Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi di melma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    scusa una precisazione ...ma mediaset non si paga...si autogestiscono con la pubblicità...la Rai sì...cosa c'entra? e comunque anche nella Rai c'è tanta pubblicità e in più si paga il canone....e a proposito del Grande Fratello...è incredibile sentire tanto disprezzo tutti gli anni ed è incredibile lo share che viene fuori sempre alto! Lo stesso dicasi per altri reality...insomma...chi è che guarda spesso questi programmi? Sono solo casalinghe disperate o ci sono anche giovani curiosi? ahahahahah!!
    Mediaset e RAI ormai sono un tutt'uno. Comanda tutto Berlusconi. E poi non si paga? Il digitale te lo danno gratis?
    Gli ascolti sono sempre più bassi ma chi lo guarda c'è ancora certo. Il GF lo guardano per lo più ragazzine cerebrolese ma i soldi ormai li fanno solo tramite gli sms che non decidono niente. E' tutto predeterminato dall'inizio alla fine.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      A me sembra l'opposto, il trend è positivo. Programmi cazzate ci sono sempre stati, ma perle come Blu Notte, La storia siamo noi (grazie a Do che me ne ero scordato), Che tempo che fa, Parla con me, Report, Presa Diretta, Ballarò (più per Floris che per il programma in sé, ma vabeh) e il fatto che Vieni via con me sia andato così BENE fan capire che la gente si è rotta le palle delle solite merdate. E' vero che alcuni programmi davvero carini tipo Per un pugno di libri sono stati ahimè soppressi, ma non si può avere tutto.
      guarda, hai detto giusto, il punto è che i programmi buoni (e ti ricordo che "Parla con me" è stato segato e per altri, molti di quelli che citi .. work in progress) sono delle "perle", per lo più relegate in seconda o terza serata. Ma questo serve a poco se l'80% degli spazi di maggiore ascolto sono occupati da programmi spazzatura, da "reality", da talk show degenerati, dal gossip, dal bla bla rivoltante delle tante comparsate chiamate "vip" solo perchè una volta hanno fatto un rutto in diretta. Forse il problema è che la scelta si è allargata, ma si è persa quella qualità complessiva per relegarla in posizioni spot più defilate per quelli come me o come te che se le vogliono andare a cercare, ma non puo' essere questo a fare nel complesso una buona televisione ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Mediaset e RAI ormai sono un tutt'uno. Comanda tutto Berlusconi. E poi non si paga? Il digitale te lo danno gratis?
        Gli ascolti sono sempre più bassi ma chi lo guarda c'è ancora certo. Il GF lo guardano per lo più ragazzine cerebrolese ma i soldi ormai li fanno solo tramite gli sms che non decidono niente. E' tutto predeterminato dall'inizio alla fine.
        sul fatto del tutto già programmato, sono d'accordo...e sono anche
        d'accordo che il digitale si paga...ma solo per una volta! Io infatti ho scelto il digitale senza tessera PREMIUM ! E' inutile se uno ha sky, no? Che vado a pagare a fare per 4 film che puoi vedere su streaming O SU SKY?
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #34
          Ma non per fare lo snob intellettualoide alternativo black block, ma davvero c'è qualcuno che ancora guarda le reti nazionali?

          Io ormai o faccio zapping sul satellite o la tv non l'accendo nemmeno.
          Per il resto quoto quel saggi'uomo di sentinel.
          Last edited by Lorenzo GOV; 25 October 2011, 03:18.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Ma non per fare lo snob intellettualoide alternativo black block, ma davvero c'è qualcuno che ancora guarda le reti nazionali?

            Io ormai ho faccio zapping sul satellite o la tv non l'accendo nemmeno.
            Per il resto quoto quel saggi'uomo di sentinel.
            io invece accendo la TV solo per i documentari su SKY
            .sigpic.

            Comment


            • #36
              Se la tv fa schifo, evidentemente la maggioranza degli utenti vuole vedere quello schifo.
              Riflettiamo quindi su come la media culturale si stia abbassando.
              Last edited by Quantocepiacegioca'!; 25 October 2011, 23:40.

              Comment


              • #37
                non sono del tutto d'accordo, si, da un lato è un cane che si morde la coda, ma d'altra parte uno Stato degno di questo nome ha il dovere di indirizzare le scelte culturali della nazione, poi ovvio che gli ignoranti in senso lato ci saranno sempre, altro però è che sia una scelta dis-educativa deliberata. Il problema da noi è che da un ventennio abbiamo un teleimbonitore al governo, e questo pesa non poco sulla degenerazione dei nostri media.
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  non sono del tutto d'accordo, si, da un lato è un cane che si morde la coda, ma d'altra parte uno Stato degno di questo nome ha il dovere di indirizzare le scelte culturali della nazione, poi ovvio che gli ignoranti in senso lato ci saranno sempre, altro però è che sia una scelta dis-educativa deliberata. Il problema da noi è che da un ventennio abbiamo un teleimbonitore al governo, e questo pesa non poco sulla degenerazione dei nostri media.
                  Quoto.
                  La Tv pubblica deve (anche) far Servizio; non può limitarsi a seguire le logiche mercato, finirebbe per essere un ibrido inutile, troppo debole rispetto ai competitor e nullo rispetto al servizio che dovrebbe svolge...tutte cose da aggiungere a clientelismi e raccomandazioni.

                  Anch'io temo che in realtà il trend sia negativo come diceva qualcuno in precedenza...pur certificando la splendida forma di alcuni programmi che "stranamente" si trovano a lottare per sopravvivere.

                  Il caso GF è anche un fenomeno anomalo...come si fa a guardare per 12 anni lo stesso programma?

                  Senza criminalizzare la categoria reality, che nell'ambito dell'intrattenimento e se non sfocia in fanatismi è televisione pure quella...ma personalmente ho perso interesse già dalla seconda/terza edizione.

                  Il fatto che persino le ultime di edizioni di Mai dire GF abbiano perso parecchio smalto secondo me la dice lunga...
                  Last edited by Domenico_M; 25 October 2011, 11:09.
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • #39
                    ma infatti il punto è proprio questo, chiediamoci perchè si chiudono o si rifiuta di mandare in onda programmi di grande successo, ma si mantengono in terapia intensiva porcherie con share a picco ? Penso non solo all'intrattenimento, ma allle conduzioni di certi TG, di spazi "informativi" o talk in palese perdita, i vari Ferrara, Minzolini, Paragone, per non parlare della svolta della trasmissione di Telese su La7 dove al posto della Costamagna è stato evidentemente imposto Nicola Porro: che è stata una scelta sciagurata lo dimostrano i numeri, ma non si fa niente per rimediare ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      ma d'altra parte uno Stato degno di questo nome ha il dovere di indirizzare le scelte culturali della nazione [...]
                      Secondo quest'ottica potremmo anche legittimare i regimi totalitari. In fondo, hanno anche loro indirizzato le scelte culturali della nazione, no?

                      A parte i giochetti retorici per sottolineare quanto questa frase sia espressa male, il fatto è che la democrazia dà così tanti diritti da concedere perfino il diritto a essere stupidi e/o ignoranti. Se la maggior parte delle persone vuole vedere il Grande Fratello e non pensare a problemi più importanti, il governo lo accontenta, a ragione. Mica deve rendere tutti colti, sapienti e intellettivamente impegnati, se una persona preferisce guardare il Grande Fratello anziché vedere il documentario ultra-cool di turno imporre il contrario e dire "no, tu non puoi guardare quello perché è stupido, se vuoi guardare qualcosa accendi la tv su questo canale e studia la vita media delle stelle" è una costrizione che limita la libertà di scelta dell'individuo. Furba, ponderata e sulla lunga distanza molto più appagante e interessante del permesso di vedere il Grande Fratello, ma di fatto rimane una costrizione.

                      D'altra parte, come sottolineato da più parti, lo Stato non può nemmeno costringere i più interessati culturalmente a guardare i talk show e i reality più trash di sempre, e infatti tuttora si dà la possibilità a questa minoranza (perché sì, effettivamente è una minoranza) di vedere qualcosa di adatto alle loro esigenze (e tra l'altro molti programmi citati a tal proposito in questo topic sono su reti nazionali, condivisibili o meno che siano).

                      Pertanto non è che lo Stato dovrebbe fare qualcosa per rimediare (lo Stato democratico per definizione, purtroppo, deve fare ciò che esige la maggioranza della popolazione, e se la maggioranza vuole reality idioti con cui distrarsi la sera lo Stato le concede tali reality), bensì, come ha detto benissimo Quantocepiacegioca', è la maggioranza che vuole sempre di più assistere al trash televisivo. Io non scaricherei così tante colpe sullo Stato quando è chiaro che è la gente a essere stupida (o ignorante, o quel che volete).

                      Comment


                      • #41
                        scusa, hai ragione, è scritta talmente male che non hai capito un piffero .. colpa mia
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #42
                          Io ormai in TV guardo regolarmente solo i Simpson all'ora di pranzo, la Formula 1 e il Motomondiale. Ogni tanto d'estate guardo qualche film, ma ormai il tempo che passo davanti alla TV è insignificante.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            non sono del tutto d'accordo, si, da un lato è un cane che si morde la coda, ma d'altra parte uno Stato degno di questo nome ha il dovere di indirizzare le scelte culturali della nazione, poi ovvio che gli ignoranti in senso lato ci saranno sempre, altro però è che sia una scelta dis-educativa deliberata. Il problema da noi è che da un ventennio abbiamo un teleimbonitore al governo, e questo pesa non poco sulla degenerazione dei nostri media.
                            E' la società che è cambiata. Gran parte della scala dei valori etici e morali si è modificata negli ultimi anni. E gran parte della gente ha deciso di stare a galla, nella mediocrità.
                            Cosa dovrebbe fare lo Stato? Un maxi-lavaggio del cervello a tutti?Oscurare i programmi stile Unione Sovietica?
                            Io credo che spetti ai singoli individui autoregolarsi (e per evitare la totale degenerazione ci sono le leggi, fatte proprio dallo Stato, che poi, ironia della sorte, 7 volte su 10 non è capace di farle rispaìettare), smetterla di sperare e aspettare che lo Stato gli pulisca pure il sedere e impegnare un po' di più la materia grigia ogni tanto, facendolo notare ai media, così da poter sperare in un "domani mediatico" più roseo.

                            ps: darela colpa a Mediaset se i programmi inutili piacciono alla gente è ridicolo..
                            Last edited by Quantocepiacegioca'!; 26 October 2011, 08:25.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio


                              Il caso GF è anche un fenomeno anomalo...come si fa a guardare per 12 anni lo stesso programma?

                              Il fatto che persino le ultime di edizioni di Mai dire GF abbiano perso parecchio smalto secondo me la dice lunga...
                              Già...Domenico...me lo chiedo spesso anch'io! Forse perchè ogni anno i personaggi cambiano? Forse perchè ci piace ficcanasare nei fatti altrui?(io mi ci metto in mezzo...utente criminale fra i tanti... )Fatto sta che ha sempre ascolti alti...non mi sembra che abbia perduto smalto...semmai la volgarità sta andando sempre più fuori controllo...questo sì...ma è studiata apposta, secondo me...per alzare l'audience! Ormai volgarità vuol dire audience...che squallore!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                                E' la società che è cambiata. Gran parte della scala dei valori etici e morali si è modificata negli ultimi anni. E gran parte della gente ha deciso di stare a galla, nella mediocrità.
                                Cosa dovrebbe fare lo Stato? Un maxi-lavaggio del cervello a tutti?Oscurare i programmi stile Unione Sovietica?
                                Io credo che spetti ai singoli individui autoregolarsi (e per evitare la totale degenerazione ci sono le leggi, fatte proprio dallo Stato, che poi, ironia della sorte, 7 volte su 10 non è capace di farle rispaìettare), smetterla di sperare e aspettare che lo Stato gli pulisca pure il sedere e impegnare un po' di più la materia grigia ogni tanto, facendolo notare ai media, così da poter sperare in un "domani mediatico" più roseo.

                                ps: darela colpa a Mediaset se i programmi inutili piacciono alla gente è ridicolo..
                                guarda che è molto più semplice, anche se quasi impossibile dato il momento storico: lo stato non deve fare nè lavaggi nè oscurare niente, cosa che, non so se te ne sei accorto, è quello che al contrario sta facendo da diversi anni a questa parte. O pensi davvero che quello che succede in Rai siano solo scelte sciagurate di una manica di incompetenti ? Dire che "dare la colpa a Mediaset è ridicolo" è una ingenuità imperdonabile, dato che la televisione oggi è Mediaset inclusa quella "pubblica", e significa non aver compreso appieno cosa sia davvero in questo sventurato paese il Conflitto d'Interessi. Non ci si può sempre e solo appigliare all'autoregolazione del singolo, che pure è un ragionamento necessario, perchè significa sottovalutare l'influenza che hanno nella cultura delle masse i media di più largo accesso, ed è esattamente la foglia di fico di cui si serve il Regime attuale per fingere che in realtà venga proposto quello che la gente vuole, che equivale praticamente a dire "mi hanno eletto e quindi la gente vuole che faccia il c***o che mi pare". Non è così, e non possiamo abituarci al fatto che così debba essere. Il problema non è quello che c'è, ma quanto spazio venga fatto occupare perchè non ne resti a quello che non si permette che ci sia.
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

                                Comment

                                Working...
                                X