Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei lesbica? Non puoi donare il sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sei lesbica? Non puoi donare il sangue

Navigando mi sono imbattuto in questa notizia, partita da un ospedale di Roma.

http://attualissimo.it/roma-sei-lesb...are-il-sangue/

La donna, dopo aver compilato il questionario dichiarando di essere lesbica, è stata rifiutata per la donazione venendo considerata "un soggetto con comportamenti a rischio".

Ci può essere una reale correlazione tra una vita sessuale con persone dello stesso sesso e un maggior rischio di malattie?

Elusys

L'AIDS può essere più presente nel mondo omosessuale, no?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      L'AIDS può essere più presente nel mondo omosessuale, no?
      Ma in quello lesbo non credo proprio.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Comunque quella sull'orientamento sessuale è una domanda risalente a quando l'aids era più diffusa tra gli omosessuali ma ora sarebbe il caso di eliminarla contando che, oltretutto, il sangue lo analizzano comunque quindi non costa nulla prenderlo in questi casi.

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Ma in quello lesbo non credo proprio.
        Come no?
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

Come no?
          Intendevo che tra le lesbiche non è un problema maggiore di quanto lo è tra gli etero.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

in nessun caso lo è. Trattasi della solita porcata discriminatoria all'italiana. Guardate il grafico n. 4: è dall' 87-88 che l'incidenza dei nuovi contatti fra gli eterosessuali cresce in rapporto decisamente sfavorevole rispetto gli omosessuali. Sono fonti ministeriali.
            http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...eDocumento.pdf
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              in nessun caso lo è. ì Trattasi della solita porcata discriminatoria all'italiana. Guardate il grafico n. 4: è dall' 87-88 che l'incidenza dei nuovi contatti fra gli eterosessuali cresce in rapporto decisamente sfavorevole rispetto gli omosessuali. Sono fonti ministeriali.
              http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...eDocumento.pdf
              Quoto! e aggiungo...tutti gli abusi fanno male...il sesso non c'entra...se un etero va con 100 donne (o uomini) al giorno anche lui è a rischio AIDS....non c'è nessuna differenza...ma poi ci sono i controlli...le analisi...come fanno a dire queste assurdità? E' proprio un fatto di mentalità ottusa...e sbagliata! il giorno che verrà abolita l'ignoranza omòfoba credo che verrà la fine del mondo!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Io sono un donatore. Sono andato sempre al Sandro Pertini a Roma. tranne una volta che ho donato al CTO per mio cugino. Sia al Pertini che al CTO, nel questionario che bisogna riempire prima del colloquio con il dottore non ci sono domande che riguardano l'orientamento sessuale di una persona, ma le sue abitudini (se si hanno rapporti a rischio, se si cambiano partner...). Quindi le cose sono: o al Policlinico hanno un questionario con una domanda sui gusti sessuali, o il dottore l'ha posta (ma non si sa su quale base), oppure la donna ha risposto male ad un'altra domanda delle mille del questionario.
                Tra l'altro ho un amico gay, che dona, non al Policlinico, ma sempre qui a Roma.
                Boh o è il dottore che è bigotto e ignorante (visti anche i dati di Axxell) o è la tizia che è cazzara e voleva pubblicità! Ma si sa come si è difeso il dottore, e non il direttore?
                C'è da dire anche che la donna ha dichiarato una relazione stabile da 4 mesi, mentre il periodo di incubazione dell'HIV è anche di anni, qui bisogna vedere cosa ha detto al medico di aver fatto prima di avere questa relazione "stabile e seria".

Comment

il sangue donato viene screenato per AIDS, epatiti ed altre malattie infettive. Ergo, solita merdata all'italiana: o becera discriminazione o, come diceva sam, voglia di protagonismo di quella lesbica.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    il sangue donato viene screenato per AIDS, epatiti ed altre malattie infettive. Ergo, solita merdata all'italiana: o becera discriminazione o, come diceva sam, voglia di protagonismo di quella lesbica.
                    la penso come te..
                    .sigpic.

Comment

Quoto Sam,non mi risulta che prima di donare il sangue ti chiedano che gusti sessuali c'hai,non scherziamo.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        Quoto Sam,non mi risulta che prima di donare il sangue ti chiedano che gusti sessuali c'hai,non scherziamo.

Io quando dono il sangue devo compilare un questionario dove, tra le altre cose, devo scrivere il mio orientamento sessuale e se sono stato in Inghilterra quando c'era la mucca pazza.
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Io quando dono il sangue devo compilare un questionario dove, tra le altre cose, devo scrivere il mio orientamento sessuale e se sono stato in Inghilterra quando c'era la mucca pazza.
                          Quella sulla mucca pazza anche io!
                          Una domanda a questo punto: visto che l'orientamento sessuale non è una cosa attinente alla donazione del sangue, e visto che è un'informazione personale e quindi sensibile dal punto di vista della privacy, è legale?

Comment

Eh? Ma dove lo doni? A me non lo chiedono...

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Quella sulla mucca pazza anche io!
                              Una domanda a questo punto: visto che l'orientamento sessuale non è una cosa attinente alla donazione del sangue, e visto che è un'informazione personale e quindi sensibile dal punto di vista della privacy, è legale?
                              È legato al fatto che tempo fa (circa 9 millenni) l'aids era più diffusa tra gli omosessuali.
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Eh? Ma dove lo doni? A me non lo chiedono...
                              Nelle camionette dell'avis che si fermano o all'entrata del largo carlo felice o in quelle che fanno i giri per le varie facoltà.
                              Le ho beccate in ingegneria e lettere.
                              Lastfm

Comment

Working...
                              X