Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La memoria

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • il punto è che la "questione palestinese" è antecedente anche la Shoah e la Seconda Guerra Mondiale. Se non si vanno a guardare le radici delle cose si fanno confronti (e allo stesso modo distinzioni) che non stanno nè in cielo nè in terra ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Parliamone di queste radici,perche no?
      Nella vita si impara sempre.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • si va a finire in un O.T. senza fondo .. comunque in brevissimo, la base è che Israele (o per meglio dire il "movimento sionista") cercava da sempre un "posto" dove far confluire il proprio popolo secondo il motto "una terra senza popolo per un popolo senza terra", o qualcosa del genere. Ci furono diversi tentativi, fra i quali anche uno in Sudamerica. La svolta verso il Medio Oriente, oltre alla vicinanza con le località Cristiane, prende forza con l'incoraggiamento da parte degli Stati Europei, ai quali non sembrava vero di poter andare a "scalzare" gli Arabi da un territorio per loro di enorme interesse economico e strategico. L'errore (si fa per dire, era in realtà una menzogna scientifica ..) di fondo fu quello di considerare "terra senza popolo" un territorio con una salda e antica Nazione. La logica del "portare ordine e civiltà" insomma fu molto simile a quella di ogni fenomeno di colonizzazione: far finta che gli autoctoni non esistano e negarne i diritti con vari pretesti. La tragedia dell'Olocausto viene dopo e, a parte l'ovvia mostruosità della cosa, ha dato ulteriore impulso al processo con la leva (intenzionale e non) dei sensi di colpa collettivi, ma non è che un tassello della vicenda, per quanto evidentemente pesantissimo nell'evoluzione dei fatti ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • La cosa figa è che gli stati dell'occidente, o comunque buona parte, erano contratrari alla formazione d'Israele che nacque grazie all'unione sovietica.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • no Gian, fai confusione, gli stati dell'occidente erano contrari al progetto dell'Unione Sovietica perchè questi voleva portarsi Israele nella propria orbita, Siberia - Cina o giù di lì. L'artefice principale della Nazione palestinese mediorientale fu L'Inghilterra, e via appresso tutti gli altri ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • Ragazzi di voi non me ne frega niente,potete dire che sparo cazzate e che ho un altro fake sono un fake o cazzate varia.Alcuni di voi non sanno fare un discorso decente...
              Ora potete ricominciare a criticarmi e altre cavolate varie .
              Date il via agli OT...
              SAPPIAMO FARE UN DISCORSO DECENTE SENZA INSULTI??
              Ponendo fine a questi insulti...
              Sono andato fuori argomento.Continuiamo a parlare della memoria.Riguardo alla questione c'è un altro topic che ora non trovo...

              Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

              Comment


              • Io odio chi insulta.
                Drogato, guardati allo specchio.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • Ok, basta O.T. e torniamo all'autore dell'articolo:
                  http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...P-40-bassa.jpg
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Io odio chi insulta.
                    Drogato, guardati allo specchio.
                    Parli con me?
                    Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    Ok, basta O.T. e torniamo all'autore dell'articolo:
                    http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...P-40-bassa.jpg
                    Dovrei leggerlo tutto?Di che si tratta?

                    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                    Comment


                    • ma è solo una striscia comica .. aprila suvvìa ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                        Parli con me?
                        AHAHAHAH troppa Maria oggi?
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          AHAHAHAH troppa Maria oggi?
                          Però è vero che non è stato il primo ad insultare eh..
                          Spezzo una lancia in suo favore, anche io mi sarei sentito in difficoltà e avrei offeso se avessi subito le prese in giro e le offese di altri utenti..
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                          Comment


                          • Bravi! Avete mandato a puttane una discussione, in un giorno e mezzo in cui non ci sono stato.
                            Intanto chiudo. Poi appena ho tempo stasera rileggo e in caso cartellino!

                            EDIT: alla fine ho limitato i danni, cartellinando "solo" per insulti chi è stato più attivo nel mandare a puttane il topic. L'ho dato su post non per forza corrispondenti all'infrazione, anche perché le infrazioni erano sparse per quasi tutto il thread.
                            Io non capisco perché trattare un argomento del genere con superiorità e pressappochismo. Da entrambe le parti ho letto cose inesatte, argomentazioni da 5a elementare e insulti. Quei pochi che hanno cercato di argomentare sono stati sopraffatti dallo spam e dagli insulti.
                            Si può esprimere un'opinione, e se uno non è d'accordo, o la crede inesatta, invece di dare del "coglione" o del "drogato", può benissimo argomentare e spiegarsi, oppure chiudere la discussione, non intervenendo più. Qui, invece, ho visto tutto il contrario. E non solo da parte di chi è stato cartellinato.
                            Se volete aprire un altro topic simile, fatelo, ma che ci siano più contenuti e meno cazzate, altrimenti faccio diventare la questione, un argomento tabù e chiudo ogni topic inerente, anche senza motivo!

                            Comment


                            • Leggete l'edit!

                              Comment

                              Working...
                              X