Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dungeons & Dragons

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Per il mago: Non è così semplice, egli è il Re dell'Impero Magico, una delle più potenti nazioni del mondo conosciuto ed è supportato dal suo popolo.
    Quindi è un monarca regolarmente e legalmente insediatosi che gode dell'appoggio del popolo, giusto? Ma è malvagio-malvagio? Nel senso, è un Hitler fantasy o solo un capo di stato stile Dottor Destino che seppur non proprio buono fa l'interesse del suo popolo? Nel secondo caso, si potrebbe sfruttare il suo amore per il popolo in una sorta di "ricatto" (del tipo: rompi la maledizione o faremo rivoltare la popolazione rivelando le tue nefandezze/uccideremo gli abitanti/causeremo guai a non finire/porteremo Berlusconi e lui ti fregherà il trono). Ma questa maledizione non può essere spezzata neanche dal mago in persona? Neanche da una divinità, un entità sovrannaturale, un arcimago o simili?

Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
      Quindi è un monarca regolarmente e legalmente insediatosi che gode dell'appoggio del popolo, giusto? Ma è malvagio-malvagio? Nel senso, è un Hitler fantasy o solo un capo di stato stile Dottor Destino che seppur non proprio buono fa l'interesse del suo popolo? Nel secondo caso, si potrebbe sfruttare il suo amore per il popolo in una sorta di "ricatto" (del tipo: rompi la maledizione o faremo rivoltare la popolazione rivelando le tue nefandezze/uccideremo gli abitanti/causeremo guai a non finire/porteremo Berlusconi e lui ti fregherà il trono). Ma questa maledizione non può essere spezzata neanche dal mago in persona? Neanche da una divinità, un entità sovrannaturale, un arcimago o simili?
      Si parte dal presupposto che le divinità di questa campagna sono molto particolari e hanno un rapporto complicato con le creature da loro "create".

In secondo luogo, il popolo che venisse o meno a sapere del sotterfugio del loro sovrano non cambierebbe l'appoggio che hanno nei suoi confronti. In questo momento il gruppo deve assaltare questo già citato "Impero Magico" poichè il mago in questione (tale Merlin) ha usato il rituale già precedentemente per allungare in modo spropositato la sua vita, facendo così ha potuto imparare l'Incantesimo Supremo (non sto qui a spiegare a cosa serve perchè ci vorrebbe troppo tempo e non serve ai fini della domanda XD).

Ad ogni modo il popolo lo supporta al 100% e a nessuno interessa usurparlo, al resto del mondo interessa solo ucciderlo, ma il gruppo vuole evitare che la bambina muoia (perchè anche loro hanno risentimento nei suoi confronti). Il tutto va fatto seguendo un allineamento Legale Neutrale\Caotico Buono).

Forse un Dio potrebbe spezzare il rituale, ma partiamo del presupposto che non lo farebbero a prescindere.

Infine non è per niente un Caotivo Malvagio classico, è un antagonista un pò particolare, difficile dargli un allineamento visto che lui è CERTO di essere nel giusto, mentre il gruppo si contrappone semplicemente a lui.
      Last edited by Sengu; 02 January 2012, 01:25.
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Gioco da cinque anni, alternandomi come DM e giocatore, nelle edizioni 3, 3.5 e 4.
        Nelle edizioni 3 e 3.5 prediligevo il Mago Mezzelfo/Elfo, nella 4 il Ladro Eladrin.

Come Master era inevitabile creare un sacco di situazioni divertenti, ma allo stesso tempo impegnative, e piene di citazioni/riferimenti.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Gioco da cinque anni, alternandomi come DM e giocatore, nelle edizioni 3, 3.5 e 4.
          Nelle edizioni 3 e 3.5 prediligevo il Mago Mezzelfo/Elfo, nella 4 il Ladro Eladrin.

Come Master era inevitabile creare un sacco di situazioni divertenti, ma allo stesso tempo impegnative, e piene di citazioni/riferimenti.
          Non ho mai giocato alla versione 4, ma molti me l'hanno sconsigliata. Cosa cambia dalla 3.5 alla 4 ?
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Le classi e le razze, principalmente. Nel primo manuale non ci sono le razze mezzorco e gnomo e la classe stregone, giusto per intenderci.
            Cambia il sistema di incantesimi e magie, le azioni minori, la distribuzione dei talenti, hanno aggiunto gli impulsi giornalieri e le pietre miliari per i punti azione.
            Giusto per farla molto breve.
            Last edited by lagunalex; 09 January 2012, 13:02.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Il mio gruppo nella prossima sessione dovrà entrare in città, ma ho voglia di fare qualcosa di particolare. Il loro scopo è di arrivare al re della città per parlarci, ma non voglio un'intera sessione basata su dialoghi e cose simili. Che consigliate?
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Il mio gruppo nella prossima sessione dovrà entrare in città, ma ho voglia di fare qualcosa di particolare. Il loro scopo è di arrivare al re della città per parlarci, ma non voglio un'intera sessione basata su dialoghi e cose simili. Che consigliate?
                Potresti creare un complotto che cospira ad uccidere il re, e visto che quest'ultimo non si fida del gruppo, essi devono scongiurare il complotto e guadagnarsi la sua fiducia.

Si potrebbe fare una parte di investigazione nella città e una specie di dungeon nel sistema fognario con boss annesso come capo dei rivoltosi. Poi alla fine puoi metterci il dialogo con il re.

Comment

Potresti creare un complotto che cospira ad uccidere il re, e visto che quest'ultimo non si fida del gruppo, essi devono scongiurare il complotto e guadagnarsi la sua fiducia.

Si potrebbe fare una parte di investigazione nella città e una specie di dungeon nel sistema fognario con boss annesso come capo dei rivoltosi. Poi alla fine puoi metterci il dialogo con il re.
                  La mia idea era quella di un giovane re messo al comando controvoglia, burattino di una cospirazione che vuole usarlo come scudo, capitanata dal suo braccio destro.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    La mia idea era quella di un giovane re messo al comando controvoglia, burattino di una cospirazione che vuole usarlo come scudo, capitanata dal suo braccio destro.
                    Ancora meglio, potresti fare una parte di investigazione nel palazzo, ancora più intrigante, creare qualche complotto all'interno della corte stessa

Comment

Ancora meglio, potresti fare una parte di investigazione nel palazzo, ancora più intrigante, creare qualche complotto all'interno della corte stessa
                      Ancora prima dell'arrivo in città, volevo che incontrassero il re semplicemente sotto le spoglie di un tizio che viaggiava lontano dalla città, ma poi fermato da banditi/animali feroci (viaggiava lontano semplicemente perchè vuole solo abbandonare quella carica che non ha mai scelto). Poi scopriranno in seguito che è proprio il re XD

Comment

Domanda del giorno:

Il gruppo ha sconfitto il mago che aveva usato il rituale sulla ragazza citata in qualche commento fa, alla fine non c'è stato modo di salvare la fanciulla dal triste destino.

Adesso il compito del gruppo è recuperare i tre oggetti magici (utilizzati dal mago per guadagnare energia) per distruggerli, unico modo per farlo è riportarli nel punto in cui sono stati creati (piccola citazione dal Signore degli Anelli, lo so), questi punti si trovano nel mondo abitato dagli Dei stessi.

Fin qui tutto liscio, ma poi mi sono trovato di fronte un muro, mi servono quante più idee possibili su cosa possano effettivamente fare una volta arrivati nel mondo degli Dei. Intendo apparte distruggere i sopracitati tre oggetti, quali altre missioni potrei assegnare al gruppo ? Qualche prova da parte degli Dei ? Il recupero di qualcosa ? Mi trovo per la prima volta in una piccola difficoltà.

Spero mi consigliate in molti

Comment

Riuppo un pò questa discussione per chiedere aiuto a un pò di esperti. E' la prima volta che ci addentriamo in una campagna oltre il livello 20 (vi parlo dell'edizione 3.5) e mi chiedevo dove posso trovare informazioni su come gestire i level up dal livello 20 fino al 40. Grazie

Comment

Sul manuale del master e dei mostri vi sono preziosi consigli, ma non ricordo le pagine esatte.. Ti assicuro che ci sono però.
                            cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Il problema è che i due manuali li ho in versione 3.5 e questi manuali si fermano tutti al livello 20

Comment

si ma ci stanno dei piccoli paragrafetti che ti danno indicazioni generali.. Forse pure sul manuale del giocatore..
                                cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Working...
                                X