Bix...io da parte mia nn ho visto molto aiuto....anzi tutt'altro...a volte sn prese addirittura come una scusa....o un pretesto....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
la domanda ke........
Collapse
X
-
Io penso che la religione sia una cosa strettamente personale, e soprattutto sono sicuro che nessuno sia in grado di "coinvincere" del proprio punto di vista in proposito un'altra persona. La religiona, la fede, il credo, i principi morali, le leggi che rispettiamo, eccetera le impariamo man mano che facciamo esperienze di vita.
Per quanto mi riguarda, visto che comunque mi si chiede un'opinione, dirò che io Credo, Credo fermamente, e per me non è una teoria ma una sicurezza, perché ho avuto delle esperienze di vita e di Fede che mi permettono di dire "Si, è così!".
Per quanto riguarda le leggi, le tavole, ecc... posso solo dire che le uniche leggi del Cristianesimo sono "amate Dio" e "amatevi l'un l'altro come Cristo ha amato voi".
Pensateci: non è forse vero che tutto andrebbe bene se tutti le rispettassero? Il fatto che poi non ci si voglia fidare prevede l'utilizzo di un sitema legislativo... tutto qui
Comment
-
Beh, certo non vi denuncerò se non siete d'accordo con me ;-)
posso solo dirvi che io ho le mie certezze, e se voi non le avete... beh, mi dispiace per voi.
Non prendetelo come un dispreggiativo: se ci pensate è anche logico. Dal mio punto di vista voi siete in errore, e mi dispiace che sia così
Comment
-
1 Io sono convinto del fatto che Dio si disinteressi dell'uomo........
questa cosa mi è sempre stata spiegata con il fatto che il sommo artefice del mondo vorrebbe lasciare libero arbitrio agli uomini.
Non credo proprio. forse la verità è un'altra
2 Ok Dio c'è. E' Immortale. E'perfetto. E' al di la di ogni passione umana. Può Tutto. Perchè allora pretende il nostro amore? Perchè darebbe dopo la morte punizioni o premi? Queste sono caratteristiche del comportamento umano le quali dovrebbero essergli estranee.
Le ho buttate lì..... vediamo che ne dite....
Comment
-
daccordo con te taz
cmq sono convinto che Allah Dio ecc siano la stessa entità
sui molti fenomeni non sono spiegabili: son d'accordo con galileo che disse che le cose scritte nella bibbia sono fatte per gli uomini antichi e ignoranti
poi hanno datato la sindone non corrispondente all'epoca ma se fosse stata dell'epoca tutti avrebbero creduto perchè avrebbero avuto prove inconfutabili e avrebbero creduto non per fede
ok direte che sono un drogato ma queste sono le mie idee
ah vi consiglio il libro "Perchè io credo in colui che ha fatto il mondo" di Antonino Zichichi
Comment
-
Originariamente Scritto da Sir Double M[quote:0623ee9be8="Evil Gorunks Ssj8"]io pero vorrei un segno concreto e ATTUALE (chi puo dire che 2000 anni fa c'era gesù?) dell'esistenza di Dio
Comment
-
premetto che io credo, ma se.... ci sbagliassimo? se per caso quando moriamo scopriamo che magari abbiamo vissut una vita pregando a nessuno? io ho paura di questosigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
Comment