Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Klu Turin Klan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Io non giustifico il comportamento degli assalitori o picchiatori, perchè la violenza è da condannare in qualsiasi maniera; inoltre condanno pure la ragazzina, che ha inventato tutto e non faccio di tutta un'erba un fascio, perchè ho avuto la possibiltà di conoscere dei rom, facendo volontariato e conosco bene la loro situazione ed ho scoperto, che la stragrande maggioranza di quelli, che abitano nella mia zona, possiedono immobili abusivi, frutti di strani guadagni, in compenso fissano la prima residenza nel campo nomadi a cui noi da bravi contribuenti paghiamo allacciamenti all'energia elettrica, gas, acqua e loro ci ricompensano in che modo??? Niente, privano i figli dell'istruzione obbligatoria e gli assistenti sociali sono costretti a strapparglieli per portarli a scuola, maltrattano le giovani ragazze della loro etnia, constrigendole a squallide usanza matrimoniali e voglio proprio vedere la loro denuncia dei redditi.

    Comunque io ho lanciato solo una provocazione e non mi riferivo al vergognoso linciaggio dei rom a Torino, tuttavia non me la sento di giudicare quelle persone.
    Inoltre è facile fare i moralisti, quando si abita nei bei quartieroni residenziali.
    Mah, io vivo in una città in cui siamo strapieni di stranieri e molti di questi sono mooooooooolto più civili dei miei concittadini.
    E ti dirò di più, mi conosco con almeno una 15cina di africani e ti posso assicurare che sono tutte bravissime persone.
    Quindi è inutile che spari a zero sui rom ed extracomunitari.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #17
      Anche io ho alcuni amici stranieri come albanesi, rumeni e marocchini, sono bravissime persone e non sono affatto razzista. Solo i rom per mia esperienza personale mi sono apparsi un pelo incivili.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Succede ogni volta che "uno di quelli" agisce contro "uno di noi". Subito dopo lo stupro e la morte della Reggiani è stato uguale se non peggio. Dico solo che finchè il razzismo troverà base di diffusione a livello istituzionale, e braccia neofasciste associate a cervelli del tutto putrefatti sempre pronte a fare il lavoro sporco, sarà solo un conteggio di esseri umani morti. Perchè di questo si tratta, e nel caso di Firenze si tratta anzi di esseri umani ammazzati in mezzo alla strada eppure non degni di essere chiamati con nome e cognome, mentre "l'autore del folle gesto" veniva sviscerato nelle consuete componenti di vita, morte e miracoli. Sono terribilmente triste.

        Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
        Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
        Ecco, sieg heil.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
          Ecco, sieg heil.
          Non per dire, ma il posto dove sono odiati maggiormente è proprio la loro patria... Un motivo ci sarà?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
            Ecco, sieg heil.
            La tua risposta non mi pare molto eloquente, per quale assurdo motivo dovrei essere bollato come un nazi-fascista razzista, solo perchè non penso che tutti i rom siano dei santi. Il giorno in cui dovrai entrare in contatto diretto con i più violenti e scorbutici del loro gruppo, forse cambierai idea.
            sigpic

            Comment


            • #21
              Un conto è dire "non penso che tutti i rom siano dei santi", un altro è dire "Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo".
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Non per dire, ma il posto dove sono odiati maggiormente è proprio la loro patria... Un motivo ci sarà?
                Macchè patria, la popolazione Rom non ha mai avuto una patria. O credi che siano sbucati fuori da Romania e posti limitrofi? A meno che non stessi parlando della probabile patria originaria, ma non mi risulta che gli zingari siano odiati in India piu' di quanto non lo siano in qualsiasi posto nel mondo.

                Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                La tua risposta non mi pare molto eloquente, per quale assurdo motivo dovrei essere bollato come un nazi-fascista razzista, solo perchè non penso che tutti i rom siano dei santi. Il giorno in cui dovrai entrare in contatto diretto con i più violenti e scorbutici del loro gruppo, forse cambierai idea.
                Primo, tu hai detto che
                Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                Quando la maggior parte dei rom deciderà di comportarsi in modo civile, forse saranno trattati con maggiore riguardo.
                che se permetti è un'affermazione idiota e qualunquista, non equivalente alla rettifica che hai abbozzato in seguito.
                Secondo, ti garantisco che di "elementi violenti e scorbutici" del "loro gruppo" ne conosco a iosa, abitando a due passi da un campo Rom, ogni due per tre scoppiano risse, a mia sorella hanno fregato la bicicletta e ci sono finamai entrati in casa a rubare, anni fa. Quindi?

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                  Primo, tu hai detto che che se permetti è un'affermazione idiota e qualunquista, non equivalente alla rettifica che hai abbozzato in seguito.
                  Secondo, ti garantisco che di "elementi violenti e scorbutici" del "loro gruppo" ne conosco a iosa, abitando a due passi da un campo Rom, ogni due per tre scoppiano risse, a mia sorella hanno fregato la bicicletta e ci sono finamai entrati in casa a rubare, anni fa. Quindi?
                  Il problema è che fin ora tutti gli elementi, che ho conosciuti si sono rivelati tali, mentre non è stato lo stesso con persone di colore o arabe, che seppur con tradizioni e culture diverse, si sono dimostrati sempre inclini al dialogo e all'amicizia.
                  sigpic

                  Comment

                  Working...
                  X