Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wikipedia chiusa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scandaloso...
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Si è parlato di spostare il sito a San Marino in culo a Berlusconi.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Si è parlato di spostare il sito a San Marino in culo a Berlusconi.
        Sarebbe una vera sconfitta per l'Italia come paese democratico!

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio

Forse volevi dire litigiosa e polemica... Turbolenti sono i francesi.
          Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
          Eh? Turbolenti sono i serbi, i greci, gli italiani da quello che vedo fanno solo gruppi su facebook e si fermano la...
          bene, magari avete ragione. Facciamo un breve elenco puntato del secolo appena trascorso:
          -Anni di piombo, Brigate rosse e neofascismo.
          -Partigiani
          -Fascismo
          -Impero coloniale (mancavano i mezzi e la furbizia, ma ci abbiamo provato)
          -guerre mondiali la seconda addirittura dalla parte degli invasori.

Siamo un popolo proprio mite eh.. e serbi e greci li abbiamo pure invasi nell ultima guerra mondiale.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            bene, magari avete ragione. Facciamo un breve elenco puntato del secolo appena trascorso:
            -Anni di piombo, Brigate rosse e neofascismo.
            -Partigiani
            -Fascismo
            -Impero coloniale (mancavano i mezzi e la furbizia, ma ci abbiamo provato)
            -guerre mondiali la seconda addirittura dalla parte degli invasori.

Siamo un popolo proprio mite eh.. e serbi e greci li abbiamo pure invasi nell ultima guerra mondiale.
            Sì, ma tutto questo, in che modo ci ha cambiato? Siamo sempre lo stesso popolo che si divideva in guelfi e ghibellini, in guelfi bianchi e guelfi neri.
            I francesi con la rivoluzione non hanno cambiato solo il loro stato, ma tutto il mondo. Ma anche il nord africa di oggi è riuscito a fare (con aiuti esterni), ciò che noi ci sognamo.
            Questo perché gli esempi da te riportati erano frutto di un sentimento generale, ma dell'azione di pochi. A noi piace parlare non agire. Morti quei personaggi che hanno agito, siamo tornati da dove eravamo partiti.
            Nel Medioevo un milanese non poteva vedere un romano, un lucchese un pisano, un veronese un napoletano, e oggi le cose sono identiche. Nonostante la Giovine Italia, nonostante i Mille, nonostante la Breccia di Porta Pia.

Comment

Sì, ma tutto questo, in che modo ci ha cambiato? Siamo sempre lo stesso popolo che si divideva in guelfi e ghibellini, in guelfi bianchi e guelfi neri.
              I francesi con la rivoluzione non hanno cambiato solo il loro stato, ma tutto il mondo. Ma anche il nord africa di oggi è riuscito a fare (con aiuti esterni), ciò che noi ci sognamo.
              Beh certo.. Infatti siamo ai livelli della libia. E se noi non combattiamo con ribelli armati non posso che esserne felice. Che ci hai preso per la jugoslavia? E se pensi che la francia sia tutta compatta, è evidente che non conosci bene la francia. Specie la corsica e il suo nord, da cui per inciso nasce il famoso film "benvenuti al sud" di Bisio!

Questo perché gli esempi da te riportati erano frutto di un sentimento generale, ma dell'azione di pochi. A noi piace parlare non agire. Morti quei personaggi che hanno agito, siamo tornati da dove eravamo partiti.
              Azione di pochi? Fascisti//antifascisti erano pochi? I brigatisti erano pochi, a sostenerli tanti, ma per strafortuna erano pochi...
              e a che ci ha portato la nostra crescita culturale? all essere la 5 potenza industriale al mondo? Che danno... Non siamo mai stati bravi come negli ultimi decenni. Non tutto è politica. Siamo carenti nelle scienze sociali, ma di vigliaccheria proprio non ne vedo.

Nel Medioevo un milanese non poteva vedere un romano, un lucchese un pisano, un veronese un napoletano, e oggi le cose sono identiche. Nonostante la Giovine Italia, nonostante i Mille, nonostante la Breccia di Porta Pia.
              L essere campanilisti non prova affatto mitezza e status di "pecore" anzi, direi che porta a conclusioni diametralmente opposte.
              Last edited by Andrew Clemence; 06 October 2011, 21:28.

Comment

Allora se è come dici tu, mi spieghi perché in un paese in cui i prezzi salgono alle stelle, i furbi e i disonesti vengono aiutati e agevolati, chi è al potere pensa ai fatti propri, molte libertà vengono tolte, tra cui quella di espressione, le famiglie non arrivano a fine mese e i politici si aumentano gli stipendi, gente che non trova lavoro e finisce per strada e gente che chiede straordinari per spalare la neve a palermo d'estate, i processi vanno avanti a mazzette, l'informazione è politicizzata e non libera, all'estero siamo visti come siamo visti, problemi di malavita, malasanita, monnezza (non solo a napoli), bugie e sotterfugi... il tutto senza che si veda una speranza a cui aggrapparsi e senza una parvenza di cambiamento; in tutto questo scenario che altrove avrebbe scatenato rivolte e rivoluzioni (basta vedere anche gli USA), dov'è questa turbolenza? Dov'è questa nostra unione di intenti? Dov'è il nostro pensare comune e non il nostro pensare al nostro orticello? Dov'è il nostro orgoglio?
                Se l'unico modo di cambiare l'Italia è una rivoluzione armata che ben venga. Ma io non penso che lo sia. Penso però che qualcosa per cambiare TUTTA la nostra classe dirigente (non solo i politici) vada fatto, e deve essere un qualcosa di traumatico. I terroristi rossi e neri ci hanno provato e hanno fallito, segno che quella non è la strada, ma nemmeno Gandhi potrebbe nulla di fronte all'ipocrisia e all'egoismo di chi ci governa.

P.S.: il fatto che i Francesi abbiano le loro divisioni non vuol dire che comunque abbiano un amor patrio, un orgoglio personale e un rispetto dei diritti maggiore del nostro!

Comment

Allora se è come dici tu, mi spieghi perché in un paese in cui i prezzi salgono alle stelle, i furbi e i disonesti vengono aiutati e agevolati, chi è al potere pensa ai fatti propri, molte libertà vengono tolte, tra cui quella di espressione, le famiglie non arrivano a fine mese e i politici si aumentano gli stipendi, gente che non trova lavoro e finisce per strada e gente che chiede straordinari per spalare la neve a palermo d'estate, i processi vanno avanti a mazzette, l'informazione è politicizzata e non libera, all'estero siamo visti come siamo visti, problemi di malavita, malasanita, monnezza (non solo a napoli), bugie e sotterfugi... il tutto senza che si veda una speranza a cui aggrapparsi e senza una parvenza di cambiamento;
                  Guarda che temperamento caldo non vuol dire onestà e giustizia. Temperamento caldo vuol dire agire di pancia e non di testa. Tu parli del nord europa come fossero riottosi e noi invece dei rassegnati pecoroni. In realtà siamo piu che riottosi, e ciò si sposa perfettamente con la natura latina, portata all individualismo e alla protezione del proprio nucleo familiare. Il vero problema è molto piu semplice di quel che può sembrare. In passato noi abbiamo fatto la cicala e altri la formica, e ci portiamo le colpe dei padri...

Una correzione, i prezzi non aumentano. ti posto un grafico. Guarda quello sotto relativo agli ultimi 10 anni, quello sopra è dell ultimo periodo.

http://www.rivaluta.it/serie-inflazi...t=nic_t&y=2000

in tutto questo scenario che altrove avrebbe scatenato rivolte e rivoluzioni (basta vedere anche gli USA), dov'è questa turbolenza? Dov'è questa nostra unione di intenti? Dov'è il nostro pensare comune e non il nostro pensare al nostro orticello? Dov'è il nostro orgoglio?
                  Scusa mi dici dove un degrado del rating del debito o cazzettate simili hanno scatenato una rivoluzione? E contro chi poi? Contro Berlusconi? Contro la Marcegaglia? Bruciamo la borsa? E sei convinto che ciò ci regali il benessere? Magari mettendo alle politiche economiche gente della strada e "de core?" Se invece ti riferisci a mister B. in particolare, pensa a chi in francia faceva saltare gli atolli, o all anacronistica legione straniera barra carne da cannone, che ti passa l ammirazione per i francesi. O magari alle loro paternali antiamericaniste per la guerra in medio oriente, e al repentino aiuto alla libia, condito con tanto di accordi petroliferi! ipocrisia distillata servita con lumache e rane. A momenti i morti dello sbarco in normandia aprivano le tombe strappavano le croci bianche e se ne andavano

Se l'unico modo di cambiare l'Italia è una rivoluzione armata che ben venga. Ma io non penso che lo sia. Penso però che qualcosa per cambiare TUTTA la nostra classe dirigente (non solo i politici) vada fatto, e deve essere un qualcosa di traumatico. I terroristi rossi e neri ci hanno provato e hanno fallito, segno che quella non è la strada, ma nemmeno Gandhi potrebbe nulla di fronte all'ipocrisia e all'egoismo di chi ci governa.
                  Ma che ben venga la rivolta armate un par di baiocchi samvise. Dovessimo ribellarci armati ogni volta che cala la borsa, staremmo freschi. I terroristi non sapevano nemmeno che facevano. Per quanto riguarda la classe dirigente la si deve cambiare si. Tanto per iniziare un buon metodo sarebbe quello di non dire "tutti al muro e rattatatà". Perchè dire che tutti vanno male, equivale a dire che uno vale l altro. Un problema alla volta. Intanto cerchiamo di eleggere la prossima volta qualcuno che quantomeno non sia arrivato in parlamento dando il culo, riavviciniamo i nostri cervelli eccellenti alla politica, e senza mezzi termini ti dico che senza gente che ha studiato economia, l economia non la risollevi. E ci servono quindi accademici. E il resto vien da se. In ogni caso ora è urgente liberarci di una persona in particolare.. E ce lo dicono anche dall estero...

P.S.: il fatto che i Francesi abbiano le loro divisioni non vuol dire che comunque abbiano un amor patrio, un orgoglio personale e un rispetto dei diritti maggiore del nostro!
                  Eh l amor patrio francese mi provoca conati di vomito ogni volta che si presenta se devo essere sincero. Il nazionalismo è sempre una scusa di chi ti vuole fregare. I corsi però puoi star tranquillo che non fanno l alzabandiera ogni mattina. Io credo che ti stai riferendo piu che altro al senso civico. Ma il senso civico è qualcosa di svincolato dall amore per la nazione, e te lo dimostro con un semplice esempio. Fatti un giro per le città del nord, e vedrai che tra le piu pulite e meno delinquenziali vi sono alcune roccaforti della lega, che certo non sono innamorate del tricolore.

Comment

Ieri, però, è stato accolto un emendamento del deputato Roberto Cassinelli (Pdl), che escluderebbe tutti quei siti di informazione che non siano testate giornalistiche, salvando Wikipedia e i blogger.
                    (http://daily.wired.it/news/internet/...ine-14824.html)

Sfortunatamente non è ancora stato approvato.
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Scusa andrew, ma cosa c'entra il temperamento caldo con il far rispettare i propri diritti? A me non mi pare di aver visto nemmeno una manifestazione seria, non parlo di spot pubblicitari per partiti o sindacati. Forse l'unica che mi viene in mente è quella Alitalia, ma anche lì c'è stato chi si è fatto pubblicità e basta.
                      A Napoli sono coperti dall'immondizia da anni, i politici si riempiono le tasche e cosa fanno? Bruciano l'immondizia e basta? Mah.
                      Quindi per te le cose vanno bene, nella nostra attuale classe dirigente c'è gente degna di fiducia e basta qualche correttivo e l'Italia torna ad essere il Bel Paese! Beh Complimenti per l'ottimismo. Se ti sente berlusconi ti prende per il prossimo spot.
                      Io non capisco cosa c'entrino la poltica estera o gli esperimenti nucleari dei francesi? Tra un po' cosa tirerai fuori? Asterix e Obelix? Si parla di un cittadino francese che subisce un torto, e sciopera fino a che non si vede riconosciuto il proprio diritto. Io odio i francesi, ma purtroppo li ammiro.
                      Se pensi che il problema sia solo berlusconi ti sbagli di grosso. Lui è quello più visibile, ma il grosso problema è che non c'è nessuno in grado di risollevare la politica italiana.
                      Quei cittadini così pieni di senso civico cosa fanno quando la loro lega gli mette le mani in tasca per riempirsi le sue?

Il problema non è solo la crisi economica, quella c'è in tutto il mondo, il problema è come la si affronta. In alcuni paesi si affronta meglio, in altri peggio, in Italia non si affronta. A tal proposito mi viene in mente una battuta apparsa su 9gag, sui vari tipi di economia dei vari paesi, e di come ognuno affronti il fatto di avere 2 mucche. Beh alla voce Italia c'era: "Ho 2 mucche, non le trovo. Vabbè ci penso dopo, ora vado a pranzare!". Ed è vero, abbiamo problemi, non tiriamo avanti nemmeno per metà del mese, ci sono famiglie sull'orlo della disperazione, famiglie che vivono grazie alla mafia che si è sostituita allo stato, e ciò che pensiamo è a come avere 1 euro subito, piuttosto che 100 domani.

Comment

Scusa andrew, ma cosa c'entra il temperamento caldo con il far rispettare i propri diritti? A me non mi pare di aver visto nemmeno una manifestazione seria, non parlo di spot pubblicitari per partiti o sindacati. Forse l'unica che mi viene in mente è quella Alitalia, ma anche lì c'è stato chi si è fatto pubblicità e basta.
                        A Napoli sono coperti dall'immondizia da anni, i politici si riempiono le tasche e cosa fanno? Bruciano l'immondizia e basta? Mah.
                        Quindi per te le cose vanno bene, nella nostra attuale classe dirigente c'è gente degna di fiducia e basta qualche correttivo e l'Italia torna ad essere il Bel Paese! Beh Complimenti per l'ottimismo. Se ti sente berlusconi ti prende per il prossimo spot.
                        Io non capisco cosa c'entrino la poltica estera o gli esperimenti nucleari dei francesi? Tra un po' cosa tirerai fuori? Asterix e Obelix? Si parla di un cittadino francese che subisce un torto, e sciopera fino a che non si vede riconosciuto il proprio diritto. Io odio i francesi, ma purtroppo li ammiro.
                        Se pensi che il problema sia solo berlusconi ti sbagli di grosso. Lui è quello più visibile, ma il grosso problema è che non c'è nessuno in grado di risollevare la politica italiana.
                        Quei cittadini così pieni di senso civico cosa fanno quando la loro lega gli mette le mani in tasca per riempirsi le sue?

Il problema non è solo la crisi economica, quella c'è in tutto il mondo, il problema è come la si affronta. In alcuni paesi si affronta meglio, in altri peggio, in Italia non si affronta. A tal proposito mi viene in mente una battuta apparsa su 9gag, sui vari tipi di economia dei vari paesi, e di come ognuno affronti il fatto di avere 2 mucche. Beh alla voce Italia c'era: "Ho 2 mucche, non le trovo. Vabbè ci penso dopo, ora vado a pranzare!". Ed è vero, abbiamo problemi, non tiriamo avanti nemmeno per metà del mese, ci sono famiglie sull'orlo della disperazione, famiglie che vivono grazie alla mafia che si è sostituita allo stato, e ciò che pensiamo è a come avere 1 euro subito, piuttosto che 100 domani.

Comment

Mi sento male!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Eh tu parlavi di codardi e pecoroni. Quello è il temperamento.
                            Manifestazioni? Stai dicendo che quello che ci manca sono le manifestazioni?

Io non ho detto che va bene. Ho detto che è pura follia accorpare. Non va bene? Parliamone. io ad esempio non avrei alcuna reticenza a votare casini. al di la della cronachetta Perchè questo personaggio ti sembra discutibile ad esempio?
                            Poi la battuta sullo spot è piuttosto cretinetta. Ti dico che ci dobbiam liberare di un personaggio, e tanto per aver ragion morale fai finta che io sia un suo sostenitore. Proprio tattiche dell asilo... Infantilismo che viene fuori anche dal tuo citare asterix e obelix, come se quello che ho scritto fosse fantasia... Veramente indegno di una persona come te che ritenevo in grado di discutere in maniera matura...
                            Ottimismo? Ma dove? I pessimisti a tutti i costi, o i riottosi con il c***o degli altri me lo passano proprio l ottimismo Vai armato in parlamento prima di mandarci gli altri

Io non ho detto che lui è l unico problema, ancora una volta fingi di non capire. Io ho dato un punto di partenza per una ristrutturazione. Sicuramente piu intelligente e tattico del tuo "al rogoooo!". Poi se ammiri i francesi serviti pure. Ripeto, sono convinto che non li conosci abbastanza. La politica estera poi c entra eccome, visto che la sentono moltissimo come noi sentiamo il fisco praticamente.

Scusami... questa proprio non l ho capita. Persone dall alto senso civico dovrebbero cercare di non pagare le tasse? è così che fanno in francia?

ah quindi è colpa delle famiglie che non tengono d occhio gli indicatori economici... hahahahahahah ma daiiiiiiiiiiiiii
                            Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2011, 09:54.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Ma anche no. Wikipedia E' utile, E' una buona enciclopedia (checché se ne dica, la maggior parte delle voci sono strapiene di fonti, bisogna andare proprio a cercare il pelo nell'uovo per trovare una voce che si inventi le cose), è gratis, ben aggiornata e una bella espressione di collettività. Senza contare che ormai è diventata un oggetto imprescindibile nella quotidianità: vorrei questi detrattori quante volte al giorno ci vanno, su Wikipedia. E un vero e proprio pool culturale da cui attingere: si dice sempre che basta googlare una cosa e su Internet c'è tutto, ma prima della Wiki non era:

A) Facile trovare delle informazioni su qualcosa di specifico
                              B) Che quelle informazioni fossero controllate quanto lo sono su Wikipedia.

Comunque han ragione Lorenzino e Qualcun, questi DDL (grazie a Dio), non passano mai.
                              Ma per favore, la wikipedia italiana è l'ultima ruota del carro in campo di informazione (e chiunque con un minimo di intelligenza, in Italia, se legge wikipedia si legge gli articoli inglesi - quelli sì pieni di fonti, citazioni e referenti per ciò che viene scritto lì-).
                              Insomma, wikipedia italiana è la stessa pagina che appoggia le tesi del complotto tramite pagine ambigue, con admin che praticamente comandano e decidono cosa fare in barba delle decisioni della maggior parte dell'utenza (l'enciclopedia libera sì, per quei tre-quattro della Famigghia™ che comandano lì dentro, gli altri hanno solo la possibilità di dire, davanti alla decisione di questi admin, roba come "sì, condivido" o "no, non condivido" - senza essere minimamente presi in considerazione, oltretutto).
                              Mi ricordo che la voce sulla Corsica era stata fatta appoggiando più che apertamente i terroristi indipendentisti, che la voce sull'11/9 sulla wikipedia italiana era stata vandalizzata dagli admin levando tutte le fonti non complottiste confermate da uno dei siti più dettagliati della rete sulla cronologia degli eventi dell'attentato, e soprattutto che uno dei siti più importanti per la segnalazione di tali wikiperle è stato messo nella black list del sito perché troppi utenti di wikipedia venivano a conoscenza, nelle discussioni incriminate, di questi enormi imbrogli anti-enciclopedici.
                              Senza parlare di cose come errori di traduzioni dagli articoli di wikipedia inglese, milioni di casi di ricerche personali e mancanza di fonti adeguate (per dire, gli articoli featured dalla wikipedia inglese sono dei veri e propri capolavori enciclopedici, nei featured italiani è pieno di citazioni necessarie, weasel words e chi più ne ha più ne metta).

Con questo piccolo papiro credo di aver spiegato sufficientemente quanto il tuo post sia errato (a parte il fatto dell'"oggetto imprescindibile della quotidianità", visto che migliaia di piccoli genietti visitano quel sito ogni giorno, io lo visito giusto quando sono sicuro che l'articolo sarà di una imprecisione bestiale - e al 90% ci azzecco pure -) e quanto sarebbe solo che un bene che Wikipedia chiudesse i battenti, ah!

P.S.:
                              Originariamente Scritto da Wikipedia.it Main Page
                              Il 4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia.
                              Il grassetto (che è così anche nella pagina originale) mi fa ridere e rabbrividire, considerando tutti gli episodi che conosco che erano il sintomo di tutt'altro che neutralità.

Comment

però rimane comunque una censura. E alla chiusura per questi motivi dico no.è

Comment

Working...
                                X