne per l'allattamento... posso ancora andare avanti...Last edited by ezio.auditore; 01 March 2012, 18:54..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioQuesto oltre al gusto personale potrebbe essere l'unico motivo per cui una persona non vuole mangiare della carne.
Ma la storia di una vita più sana senza il consumo di carne è una cagata pazzesca!.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiomai visto il film earthlings? torturano letteralmente gli animali, li picchiano nella maggir parte dei casi, ammazzano i vitelli per dare la possibilità alla mucca di fare latte senza perderne per l'allattamento... posso ancora andare avanti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioCito quello che dice Peter Singer nel suo libro "Liberazione animale":
Diventare vegetariano non è meramente un gesto simbolico. Non è neanche il tentativo di isolarsi dalle sgradevoli realtà del mondo, di mantenersi puro e senza responsabilità per la crudeltà e la carneficina che ci circondano. Diventare vegetariano è il passo più concreto ed efficace che si può compiere per porre fine tanto all'inflizione di sofferenze agli animali non umani quanto alla loro uccisione.
Ora, se non vuoi mangiare la carne per un tuo disgusto o orrore personale va benissimo, fai pure. Ma non credere di ottenere qualcosa facendo questo.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioNon ho mai capito questo concetto cardine dei vegani/vegetariani. Quando tu vai dal macellaio per prendere la carne, non è che il macellaio va nel retrobottega, ammazza due agnelletti, e te li vende freschi freschi di sgozzata. Voglio dire, il numero di animali ucciso rimane sempre quello, che tu mangi o no la carne.
Ora, se non vuoi mangiare la carne per un tuo disgusto o orrore personale va benissimo, fai pure. Ma non credere di ottenere qualcosa facendo questo..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioguarda che non l'ho detto io, l'ho sentito dire da un'animalista, ha detto che le proteine animali inacidiscono il sangue ed il sangue per ripulirsi prende un minerale (mi pare abbia detto così) dalle ossa, rendendole meno forti... prima di prendere per il culo te lo faccio sapere... ok sei tu il medico io non lo sono ma vacci piano...
Rimarrai nella mia firma in eterno.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
http://www.youtube.com/watch?v=-uA1mKGgAkM
Come arrivano le uova sulla nostra tavola!
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioE tu dai per buona qualsiasi cazzata senti dire dal primo idiota di turno? Ma complimenti. Non c'è bisogno di essere medico per riconoscere una fregnaccia del genere.
Rimarrai nella mia firma in eterno.Last edited by ezio.auditore; 01 March 2012, 21:24..sigpic.
Comment
Comment