Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Islanda è il primo paese a riconoscere lo stato palestinese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Dark, tua nonna dove abita?
    La città è Qabatia,vicino a Genin...

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

L'Iraq è stato invaso principalmente per avere una testa di ponte fra Israele e l'Iran, visto che lo scacchiere è una polveriera e conviene molto di più un presidio armato in zona piuttosto che un nemico con cui già in passato hai sbroccato. Soprattutto se gli iraniani diventano la tua fonte di maggior preoccupazione.

In Afghanistan invece non mi risulta ci siano grandi risorse da sfruttare, nè chissà quali vantaggi strategici nell'occuparlo, evidentemente agli americani piace fare le guerre tanto per collaudare le armi.

Detto questo, in occidente possiamo mandare in tv i pupazzoni di Obama e Berlusconi che si prendono per il culo a vicenda senza rischiare di essere manganellati, possiamo pubblicare libri che accusano il governo di chissà quali complotti senza rischiare di essere fucilati (e farci pure i soldi), possiamo contestare il paese in un forum internettaro in tutta tranquillità. Sotto Ahmadinecoso avverrebbe lo stesso?

P.S. israeliani e palestinesi sono coglioni in egual modo, quando la smetteranno entrambi di giocare alla ripicca vicendevole, perché non è che la situazione sia che da una parte ci sono solo vittime e dall'altra solo carnefici, forse si potrà parlare di pace.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
        L'Iraq è stato invaso principalmente per avere una testa di ponte fra Israele e l'Iran, visto che lo scacchiere è una polveriera e conviene molto di più un presidio armato in zona piuttosto che un nemico con cui già in passato hai sbroccato. Soprattutto se gli iraniani diventano la tua fonte di maggior preoccupazione.

In Afghanistan invece non mi risulta ci siano grandi risorse da sfruttare, nè chissà quali vantaggi strategici nell'occuparlo, evidentemente agli americani piace fare le guerre tanto per collaudare le armi.

Detto questo, in occidente possiamo mandare in tv i pupazzoni di Obama e Berlusconi che si prendono per il culo a vicenda senza rischiare di essere manganellati, possiamo pubblicare libri che accusano il governo di chissà quali complotti senza rischiare di essere fucilati (e farci pure i soldi), possiamo contestare il paese in un forum internettaro in tutta tranquillità. Sotto Ahmadinejad avverrebbe lo stesso?

P.S. israeliani e palestinesi sono coglioni in egual modo, quando la smetteranno entrambi di giocare alla ripicca vicendevole, perché non è che la situazione sia che da una parte ci sono solo vittime e dall'altra solo carnefici, forse si potrà parlare di pace.
        le prime due parti non le condivido molto perchè a parer mio come ho già detto sono cose complesse. Il che non vuol dire che sono giustificabili eh... Per la seconda e terza parte sono decisamente d accordo.

Comment

Detto questo, in occidente possiamo mandare in tv i pupazzoni di Obama e Berlusconi che si prendono per il culo a vicenda senza rischiare di essere manganellati, possiamo pubblicare libri che accusano il governo di chissà quali complotti senza rischiare di essere fucilati (e farci pure i soldi), possiamo contestare il paese in un forum internettaro in tutta tranquillità. Sotto Ahmadinecoso avverrebbe lo stesso?

A mio parere l'unico coglione sei tu!Le vittime sono molte di più Palestinesi...Ci sono anche vittime Israeliane ma di meno!Comunque tu non sei mai andato lì,quindi non puoi provare la sensazione di vivere angosciato!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            No la frase era semplicemente che siccome ho detto che lì c è arretratezza culturale, non vuol dire che giustifico tutto.

Per il resto come al solito non sono d accordo. Per me ognuna di quelle guerre ha natura e svolgimento del tutto differente. Basti pensare ai differentissimi bersagli. A volte teocrazie e a volte dittature. il che vuol dire che ognuna meriterebbe un attentissimo discorso, ampio e approfondito.

Per il resto di star male, vorrei capire ancora una volta CHI fa credere o vuol far credere qualcosa e a chi. Per quanto mi riguarda non credo nulla. conosco la situazione.
            In modo diretto?

Il problema è che da una parte c'è un esercito tra i più potenti al mondo, dall'altra un gruppo di civili (supportati uomini molto ricchi). E poi basta pensare a chi ha invaso chi...
            Se domani gli svizzeri decidessero che voglio lo sbocco al mare e invadono il nord italia tu che fa? Li lasci passare e dici: vabbè mi stringo più a sud e tu fai come vuoi?

Comment

in modo diretto?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                In modo diretto?

Il problema è che da una parte c'è un esercito tra i più potenti al mondo, dall'altra un gruppo di civili (supportati uomini molto ricchi). E poi basta pensare a chi ha invaso chi...
                Se domani gli svizzeri decidessero che voglio lo sbocco al mare e invadono il nord italia tu che fa? Li lasci passare e dici: vabbè mi stringo più a sud e tu fai come vuoi?
                mettici i Turchi magari Sam, che di questi tempi al tuo esempio con gli Svizzeri mi viene seriamente difficile rifiutare un'invasione ..
                (vabbe', era una battuta un po' scema per sdrammatizzare ..)
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  mettici i Turchi magari Sam, che di questi tempi al tuo esempio con gli Svizzeri mi viene seriamente difficile rifiutare un'invasione ..
                  (vabbe', era una battuta un po' scema per sdrammatizzare ..)
                  Ultimamente dovevo andare in Iran e ho rinunciato per le note vicende, dovevo andare in Russia, ma poi ho visto che a Capodanno non è il periodo migliore (e pure le elezioni non hanno lasciato un buon clima), sabato dovrei andare in India, ma non mi danno il visto. Ho prenotato Capodanno ad Istanbul, se la Turchia ci invade ti vengo a cercare! loool

Comment

LoL
                    comunque mi hanno parlato di Istambul con grande entusiasmo .. divertiti
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                      A mio parere l'unico coglione sei tu!Le vittime sono molte di più Palestinesi...Ci sono anche vittime Israeliane ma di meno!Comunque tu non sei mai andato lì,quindi non puoi provare la sensazione di vivere angosciato!
                      A mio parere non hai capito una fava di quel che sto dicendo e stai parlando solo per emotività faziosa.
                      A parte che il numero delle vittime non c'entra perché in questo caso dipendono dagli standard di sicurezza e non dall'efferratezza dei gesti in sè, se due persone costantemente litigano e fanno a botte perché non hanno di meglio da fare, invece di riflettere e convivere in pace, evidentemente sono entrambi un po' idioti, d'altronde non penso che le vittime civili israeliane e palestinesi siano diverse fra loro, le morti sono ingiuste da entrambe le parti e quindi entrambe le parti commettono ingiustizie (a meno di voler dire che se un palestinese si fa saltare in una zona affollata è più giustificato e quindi il bombarolo non è coglione, cosa inammissibile).

Di certo non sono mai stato in Israele, ma non credo che l'angoscia sia solo di una parte.

Originariamente Scritto da Samvise
                      Il problema è che da una parte c'è un esercito tra i più potenti al mondo, dall'altra un gruppo di civili (supportati uomini molto ricchi).
                      E quindi?
                      Se un fanatico si fa esplodere in una piazza, le vittime dell'esplosione sono diverse da quelle che si sono trovate al posto sbagliato nel momento sbagliato dopo l'intervento di un carro armato?

E poi basta pensare a chi ha invaso chi...
                      Veramente i flussi migratori degli ebrei erano già iniziati decenni prima e dopo la WW2 c'era una consistente minoranza ebraica in Palestina, non si è trattata di un'invasione stile Polonia '39, la colpa è stata dei britannici che al momento di rilasciare il loro dominio avevano tracciato i confini un po' alla cazzo di cane pensando che sarebbe bastato garantire agli islamici solo la Giordania e che non ci sarebbero stati attriti.

In ogni caso ormai da generazioni gli israeliani sono là, o entrambe le parti decidono di entrare nel terzo millennio e la smettono con coglionaggini etno-politiche-sociali per bisticciare e ammazzarsi a vicenda, o (più difficile ) risolviamo il problema alla radice piallandole e basta (così la smetteranno di rompere i coglioni fra attentati, rappresaglie, interventi corazzati, autobombe, dirottamenti e stronzate simili). Non credo sia fattibile ributtare gli israeliani in massa e scacciare milioni di persone da lì, o per te è sensato?
                      Stando a questo ragionamento, dovremmo ricacciare tutti gli abitanti dei paesi del Commonwealth in UK, tutti i latino-americani in Iberia, tutti gli abitanti dei paesi arabi in Arabia, i Turchi in Asia centrale, gli Inglesi in Germania, gli slavi occidentali e meridionali nelle steppe, i russi trans-uralici in Sarmazia.
                      Anzi, dovremmo scacciare ogni comunità straniera residente in qualsiasi città, solo per far contenti i nativi del luogo che si sentono danneggiati dall'immigrazione.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Se nessuno farà nulla la Palestina sparirà. Basta vedere le colonie.
                        Tra l'altro seguendo il tuo ragionamento, tra un po' dovremmo tutti andarcene perché i flussi migratori di cinesi e nordafricani sono già iniziati tra un po'.
                        Il problema non è il fatto che arrivino immigrati, il problema è che questi ti caccino da casa, ti costruiscano un muro davanti e poi di bombardino. Che poi peggio delle bombe sono gli embarghi, che riducono la popolazione alla fame.

Comment

A mio parere non hai capito una fava di quel che sto dicendo e stai parlando solo per emotività faziosa.
                          A parte che il numero delle vittime non c'entra perché in questo caso dipendono dagli standard di sicurezza e non dall'efferratezza dei gesti in sè, se due persone costantemente litigano e fanno a botte perché non hanno di meglio da fare, invece di riflettere e convivere in pace, evidentemente sono entrambi un po' idioti, d'altronde non penso che le vittime civili israeliane e palestinesi siano diverse fra loro, le morti sono ingiuste da entrambe le parti e quindi entrambe le parti commettono ingiustizie (a meno di voler dire che se un palestinese si fa saltare in una zona affollata è più giustificato e quindi il bombarolo non è coglione, cosa inammissibile).

Di certo non sono mai stato in Israele, ma non credo che l'angoscia sia solo di una parte.

E quindi?
                          Se un fanatico si fa esplodere in una piazza, le vittime dell'esplosione sono diverse da quelle che si sono trovate al posto sbagliato nel momento sbagliato dopo l'intervento di un carro armato?

Veramente i flussi migratori degli ebrei erano già iniziati decenni prima e dopo la WW2 c'era una consistente minoranza ebraica in Palestina, non si è trattata di un'invasione stile Polonia '39, la colpa è stata dei britannici che al momento di rilasciare il loro dominio avevano tracciato i confini un po' alla cazzo di cane pensando che sarebbe bastato garantire agli islamici solo la Giordania e che non ci sarebbero stati attriti.

In ogni caso ormai da generazioni gli israeliani sono là, o entrambe le parti decidono di entrare nel terzo millennio e la smettono con coglionaggini etno-politiche-sociali per bisticciare e ammazzarsi a vicenda, o (più difficile ) risolviamo il problema alla radice piallandole e basta (così la smetteranno di rompere i coglioni fra attentati, rappresaglie, interventi corazzati, autobombe, dirottamenti e stronzate simili). Non credo sia fattibile ributtare gli israeliani in massa e scacciare milioni di persone da lì, o per te è sensato?
                          Stando a questo ragionamento, dovremmo ricacciare tutti gli abitanti dei paesi del Commonwealth in UK, tutti i latino-americani in Iberia, tutti gli abitanti dei paesi arabi in Arabia, i Turchi in Asia centrale, gli Inglesi in Germania, gli slavi occidentali e meridionali nelle steppe, i russi trans-uralici in Sarmazia.
                          Anzi, dovremmo scacciare ogni comunità straniera residente in qualsiasi città, solo per far contenti i nativi del luogo che si sentono danneggiati dall'immigrazione.
                          Non sono coglioni,sono solo i Capi di Stato che fanno cagare!Non parliamo di Abu Mazen che è meglio....
                          Israele sta riducendo alla fame la Palestina,ci ha costruito un muro in faccia e arrivano da tutte le parti.Io non sto parlando per emotività ma solo per esperienza!Israele è piena di soldi e può comprarsi tutte le armi che vuole!La Palestina è poverissima e in qualche modo si deve difendere.
                          Cito l'operazione piombo fuso fatta da Israele sui territori di Gaza!Ha usato del fosforo,arma vietatissima per la sua pericolosità.
                          Lacera i tessuti e scende sempre più in fondo nella carne!
                          Se confronti le torture fatte da Hitler agli Ebrei e le torture fatte dagli Israeliani ai Palestinesi sono uguali!
                          Vuoi confrontare un missile palestinese con uno Israeliano???

Comment

Working...
                          X