Originariamente Scritto da cattivocervello
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' giusto non andare a votare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioDavvero, non riesco a capire cosa speriate di ottenere mandando a casa solo Berlusconi... Se vi illudete che cambi qualcosa, buon per voi, io personalmente non voterò mai fino a quando non vedrò un partito serio che rispetta la parola data e le promesse fatte, e soprattutto che non abbia come unico obiettivo quello di grattarsi i cosiddetti e campare a mie spese =)Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa infatti io ho detto che è moralmente e civilmente necessario farlo fuori, non razionalmente e concretamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioQuindi dici che saremmo nella stessa situazione a prescindere dal governo?
P.S.: a me non frega assolutamente niente di tenere il berlu al governo, però vi fate troppe illusioni, imho, se pensate che la situazione cambi solo perchè il ladro non si chiama più Silvio...
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIo sono convinto che dappertutto esista almeno il "meno peggio".
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSecondo me è sbagliato, poichè per ottenere il suffragio universale in italia i nostri antenati si sono dovuti fare il mazzo.
Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza MessaggioIo sono discretamente sicuro che la gente che ha versato sangue e offerto bersagli ai moschetti perchè noialtri potessimo avere il diritto di voto sarebbero i primi a scuotere la testa schifati.
Io ho sempre votato (tranne all'ultimo referendum farsa), spesso chi ho votato non è nemmeno entrato in parlamento, ma almeno ho votato chi ritenevo avere idee, quantomeno, simili alle mie. Oggi come oggi non ho nessuno a cui delegare il mio potere, per questa ragione non eserciterò il mio diritto, o meglio se esiste ancora la storia dell'andare al seggio e far mettere a verbale che io non voto, farò così!
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza MessaggioPotete sempre esercitare il vostro diritto al voto ed annullare la scheda con tanti "pensierini"
Comment
-
Preferisco uno che non va a votare ed è conscio di ciò che fa piuttosto di uno che va ai seggi dilagando nella più totale ignoranza affidandosi a luoghi comuni, chiacchiere da bar e altro.
X non va a votare perché ha voglia di dormire. Y vota Z perché gliel'ha detto il cugino. Entrambi criticabili, ma per me il secondo è molto più grave.
Detto questo, per me ognuno ha il diritto di fare quello che vuole, purché prenda le sue responsabilità.
Il diritto di voto comporta una scelta, l'obbligo etico sta nell'eseguirla escludendo motivazioni che possano ricollegarsi agli esempi soprastanti.
Io penso che spesso il discorso "i nostri avi sono morti per darci il diritto di voto" sia stato completamente frainteso.
Il voto comporta una presa di coscienza nell'individuo e nella società, la capacità di decidere da soli, per se stessi e per la comunità ciò che si ritiene più costruttivo e valido attraverso i rappresentanti presentati. Il non votare nessuno con cognizione di causa è a suo modo una decisione. Il resto è fuffa e balocchi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Io sono dell'idea che il voto, per come è strutturato adesso sia inutile.
Noi popolo votiamo per un partito, ma non abbiamo la possibilità di scegliere LA PERSONA che andrà a comandare.
Ora non so se ci sia ancora, ma fino a poco tempo fa in tutti i comuni d'Italia, era possibile andare a firmare il referendum per cambiare la legge elettorale e eleggere con nome e cognome chi il cittadino voleva.
Ovviamente la cosa è stata saltata completamente dai media e la maggioranza della popolazione è rimasta nell'ignoranza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPreferisco uno che non va a votare ed è conscio di ciò che fa piuttosto di uno che va ai seggi dilagando nella più totale ignoranza affidandosi a luoghi comuni, chiacchiere da bar e altro.
X non va a votare perché ha voglia di dormire. Y vota Z perché gliel'ha detto il cugino. Entrambi criticabili, ma per me il secondo è molto più grave.
Detto questo, per me ognuno ha il diritto di fare quello che vuole, purché prenda le sue responsabilità.
Il diritto di voto comporta una scelta, l'obbligo etico sta nell'eseguirla escludendo motivazioni che possano ricollegarsi agli esempi soprastanti.
Io penso che spesso il discorso "i nostri avi sono morti per darci il diritto di voto" sia stato completamente frainteso.
Il voto comporta una presa di coscienza nell'individuo e nella società, la capacità di decidere da soli, per se stessi e per la comunità ciò che si ritiene più costruttivo e valido attraverso i rappresentanti presentati. Il non votare nessuno con cognizione di causa è a suo modo una decisione. Il resto è fuffa e balocchi..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNo perché in quel caso è come se avessi votato per il vincitore!!
Il metodo seguente, a quanto pare l'unico possibile, me lo ero del tutto dimenticato..
"METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE
DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE!
Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.
Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.
ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!
Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge: Illustro nei dettagli il sistema da usare:
ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo:
'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato' PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta').
COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI
Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura appellatevi al seguente testo di legge:
Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5
5)
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel
processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito
con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire
4.000.000."Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Ma andate a votare e votate contro il PdL, che se ci ritroviamo nella merda è colpa degli astenuti che hanno abbassato il numero di voti necessari per essere eletti.
Stavolta non ci sono scuse nè giustificazioni, e non tiratela sul discorso "eh ma non mi sento rappresentato da nessunooh" o "ma tanto non cambia un cazzo, si fottano", cacciare il nano è già qualcosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioMa andate a votare e votate contro il PdL, che se ci ritroviamo nella merda è colpa degli astenuti che hanno abbassato il numero di voti necessari per essere eletti.
Stavolta non ci sono scuse nè giustificazioni, e non tiratela sul discorso "eh ma non mi sento rappresentato da nessunooh" o "ma tanto non cambia un cazzo, si fottano", cacciare il nano è già qualcosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioE' già qualcosa COSA. Ma in che mondo vivete? Solo perchè il nano spara stronzate gli altri non possono spararle più grosse? Questa bene o male è la stessa identica mentalità che ha portato a questa situazione. Perchè quando c'era Prodi tutti a lamentarsi e a cercare il berlu che era il "meno peggio". E come ci siamo ritrovati? Oh, sveglia dannazione, ormai non esiste più il "meno peggio", ormai abbiamo toccato il fondo.
@dragon, con un mio amico un giorno è uscito fuori un bel discorso/proposta in cui secondo noi era meglio fare una specie di test per ogni votante prima che potesse votare. Tipo conoscere ALMENO le più importanti cariche dello stato e cose del genere.Last edited by Smallman_647; 06 November 2011, 00:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioE' già qualcosa COSA. Ma in che mondo vivete? Solo perchè il nano spara stronzate gli altri non possono spararle più grosse? Questa bene o male è la stessa identica mentalità che ha portato a questa situazione. Perchè quando c'era Prodi tutti a lamentarsi e a cercare il berlu che era il "meno peggio". E come ci siamo ritrovati? Oh, sveglia dannazione, ormai non esiste più il "meno peggio", ormai abbiamo toccato il fondo.
Sveglia, siamo nulli a livello europeo e stiamo sull'orlo del default, è l'ora di chiudere baracca e di affidare il governo a chi può veramente fare qualcosa.
Ma ovvio, continuiamo a non votare perchè tanto c'è sempre peggio.
Comment
Comment