Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le auto 100% elettriche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le auto 100% elettriche

    A metà 2012 sarà possibile ordinare la serie ZOE della Renault... Già ora per meno di 8.000 euro si può avere la 2 posti penso che per 12-15 mila (ancora il prezzo non si sa) si può avere la compatta. Che ne pensate? mi alletta l'idea di un'auto che sviluppa da subito l'intera coppia per una velocità max di 140Km/h e che si ricarica con la presa di casa in 6/8 ore spendendo 2 euro di corrente...

    http://www.renault-ze.com/it-it/gamm...zione-765.html
    Dewyz81

  • #2
    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    A metà 2012 sarà possibile ordinare la serie ZOE della Renault... Già ora per meno di 8.000 euro si può avere la 2 posti penso che per 12-15 mila (ancora il prezzo non si sa) si può avere la compatta. Che ne pensate? mi alletta l'idea di un'auto che sviluppa da subito l'intera coppia per una velocità max di 140Km/h e che si ricarica con la presa di casa in 6/8 ore spendendo 2 euro di corrente...

    http://www.renault-ze.com/it-it/gamm...zione-765.html
    Penso che sarà la mia futura macchina

    Comment


    • #3
      Ti dico solo che mi sembra un sogno.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Troppo bello per essere vero
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          purtroppo l'accessibilità della ricarica è ancora un limite non da poco, in casa è praticamente impossibile per chiunque abiti in appartamento, a meno che non si possieda un box auto. Speriamo che la cosa prenda piede velocemente anche in termini di logistica ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            purtroppo l'accessibilità della ricarica è ancora un limite non da poco, in casa è praticamente impossibile per chiunque abiti in appartamento, a meno che non si possieda un box auto. Speriamo che la cosa prenda piede velocemente anche in termini di logistica ..
            Parcheggi sotto la finestra e ti compri una prolunga di generose dimensioni...fosse tutto questo il problema.....il problema vero per l'affermazione di tutto ciò sappiamo bene qual è.....denti marci lo mandiamo in mezzo a una strada poi, poverino!
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              Questo è un problema delle città italiane dove, per via di abusi e condoni, c'è solo di rado la sopraelevazione su pilotis creando problemi enormi di parcheggio ecc. ed, ultimo, anche questo.
              Ho letto che l'enel per i prossimi anni installerà in tutt'Italia miglia di postazioni di ricarica e si dovrebbe rimediare un po' al problema visto che con 10 minuti ci fai 50km.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Parcheggi sotto la finestra e ti compri una prolunga di generose dimensioni...fosse tutto questo il problema.....il problema vero per l'affermazione di tutto ciò sappiamo bene qual è.....denti marci lo mandiamo in mezzo a una strada poi, poverino!
                vabbe' c1cc10, una prolunga di generose dimensioni quando abiti massimo al 1° piano e trovi miracolosamente parcheggio proprio sotto la finestra, che non deve essere quella della camera da letto, non d'inverno perchè altrimenti non la puoi tenere mezzo aperta, sempre che non ci sia il divieto di sosta e sperando che il condominio non abbia uno spazio recintato intorno ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • #9
                  in realtà i problemi logistici ora come ora non sono cosa da poco! il limite più ostico da superare per iniziare a parlare di una possibile diffusione su larga scala dell'elettrico è quello della ricarica "domestica", ad oggi quasi impossibile per almeno il 30% del target clienti potenziale: la maggior parte infatti non dispone di box auto, o comunque non dispone di garage con presa di corrente e ancora meno sono quelli che possono arrangiarsi collegando la macchina ad una presa da appartamento.
                  tale limite ovviamente non può assolutamente essere superato solo con l'installazione di colonnine urbane (per quanto l'attuale piano per la diffusione di tali colonne preveda un impiego decisamente vasto).
                  Non occorre infatti sottolineare che l’auto elettrica trova la sua applicazione ideale (almeno per ora) in ambito urbano, e considerando che in media in città non si fanno più di 40 km al giorno e che l’autonomia minima reale di un’auto elettrica è di 80-100km, viene fuori che non c’è bisogno di tutte queste piazzole di ricarica (se non appunto sotto casa).
                  dal mio punto di vista una delle idee migliori per far fronte a tale limite (non da poco), e per dare un reale incentivo all'acquisto dell'elettrico sarebbe quello di prevedere la possibilità di ricarica anche all'interno di qualsiasi azienda o stabilimento lavorativo dotato di parcheggio. mi pare di aver letto su un articolo (non ricordo dove pero ) che basterebbe autorizzare tali aziende a vendere ai dipendenti la corrente per la ricarica con un piccolo margine di guadagno per rendere possibile questa idea.

                  Comment


                  • #10
                    Sul sito non vedo quanto sia l'autonomia dichiarata al massimo della carica.

                    Il grosso problema di queste macchine oltre alle infrastrutture di ricarica, è ancora l'autonomia.
                    Per un uso urbano mi può anche andare bene, ma se nell'arco della giornata voglio uscire dalla città, o il fine settimana mi viene l'idea di andare a 300/400 km di distanza?

                    Devo prendermi una macchina per i viaggi brevi e una per i lunghi, o devo fermarmi 4 volte a fare il pieno?

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      ah beh .. al momento è evidente che si tratta di mezzi per uso urbano o poco più, altrimenti sai la fortuna fin dalla messa in commercio, per non parlare dei costi che sarebbero decisamente meno contenuti ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment

                      Working...
                      X