Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vietati i filtri preventivi sui siti.
Collapse
X
-
I diritti d'autore non si difendono certo con filtri e oscuramenti. Le lobby dei diritti d'autore sono il cancro della cultura. Non dico che non debbano esistere diritti d'autore, o che il download pirata sia giusto, anzi, però i metodi finora adottati per combatterlo sono inutili e dannosi per gli utenti onesti.
Devono ingegnarsi a trovare altri modi per far sì che l'utente medio, anziché scaricare illegalmente, scarichi legalmente, pagando il contenuto, o un abbonamento.
Apple ad esempio, attraverso il servizio cloud di musica (che ancora deve lanciare), permette i salvare nella nuvola tutti i propri brani musicali, presenti su iTunes o no, pagando una quota di circa 25 euro all'anno. Questo sistema può essere usato anche da chi ha file pirata, quei 25 euro verranno girati da Apple alle major discografiche, che comunque rientrano di soldi altrimenti persi.
La storia ci ha insegnato che chiudere e filtrare siti e programmi per il file sharing è inutile. In principio fu Napster, poi WinMx, LimeWire, DC++, eMule, Torrent, Direct Download... Ogni volta si è aggirato il problema, passando a sistemi migliori e più veloci.
Comment
-
Non voglio aprire un nuovo thread:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMAOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment