Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Studiamo storia con civilization

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Studiamo storia con civilization

    http://www.repubblica.it/tecnologia/.../?ref=HREC2-15
    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

  • #2
    Ma tanto i videogiochi rendono aggressivi e pericolosi...


    donpeppe1990

    Comment


    • #3
      io sui videogiochi ho imparato molto invece, addirittura grazie ad age of empire presi parecchi 9 in interrogazioni di storia
      .sigpic.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        io sui videogiochi ho imparato molto invece, addirittura grazie ad age of empire presi parecchi 9 in interrogazioni di storia
        Quoto. Pure a me age of empires servì parecchio. Secondo me imparare attraverso il gioco a volte può essere davvero utile. Basta che non si mettano veramente a valutare i manager con nintendogs
        http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
          Quoto. Pure a me age of empires servì parecchio. Secondo me imparare attraverso il gioco a volta può essere davvero utile. Basta che non si mettano veramente a valutare i manager attraverso nintendogs
          esatto, poi ovvio non puoi pretendere di imparare qualcosa da un picchiaduro per esempio, ma comunque ci sono molti giochi che insegnano qualcosa e non solo a livello culturale ma anche umano secondo me.
          .sigpic.

          Comment


          • #6
            che bella notizia finalmente

            sigpic

            Comment


            • #7
              comunque è davvero un ottima notizia, anche per far cambiare la mentalità delle persone sui videogame.
              .sigpic.

              Comment


              • #8
                Tra tutti i giochi simili proprio civilization hanno tirato fuori? Ma cazzo...
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Tra tutti i giochi simili proprio civilization hanno tirato fuori? Ma cazzo...
                  haahaha vero, hai ragionissima
                  .sigpic.

                  Comment


                  • #10
                    Ormai il topic è avviato, ma dalla prossima volta cerchiamo di scrivere almeno due righe e di evitare di avere un primo post con solo un link!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Tra tutti i giochi simili proprio civilization hanno tirato fuori? Ma cazzo...
                      Beh non è che imparere gli episodi storici tramite assassins...
                      è come imparare la divina commedia da dante s inferno.
                      I videogiochi possono diventare un utilissimo strumento di apprendimento, ma ora come ora somigliano piuttosto a dei film, possono essere belli quanto vuoi, ma non insegnano molto. Un giorno però tutto può cambiare.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Ormai il topic è avviato, ma dalla prossima volta cerchiamo di scrivere almeno due righe e di evitare di avere un primo post con solo un link!
                        Si hai ragione. La prossima volta le scriverò
                        http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                        Comment


                        • #13
                          Una curiosità, ma quei 9 in che classe li avete presi? 2° elementare?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Tra tutti i giochi simili proprio civilization hanno tirato fuori? Ma cazzo...
                            Appunto, dopo aver installato sul PC Europa Universalis III con relative espansioni mi sono letteralmente dimenticato dell'esistenza della serie di Civilization, me l'hai ricordata tu adesso
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Una curiosità, ma quei 9 in che classe li avete presi? 2° elementare?
                              medie, interrogazione su giovanna d'arco, al liceo me li sogno
                              .sigpic.

                              Comment

                              Working...
                              X