Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
*Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. ARISTOTELE
Il Protreptico è la dimostrazione che Aristotele aveva un discreto senso dell'umorismo, anche se i suoi scritti sembrano redatti da un sessantenne inacidito.
Tutti contemplano le stesse stelle, un solo cielo ci è comune, un solo universo ci circonda. Che importa se ognuno cerca la verità a suo modo?
Simmaco - In difesa della tradizione.
Parliamo del 300 d.C., da lì in poi è tutta una discesa.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Ernest Hemingway(biografia): Fino ad ora, sulla morale ho appreso soltanto che una cosa è morale se ti fa sentire bene dopo averla fatta, e che è immorale se ti fa star male.
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
 Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. ghandi
E' teatro di improvvisazione, sa quando qualche...idiota viene folgorato da un'idea ancora più idiota e correa vestirsi da donna e tutti devono dire che è fantastico e applaudire.
In realtà è la citazione di un film (Il Grande Capo di Lars von Trier), ma volevo metterla ugualmente qua.
La filosofia è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi a gli occhi (io dico l'universo), ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscer i caratteri, ne' quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto.  GALILEO
La leggerezza è propria dell’età che sorge, la saggezza dell’età che tramonta. (Marco Tullio Cicerone)
Ci lamentiamo talvolta lievemente dei nostri amici per giustificare anticipatamente la nostra leggerezza. (François de la Rochefoucauld) Vivere non è difficile potendo poi rinascere cambierei molte cose, un po’ di leggerezza e di stupidità. (Franco Battiato) I ragazzi e i pazzi credono che venti anni e venti lire, non debbano mai finire . (proverbio) La leggerezza è la tarma del corpo e la ruggine dell’anima. (proverbio) Leggerezza e pazzia sono vicine di casa. (proverbio)
Spoiler:
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Non esiste un nucleare sicuro. O a bassa produzione di scorie. Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali. Si può parlare, semmai, di un nucleare innovativo. (Carlo Rubbia)
Il ruolo, cui l’energia nucleare sarà chiamata nell’economia del Mezzogiorno, è fondamentale, [...] potrà inserirsi nello sforzo produttivo dell’Europa riscattando il proprio peccato d’origine. Quando ciò sarà realizzato, se avremo le capacità e la disciplina di realizzarlo, potremo dire che il genio dell’uomo avrà vinto una grande battaglia contro le forze avverse della natura e allora finalmente «Cristo non si è fermato a Eboli». (Felice Ippolito)
Noi nucleari proponiamo un patto col diavolo: possiamo fornire energia a condizione che le società future assicurino una stabilità politica e istituzioni quali mai si sono avute finora. (Alvin Weinberg)
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment