Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ici alla chiesa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E perché mai la casa del parroco dovrebbe essere esentata? Lui ha un reddito come tutti (e pure più alto di quello di molte persone) ed oltretutto intasca un bel po' di soldi in nero.
    Il perché è nell'articolo, e non sono solo enti religiosi ad essere esentati.
    Che intendi per soldi in nero? L'elemosina?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      E perché mai la casa del parroco dovrebbe essere esentata? Lui ha un reddito come tutti (e pure più alto di quello di molte persone) ed oltretutto intasca un bel po' di soldi in nero.
      ma la casa del parroco di solito è (ed è giustamente) soggetta ad ici... La maggior parte delle volte i parroci vivono in affitto. E chi affitta è un normale padrone di casa..
      i soldi in nero li intasca solo se è evasore. Quelli che intascano soldi in nero sono appunto criminali.

      Comment


      • #18
        La casa di solito è della curia, eh.
        Con soldi in nero mi riferisco ai soldi per le messe dei morti, perlomeno di tutti parroci che ho conosciuti tutti se l'intascavano in nero.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          La casa di solito è della curia, eh.
          inzomma. Ne ho conosciuto molti in affitto. anche perchè la curia non cura molto le proprie case, e molte sono pure inagibili.

          Con soldi in nero mi riferisco ai soldi per le messe dei morti, perlomeno di tutti parroci che ho conosciuti tutti se l'intascavano in nero.
          Mah onestamente non ho nemmeno idea di come funzioni. dovrebbe dichiararle come reddito? raggruppato sotto che categoria? o è classificato come donazione per "beneficenza"? non so proprio come funzioni.

          Comment


          • #20
            Dichiararli in qualche maniera, una categoria ci sarà oppure classificarli come il compenso di un professionista qualsiasi. Sta di fatto che per ogni messa per un morto vengono intascate da quasi tutti decine di euro che non vengono dichiarati e le messe dei morti non sono poche.

            Per la casa, beh, il prete del mio paese chiedeva i soldi al comune
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment

            Working...
            X