Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maschilismo,femminismo ed antifemminismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Maschilismo,femminismo ed antifemminismo

    Salve a tutti.

    La lettura del thread "Ipocrisia femminista in TV" mi ha dato lo stimolo finale per aprire questo thread.

    In questo thread si parla di fenomeni come il maschilismo,il femminismo e l'antifemminismo.

    Io sono assolutamente contrario al maschilismo e al femminismo.
    A questo punto qualcuno potrà pensare che sia una forte contraddizione nell'essere contrari ed entrambi.
    Ed invece no.E vi spiego subito il perchè.

    Ritengo quasi sicuro che il femminismo sia nato con motivazioni nobili ma poi è degenerato diventando una discriminazione sessuale al pari del maschilismo.

    Infatti il femminismo-soprattutto nelle sue forme più radicali-degenera spesso in un pietoso vittimismo,nella misandria e nella colpevolizzazione dell'intero genere maschile.

    Per capire cosa voglio dire consiglio caldamente agli utenti ancora non sufficientemente informati di leggere:
    http://www.centriantiviolenza.it/the...-di-misandria/
    http://saigon2k.altervista.org/2011/...ole/#more-3988

    Dico che come sono contrario al femminismo lo sono anche al maschilismo.
    Sono convinto che le donne non debbano essere sottomesse o subordinate agli uomini.

    Lascio a voi la parola.
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

  • #2
    la penso come te, siamo esseri viventi con emozioni e sentimenti prima di tutto, uomo o donna non conta...
    .sigpic.

    Comment


    • #3
      Guarda che sia il femminismo che il maschilismo sono termini negativi, è ovvio che sono sbagliati entrambi. Il femminismo che intendevi all'inizio probabilmente l'hai confuso con l'emancipazione femminile, ben altra cosa.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

      Metti mi piace se ti va ;)

      Comment


      • #4
        Perché allora ci sta antifemminismo ma non antimaschilismo? Lapsus?

        Comment


        • #5
          A volte vedendo la merkel, e tante altre donne potenti, mi chiedo se loro si sentano tormentate dai maschi, o se invece in realtà il femminismo ha vinto già tanto tempo fa. Forse le femministe di oggi vogliono solo affermare il diritto di ottenere gratis ciò che anche un uomo deve ottenere con dolorosi step, soprattutto in campo lavorativo...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            A volte vedendo la merkel, e tante altre donne potenti, mi chiedo se loro si sentano tormentate dai maschi, o se invece in realtà il femminismo ha vinto già tanto tempo fa. Forse le femministe di oggi vogliono solo affermare il diritto di ottenere gratis ciò che anche un uomo deve ottenere con dolorosi step, soprattutto in campo lavorativo...
            "Il femminismo è un'ideologia di rivoluzione perenne, con l'unico fine di protestare sempre e comunque e richiedere ogni diritto e poi il suo contrario."
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

            Metti mi piace se ti va ;)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              Guarda che sia il femminismo che il maschilismo sono termini negativi, è ovvio che sono sbagliati entrambi. Il femminismo che intendevi all'inizio probabilmente l'hai confuso con l'emancipazione femminile, ben altra cosa.
              Evidentemente il femminismo è stato un effetto collaterale(negativo) dell'emancipazione femminile(cosa invece positiva).
              www.harekrsna.it
              http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
              http://www.saicosamangi.info/

              Comment


              • #8
                Concordo con quanto detto da Orlando. I movimenti di emancipazione femminile sono stati fondamentali per una società più equa e giusta. Purtroppo oggi, molti di questi (non tutti ovviamente) non sono altro che mezzi per permettere ad alcune persone di farsi pubblicità e di trollare a livello mediatico.
                Sentir dire: "no perché le donne sono migliori" oppure, " se il mondo fosse governato da donne, sarebbe migliore", mi sembra uguale ai classici luoghi comuni maschili del: "donna zitta e lava", oppure "la cucina è il regno delle donne"! Beceri luoghi comuni entrambi.

                Comment


                • #9
                  Mi trovo completamente d'accordo con ciò che dice Orlando. Ultimamente ho parlato di tali cose con amici, amiche, e con la ragazza, e più o meno l'idea è la stessa.
                  Ma poi ho trovato le femministe convinte, le vittime degli uomini, che ho sentito dire che le donne sono "più intelligenti" degli uomini.
                  Partendo dal presupposto che l'intelligenza non sia in base al sesso, sono convinto che tale affermazione sia la risposta al fatto che la natura ha reso gli uomini più forti fisicamente, e perciò abbia compensato nelle donne tale differenza dando loro un ingegno maggiore.
                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                  Comment


                  • #10
                    Mah. E' innegabile che il gap tra uomo e donna in fatto di intelletto e minore del gap tra i due in fatto di forza fisica. Comunque le invezioni più importanti sono state fatte da uomini nella gran parte dei casi Comunque ultimamento vedo sempre più spesso che sono le donne a manipolare gli uomini a loro piacimento e ad avere la meglio in parecchi frangenti e non il contrario
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Strano che in questa discussione non sia ancora intervenuto un certo utente...


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        Strano che in questa discussione non sia ancora intervenuto un certo utente...
                        Qualcuno mi ha evocata? : Asd: Beh, sono qua! A me non frega niente del femminismo o maschilismo, ho già detto abbondantemente in topic cloni di questo qui...odio le diverse fazioni estremiste, io sto in mezzo e comunque a casa mia, io porto i pantaloni! nel senso che l'ultima parola spetta a me! Ma questo non vuol dire non dare diritto al sesso opposto di replicare...anzi, si replica all'infinito! odio i comportamenti maschilisti che purtroppo sono in maggioranza di quelli femministi... non dovrebbero esistere nè l'uno nè l'altro...tutto qui! @Ps.: all'autore del topic:quell'anti-femminismo è di troppo! Basta già il maschilismo e avanza, grazie!: D
                        Last edited by jenny56; 23 November 2011, 18:47.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti.

                          Infatti il femminismo-soprattutto nelle sue forme più radicali-degenera spesso in un pietoso vittimismo,nella misandria e nella colpevolizzazione dell'intero genere maschile.
                          E' esattamente quello che penso io.


                          "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Qualcuno mi ha evocata? : Asd: Beh, sono qua! A me non frega niente del femminismo o maschilismo, ho già detto abbondantemente in topic cloni di questo qui...odio le diverse fazioni estremiste, io sto in mezzo e comunque a casa mia, io porto i pantaloni! nel senso che l'ultima parola spetta a me! Ma questo non vuol dire non dare diritto al sesso opposto di replicare...anzi, si replica all'infinito! odio i comportamenti maschilisti che purtroppo sono in maggioranza di quelli femministi... non dovrebbero esistere nè l'uno nè l'altro...tutto qui! @Ps.: all'autore del topic:quell'anti-femminismo è di troppo! Basta già il maschilismo e avanza, grazie!: D
                            Non ci credo Ma ti arrivano le notifiche stile Facebook quando quacuno parla (anche indirettamente di te)???


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • #15
                              [QUOTE]Don Peppe
                              Senior Member
                              Quote:
                              jenny56
                              Qualcuno mi ha evocata? : Asd: Beh, sono qua! A me non frega niente del femminismo o maschilismo, ho già detto abbondantemente in topic cloni di questo qui...odio le diverse fazioni estremiste, io sto in mezzo e comunque a casa mia, io porto i pantaloni! nel senso che l'ultima parola spetta a me! Ma questo non vuol dire non dare diritto al sesso opposto di replicare...anzi, si replica all'infinito! odio i comportamenti maschilisti che purtroppo sono in maggioranza di quelli femministi... non dovrebbero esistere nè l'uno nè l'altro...tutto qui! @Ps.: all'autore del topic:quell'anti-femminismo è di troppo! Basta già il maschilismo e avanza, grazie!: D

                              Don Peppe:Non ci credo Ma ti arrivano le notifiche stile Facebook quando quacuno parla (anche indirettamente di te)???
                              Spoiler:
                              No! Me l'hanno detto i "picciotti" del"padrino"! Quello stesso che vi "aizza" ad ignorarmi! Che ignorante!: Malol: e comunque, solo io sono "quel certo utente"! ahaha!
                              Ecco il tipico esempio di maschilismo! Come per dire: Non me ne frega niente di discutere del topic ma attacco la prima donna che mi capita e le dico: taci donna! Che non sai cosa dire! invece io ho già detto mentre tu scadi nell'ot e nella provocazione! se ti piace tanto il flame, trasferisciti in TOPIC SCONTRI,GRAZIE! @Don Peppe! Tu sei assurdo a non capire che io sono contro ogni forma di sessismo! Hai frainteso, tanto per cambiare...
                              Last edited by jenny56; 24 November 2011, 20:43.
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment

                              Working...
                              X