Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei lesbica? Non puoi donare il sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Quella sulla mucca pazza anche io!
    Una domanda a questo punto: visto che l'orientamento sessuale non è una cosa attinente alla donazione del sangue, e visto che è un'informazione personale e quindi sensibile dal punto di vista della privacy, è legale?
    beh, in teoria se la domanda è presente davvero sarebbe per uso medico, e quando firmi un modulo firmi anche una liberatoria, perciò potrebbe anche essere legale la domanda in sè, bisogna vedere se lo sia altrettanto la risposta in quanto motivo di esclusione ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      beh, in teoria se la domanda è presente davvero sarebbe per uso medico, e quando firmi un modulo firmi anche una liberatoria, perciò potrebbe anche essere legale la domanda in sè, bisogna vedere se lo sia altrettanto la risposta in quanto motivo di esclusione ..
      Sempre ammettendo sia vero che sia stata respinta solo perchè lesbica :/

Comment

ovviamente ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Nelle camionette dell'avis che si fermano o all'entrata del largo carlo felice o in quelle che fanno i giri per le varie facoltà.
          Le ho beccate in ingegneria e lettere.
          Boh, io l ho donato in ospedale per compaesani o parenti, e non si sono mai espressi in simili performances

Comment

@ JHON
            quindi volendo io dichiaro che sono etero invece che gay,in quanto sono cose personali? o no?
            vengono a pedinarti per vedere con chi vai?
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Wot ?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

In pratica posso dichiarare il falso,perchè non voglio dire i c...miei e perchè essere omosessuale non significa avere l'AIDS,quindi la domanda del questionario è fasulla e balorda.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Se è per quello essere stati in inghilterra nel '96 non vuol dire avere la mucca pazza.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Che cazzo vuol dire che è la solita merdata all'italiana? Avete statistiche riguardanti altri paesi? Se si, quali? mah...
                    Chi se ne esce per ogni cosa "in Italia è cosi", "tipicamente italiano" ecc. evidentemente non ha mai messo il piede fuori dall'italia, oppure è andato all'estero solo per farsi la vacanza e non si è accorto di come stanno le cose...
                    Last edited by nessuno; 01 November 2011, 17:07.

Comment

ops...ricordo al signor giramondo che in alcuni paesi è addirittura permesso il matrimonio fra lesbiche.....e ricordo ancora al signor viaggiatore che qua abbiamo una certa zavora chiamata vaticano..
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        ops...ricordo al signor giramondo che in alcuni paesi è addirittura permesso il matrimonio fra lesbiche.....e ricordo ancora al signor viaggiatore che qua abbiamo una certa zavora chiamata vaticano..
                        Beh però credi che sia stato il vaticano a consigliare all avis di chiedere ai potenziali donatori se erano o meno omosessuali? è un ragionamento che per quanto pacchiano non ha niente a che vedere con la fede. Gli omosessuali (parlando di maschi) hanno un tipo di rapporto che indubbiamente è piu soggetto a perdite di sangue e quindi al contagio. Ciò ovviamente in teoria non dovrebbe valere per le lesbiche ma non so... è una ragione scientifica sbiellata un pò come la domanda sulla mucca pazza, ma non credo abbia alcunchè di spirituale...
                        Last edited by Andrew Clemence; 01 November 2011, 19:01.

Comment

Veramente lo scambio di fluidi corporei avviene sia tra omosessuali che fra eterosessuali.
                          Le percentuali sulla diffusione dell'aids parlano chiaro (http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2903) e meno di un terzo dei malati è omosessuale (e te credo visto che gli omosessuali sono molti meno che gli eterosessuali) quindi quella domanda sull'orientamento non ha alcun senso d'esistere visto che è più probabile che un malato sia eterosessuale che no.
                          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Se qua fosse permesso il matrimonio tra lesbiche sarebbe cambiato qualcosa? Probabilmente no...Il vaticano lascialo perdere, la chiusura mentale di certe persone non centra sempre con la religione, quando si tratta di "diverso", la religione spesso è solo un pretesto...

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Veramente lo scambio di fluidi corporei avviene sia tra omosessuali che fra eterosessuali.
                              Le percentuali sulla diffusione dell'aids parlano chiaro (http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2903) e meno di un terzo dei malati è omosessuale (e te credo visto che gli omosessuali sono molti meno che gli eterosessuali) quindi quella domanda sull'orientamento non ha alcun senso d'esistere visto che è più probabile che un malato sia eterosessuale che no.
                              Beh per chiarirci. intendevo che proprio come ti confermerà qualunque medico, il rapporto che passa per la porta sul retro, è molto piu a rischio escoriazioni di quello tradizionale. Che c entran i fluidi? l aids non si trasmette col sangue?

Però la statistica ti sconfessa un bel pò. è vero che se sei malato è piu probabile che sei un etero, ma tra gli omo la percentuale di malati è infinitamente maggiore.. Questo giustifica pienamente la domanda. Quindi ha senso (teorico, perchè io preferisco l analisi di tutti i campioni e stop) eccome se ne ha. Non ne avrebbe se gli omosessuali fossero uguali o superiori al numero degli etero.
                              Last edited by Andrew Clemence; 02 November 2011, 00:38.

Comment

Non solo, è una malattia sessualmente trasmissibile.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X