Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Animalismo e vegetarianesimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• È ovviamente un falso ad opera delle multinazionali che vogliono venderci la carne.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Nibiru90 Visualizza Messaggio
      Albi forse devi rileggerti la discussione.. i carnivori non significano essere carnivori o onnivori quante volte bisogna dirlo??
      Ti giuro, avrò letto questa frase almeno quella decina di volte e devo ancora capirne il senso. Ho provato anche da aggiungere delle virgole immaginarie qui e lì per renderla più semplice, ma niente.
      Il senso più plausibile mi sembra sia che 'essere carnivori, in realtà, non significa essere necessariamente carnivori, ma anche onnivori', però anche così non mi sembra questa gran perla di saggezza. Devo essermi sbagliato.
      Ti prego, illuminami.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Penso volesse scrivere "canini".
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• hai ragione alby non mi ricordo nemmeno io che volevo dire ahah xD

Comunque sentinel stai calmo madonna eh faccio il sarcastico come lo fate voi non c'è bisogno di incazzarsi così.. vabbè non si può più discutere perchè c'è gente che si arrabbia.

Esatto è stata una necessità per sopravvivere la carne ma oggi non lo è più è questo il discorso che voglio fare, a prescindere da tutto il resto!

Appunto le scimmie in africa non sono carnivore ma in qualche modo sopravviveranno no? -.-

La B12 è prodotta da particolari batteri e gli erbivori la assumono attraverso il cibo che assumono direttamente dalla terra. I carnivori la assumono cibandosi degli erbivori così come gli onnivori.
          Da questo punto di vista potremmo essere anche frugivori senza aver bisogno di alcun integratore, il problema è che oramai nessuno si ciba di più di cibo raccolto direttamente dalla terra senza averlo prima lavato 2 o 3 volte.

Comment

• Sì era tipo: avere i canini non significa che si è carnivori o onnivori

Comment

Esatto è stata una necessità per sopravvivere la carne ma oggi non lo è più è questo il discorso che voglio fare, a prescindere da tutto il resto!
              Ma lol, non capisci un picchio.
              L'organismo si è evoluto per avere questo tipo di alimentazione.
              L'uomo È onnivoro.
              E ti rifaccio la domanda sulla b12 ma potrei citarti altre millemila cose.

Originariamente Scritto da Nibiru90 Visualizza Messaggio
              Appunto le scimmie in africa non sono carnivore ma in qualche modo sopravviveranno no? -.-
              Ma io non sono mica un gorilla.
              Tu non lo so ma io sono un homo sapiens sapiens.

Originariamente Scritto da Nibiru90 Visualizza Messaggio
              La B12 è prodotta da particolari batteri e gli erbivori la assumono attraverso il cibo che assumono direttamente dalla terra. I carnivori la assumono cibandosi degli erbivori così come gli onnivori.
              Da questo punto di vista potremmo essere anche frugivori senza aver bisogno di alcun integratore, il problema è che oramai nessuno si ciba di più di cibo raccolto direttamente dalla terra senza averlo prima lavato 2 o 3 volte.
              Ecco: "i carnivori la assumono cibandosi degli erbivori così come gli onnivori."
              Sul serio pensi che i batteri che la sintetizzano siano i germi che trovi per terra? Allora altro che integratori, basta una bella leccata alle pianelle ed ecco la b12.
              Dal libro di seconda superiore si passa a quello di terza elementare dove c'è il disegnino dello stomaco di una mucca.

La cosa triste è che non è la prima volta che leggo ciò ed è veramente una cosa pericolosa quella che avviene.
              Quell'idiota di Grillo dice "sulla rete una notizia falsa ha le gambe corte: la smascherano subito" ma è sbagliatissimo: in rete una cazzata aumenta il proprio pubblico e si diffonde.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 15 March 2012, 18:43.
              Lastfm

Comment

• Il discorso sulle scimmie era un altro vabbè..

Va bene allora tu che sei più informati spiegami da dove gli erbivori assumono la B12 e non dire che sono loro che la producono!

Comment

Sì era tipo: avere i canini non significa che si è carnivori o onnivori
                  E allora perchè hai parlato di dentatura? Potrei dire allo stesso modo che il fatto che abbiamo i molari non significa che siamo erbivori.

Comment

hai ragione alby non mi ricordo nemmeno io che volevo dire ahah xD

Comunque sentinel stai calmo madonna eh faccio il sarcastico come lo fate voi non c'è bisogno di incazzarsi così.. vabbè non si può più discutere perchè c'è gente che si arrabbia.

Ma ancora non mi dimostri che le pecore in caso di necessità vanno a caccia. è una prerogativa degli onnivori.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Ma lol, non capisci un picchio.
                      L'organismo si è evoluto per avere questo tipo di alimentazione.
                      L'uomo È onnivoro.
                      E ti rifaccio la domanda sulla b12 ma potrei citarti altre millemila cose.

Ma io non sono mica un gorilla.
                      Tu non lo so ma io sono un homo sapiens sapiens.

Ecco: "i carnivori la assumono cibandosi degli erbivori così come gli onnivori."
                      Sul serio pensi che i batteri che la sintetizzano siano i germi che trovi per terra? Allora altro che integratori, basta una bella leccata alle pianelle ed ecco la b12.
                      Dal libro di seconda superiore si passa a quello di terza elementare dove c'è il disegnino dello stomaco di una mucca.

La cosa triste è che non è la prima volta che leggo ciò ed è veramente una cosa pericolosa quella che avviene.
                      Quell'idiota di Grillo dice "sulla rete una notizia falsa ha le gambe corte: la smascherano subito" ma è sbagliatissimo: in rete una cazzata aumenta il proprio pubblico e si diffonde.
                      HAHAHAHAHAHAH me la son fatta sotto dalle risate !!!

Comment

• Da quando i molari servono per la carne? La funzione dei molari è quella di macinare se non mi sbaglio no? I canini ce li hanno anche i frugivori e quelli degli onnivori sono ben diversi dai nostri è questo il discorso.

La pecora è erbivora non frugivora e mangiano l'erba che si trova praticamente ovunque, i frugivori non lo fanno!

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          E allora perchè hai parlato di dentatura? Potrei dire allo stesso modo che il fatto che abbiamo i molari non significa che siamo erbivori.
                          Onestamente credo che esista una dentatura particolare caratteristica degli erbivori, una degli erbivori e una mista come la nostra.

Comment

Da quando i molari servono per la carne? La funzione dei molari è quella di macinare se non mi sbaglio no? I canini ce li hanno anche i frugivori e quelli degli onnivori sono ben diversi dai nostri è questo il discorso.

La pecora è erbivora non frugivora e mangiano l'erba che si trova praticamente ovunque, i frugivori non lo fanno!
                            In che modo quelli degli onnivori sono diversi dai nostri(che peraltro è risaputo che siamo onnivori)?

aaaaaah quindi sono i frugivori che quando esiste emergenza si rivolgono alla carne. Sostanzialmente il mondo animale si divide in: erbivori, carnivori, onnivori e frugivori. I frugivori sono diversi dagli onnivori, perchè loro non mangiano carne, ma si concedono solo qualche bistecca ogni tanto se li spinge la necessità

Gli erbivori viceversa non soffrono la fame perchè l erba è dappertutto, quindi insomma non hanno mai cacciato carne perchè son sempre sazi. Magari lo farebbero pure, ma al momento non si sa. Ho capito, impeccabile.
                            Last edited by Andrew Clemence; 15 March 2012, 19:39.

Comment

• Perché ti ho citato lo stomaco delle mucche ed il libro di terza elementare?
                              Per il semplice motivo che già da allora si parla di come lo stomaco dei ruminanti sia pieno di batteri che gli aiutano a digerire.
                              Beh, ecco la b12 sintetizzata ed una roba simile avviene per gli altri erbivori.
                              Non è certamente mangiando schifezze che soddisfano il fabbisogno per quanto questi batteri li trovacchi dappertutto.
                              Poi naturalmente la b12 c'è anche nelle feci quindi se vuoi mangiare roba non lavata che è stata concimata col letame fai pure.
                              Lastfm

Comment

Da quando i molari servono per la carne? La funzione dei molari è quella di macinare se non mi sbaglio no? I canini ce li hanno anche i frugivori e quelli degli onnivori sono ben diversi dai nostri è questo il discorso.
                                I molari infatti, stando a quanto dici tu, servono a macinare la frutta e le verdure.
                                I canini invece, servono a lacerare la carne.
                                Però il fatto che abbiamo i canini non significa che siamo carnivori (detto tu).
                                Dunque, seguendo lo stesso ragionamento, il fatto che abbiamo i molari non significa che siamo erbivori.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Onestamente credo che esista una dentatura particolare caratteristica degli erbivori, una degli erbivori e una mista come la nostra.
                                Ovviamente Andrew il mio non è un ragionamento serio. Serve a dimostrare l'infondatezza del ragionamento del nostro piccolo mangia-verdure.

Comment

Working...
                                X