Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' giusto non andare a votare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E' giusto non andare a votare?

    Salve a tutti.

    E' da anni che non vado più a votare.

    Io non voto perchè non mi sento rappresentato proprio da nessuno.

    Anche so che è del tutto legale astenersi dal votare,mi sta venendo un dubbio:ci sono state persone che in passato hanno combattuto e si sono sacrificate perchè noi oggi fossimo una democrazia e avessimo il diritto di votare.

    Quindi mi è sorto il dubbio che magari è sbagliato che io non vada a votare.

    A parte questo faccio una domanda assolutamente seria e non retorica:se mi astengo dal votare reco effettivamente danno a qualcuno?
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

  • #2
    Le votazioni per come sono strutturate in Italia (referendum a parte) non servono a niente vista la partitocrazia in cui viviamo.
    Anch'io non voto (referendum a parte) e credo che sia naturale se non ci si sente rappresentati dai politici o dalla forma di governo in vigore. Moralmente forse è sbagliato ma la mia amoralità non mi suscita nessuna colpa interiore. Per il resto non credo proprio si rechi danni di qualche tipo a meno che non si debba raggiungere un quorum, lì chi non vota meriterebbe una bella multa imho.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

    Comment


    • #3
      Non dovrebbe andare a votare nessuno per far capire qualcosa a questi idioti.

      Elusys

      Comment


      • #4
        è giusto se ti ritieni informato e consapevolmente decidi di non andare. è sbagliato se non ti informi e non ci vai per ignoranza o per pigrizia. Anche il "non fare" è fondamentalmente un fare qualcosa. Ma devi essere sicuro di conoscere i tuoi obbiettivi e devi essere consapevole delle conseguenze. Devi conoscere cosa comporta il sistema maggioritario.
        Last edited by Andrew Clemence; 05 November 2011, 00:50.

        Comment


        • #5
          Io sono convinto che dappertutto esista almeno il "meno peggio".
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Io sono convinto che dappertutto esista almeno il "meno peggio".
            Concordo. Però si può anche non concordare e decidere di non andare. è l altra faccia della medaglia.

            Comment


            • #7
              Io ormai non credo più a niente....andrò a votare solo ai referendum,che esprimono la volontà della gente,non dei politici....lo so...è un po' lavarsene le mani...ma se votiamo e non cambia niente,che ci vado a fare? tanto alla fine comandano sempre loro...
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #8
                Comunque voto anche per aver il diritto di lamentarmi di chi governa
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #9
                  Secondo me è sbagliato, poichè per ottenere il suffragio universale in italia i nostri antenati si sono dovuti fare il mazzo.

                  E poi, non venitemi a dire la solità scusa "tanto sono tutti uguali" se gli italiani hanno votato Berlusconi per 3 volte, e ripeto 3 volte.

                  E' normale che è sono tutti uguali. E' sempre Berlusconi da 17 anni...

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Secondo me è sbagliato, poichè per ottenere il suffragio universale in italia i nostri antenati si sono dovuti fare il mazzo.

                    E poi, non venitemi a dire la solità scusa "tanto sono tutti uguali" se gli italiani hanno votato Berlusconi per 3 volte, e ripeto 3 volte.

                    E' normale che è sono tutti uguali. E' sempre Berlusconi da 17 anni...
                    Secondo me...si è fatto clonare! siamo fritti!
                    Spoiler:
                    ma si parlava di un referendum anti.Berlusca....ne sapete niente,voi?
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #11
                      Ma infatti ora è moralmente e civilmente necessario andare a votare affinchè Berlusconi perda.

                      Poi morto lui, sarete liberi di fare quello che volete: alcuni si sono ammazzati non perchè voi votiate ma perchè abbiate la possibilità di farlo.

                      Comment


                      • #12
                        Potete sempre esercitare il vostro diritto al voto ed annullare la scheda con tanti "pensierini"
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Io sono discretamente sicuro che la gente che ha versato sangue e offerto bersagli ai moschetti perchè noialtri potessimo avere il diritto di voto sarebbero i primi a scuotere la testa schifati.

                          Comment


                          • #14
                            Davvero, non riesco a capire cosa speriate di ottenere mandando a casa solo Berlusconi... Se vi illudete che cambi qualcosa, buon per voi, io personalmente non voterò mai fino a quando non vedrò un partito serio che rispetta la parola data e le promesse fatte, e soprattutto che non abbia come unico obiettivo quello di grattarsi i cosiddetti e campare a mie spese =)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
                              Davvero, non riesco a capire cosa speriate di ottenere mandando a casa solo Berlusconi... Se vi illudete che cambi qualcosa, buon per voi, io personalmente non voterò mai fino a quando non vedrò un partito serio che rispetta la parola data e le promesse fatte, e soprattutto che non abbia come unico obiettivo quello di grattarsi i cosiddetti e campare a mie spese =)
                              Quindi tu preferisci continuare a sentire questo?:

                              http://video.repubblica.it/economia-...66?ref=HRER2-1

                              (il video sarebbe dovuto andare in video divertenti. )

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment

                              Working...
                              X