Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violazione Copyright?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Violazione Copyright?

Secondo voi è legale pubblicare su internet video del gameplay di un gioco ripreso con software tipo fraps o simili? Ci sono indicazioni circa la durata che può avere un video di questo tipo?
    Dewyz81

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Secondo voi è legale pubblicare su internet video del gameplay di un gioco ripreso con software tipo fraps o simili? Ci sono indicazioni circa la durata che può avere un video di questo tipo?
    Se il gioco è già uscito credo proprio di no, anche perchè sennò non si spiegano le centinaia di migliaia di video sul tutubo, ma se sei in una beta privata penso di si

Comment

Mi sembra sia illegale, tanto che molta gente inverte la visualizzazione da destra a sinistra

Comment

La maggior parte delle compagnie mette nel contratto di licenza del gioco una clausola per l'utilizzo mediatico dei contenuti: il 99% delle volte è legale, basta non trarne scopo di lucro (quindi guadagnarci sopra usando DIRETTAMENTE i contenuti, tipo fai una machinima e fai pagare i DVD che usi per masterizzare le puntate.).

Comunque è una pratica diffusissima e non si è mai sentito nessuno lamentarsi, quindi vai sicuro.

@Dargil: confondi con serie tv e film, quello è tecnicamente illegale, in Italia se non sbaglio si può solo citare un tot di opera (tipo il 10%) prima di dover rendere conto all'associazione competente.

@Arqueek: anche quello dipende dal contratto, ma di solito per le closed beta c'è una clausola di non disclosure, quindi bisogna stare zitti e muti con quelli che non vi hanno accesso.
        Last edited by sentinel; 13 October 2011, 14:28.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

è illegale se gli sviluppatori non l'hanno rilasciato pubblicamente in maniera ufficiale, poco conta il modo con cui è stato ripreso.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            @Arqueek: anche quello dipende dal contratto, ma di solito per le closed beta c'è una clausola di non disclosure, quindi bisogna stare zitti e muti con quelli che non vi hanno accesso.
            Immaginavo, ma grazie della conferma v.v

Comment

penso che sia una attività talmente da fanboy (e non in senso dispregiativo) che le SH ne siano solo lusingate .. i walkthrogh sul Tubo sono praticamente un'istituzione indispensabile per molti ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

quindi se il titolo è in commercio è riprendibile, anche mezz'ora di gameplay. mentre se non è uscito pubblicamente è illegale.
                ho capito bene?

edit: vale lo stesso anche con gli import?
                Last edited by Dewyz81; 13 October 2011, 14:55.
                Dewyz81

Comment

quindi se il titolo è in commercio è riprendibile, anche mezz'ora di gameplay. mentre se non è uscito pubblicamente è illegale.
                  ho capito bene?

Sì, infatti quando viene caricato un video che è stato mostrato soltanto a porte chiuse su YouTube, solitamente le software house provvedono per cancellarlo.

Per import intendi se fai video di giochi importati dall'estero? Dovrebbe essere la stessa cosa, il gioco quello è.

Comment

ho capito bene?

bene o male si. Anche se il gioco non è uscito pubblicamente, ma tipo è stato mostrato solo in demo (ma ad una conferenza pubblica), si può fare eh. L'importante è che il primo ad averlo reso pubblico siano stati gli sviluppatori, e che tu non faccia vedere più di quanto non abbiano fatto loro.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      penso che sia una attività talmente da fanboy (e non in senso dispregiativo) che le SH ne siano solo lusingate .. i walkthrogh sul Tubo sono praticamente un'istituzione indispensabile per molti ..
                      quoto, ho visto tutto il primo mass effect sul tubo (non ho l xbox). Comunque ran se registrassi linka.
                      .sigpic.

Comment

grazie a tutti... vi tengo aggiornati se volete, ho in mente una cosa...
                        Dewyz81

Comment

vai tranquillo e facci sapere, conosco gente che si guardava tutti i passaggi di Dead Space prima di proseguire nel gioco per risparmiarsi i cagotti più clamorosi, salvo poi dichiarare "a me non ha fatto tanta paura" .. eh grazie
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Che, vuoi fare un Let's Play di Vindictus?

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                              Che, vuoi fare un Let's Play di Vindictus?
                              mi piacerebbe seguire le orme di quit108 con un canale youtube di gameplay commentato
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X