scusa john queste cazzate da dove derivano?...non ho letto tutto il topic
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Animalismo e vegetarianesimo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiosii piú preciso. che intendi per l'esattezza?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioin quel caso sarei in accordo con lui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi, anche perchè moltissime delle crudeltà di cui si parla avvengono solo in certi paesi. Molto può fare anche il consumatore, che ad esempio scegliendo prodotti presenti da tanto nel mercato potrebbe pilotare gli imprenditori. Esempio? Quando volete un pollo, compratelo allevato a terra. Costa un pò di piu, ma oltre a essere piu salutare, non soffre tanto.
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEzio ma lo sai che earthlings è volutamente esagerato?.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi, anche perchè moltissime delle crudeltà di cui si parla avvengono solo in certi paesi. Molto può fare anche il consumatore, che ad esempio scegliendo prodotti presenti da tanto nel mercato potrebbe pilotare gli imprenditori. Esempio? Quando volete un pollo, compratelo allevato a terra. Costa un pò di piu, ma oltre a essere piu salutare, non soffre tanto.
Comment
-
Io ho l'impressione, da quando ho iniziato a raccogliere informazioni su questi argomenti, che se ne voglia fare soprattutto una questione di principio; e vale per tutte e tre le categorie: basta prendere un vegetariano, un vegano e un onnivoro, e il carosello tipico si sviluppa lungo queste direttive: il vegetariano dà dell'assassino senza cuore al mangiatore di carne; quest'ultimo reagisce scuoiando una capra e mangiandola sotto il naso del vegetariano; il vegano intanto dà del coglione illuso al vegetariano, e gli dice che continuando a mangiare formaggi e uova si rende complice dello stesso specismo che contraddistingue chi mangia carne. Io penso molto semplicemente che se si è costantemente consapevoli dell'esistente che ci circonda, e di come noi siamo in relazione con esso - circostanza che ritengo possa verificarsi esclusivamente col rifiuto delle cazzate e la ricerca dell'informazione vera, e meglio ancora di una relazione con l'informazione - non si incorre in questo tipo di situazioni che sono, a conti fatti, un colossale spreco di tempo ed energie. Un veg che abbia intenzione di convertire uno che mangia carne o è un frustrato che vive la sua situazione come un sacrificio costante, oppure è uno scarsamente consapevole di quello che sta facendo e perchè. Lo so anch'io che circolano un sacco di schifezze su questi argomenti in giro per internet, le conosco a memoria; ma da quando Wikipedia , Facebook e il forum degli appassionati della sgnàcchera costituiscono l'equivalente dell'informazione medico-scientifica?
Lo stesso martellamento su quanto sia scientifico e/o contronatura questo o quel regime alimentare per quanto mi riguarda è del tutto risibile: quand'anche uscisse uno studio intercontinentale d'antropologia che provasse incontrovertibilmente che l'uomo è nato carnivoro e, quindi, non mangiare carne è contro natura, me ne sbatterei le balle con fare gioioso e continuerei tranquillo a non mangiarne. Casomai ci penserei se si dimostrasse che la dieta veg(etari)ana è dannosa per la salute, ma dovrebbe fare male sul serio. E in ogni caso le evidenze per ora dicono il contrario.
"Il migior discorso che potrai mai sentire" è lo stesso link che ho lasciato io qualche giorno fa, ed è il discorso di Yourofsky al Georgia Institute of Technology.
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioEzio ma lo sai che earthlings è volutamente esagerato?Last edited by cattivocervello; 02 March 2012, 01:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioil problema è che una dieta senza proteine animali la vedo una cosa problematica, almeno per me che faccio attività fisica, quindi smettere di uccidere animali e mangiare carne la vedo una cosa improponibile...
Fonte: http://www.scienzavegetariana.it/nut...e/ADA_ital.htm
Comunque metto anch'io un video.Si tratta di una conferenza sul vegetarianesimo tenuta a Rimini nel 2010.
Prima che qualcuno chiuda subito il video pensando che sia tutto in inglese,faccio notare che dopo 6 secondi si sente subito la voce dell'interprete che traduce ciò che dice l'oratore.
http://www.youtube.com/watch?v=yeToIbv0AXI
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioio credo che il messaggio sia diverso, gli animali si ammazzano perchè c'è richiesta, se la gente smette di mangiarla c'è ne di meno, quindi si tenta di far mangiare meno carne alla gente per diminuire la richiestaDon't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
Comment