Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come volevasi dimostrare i dipendenti pubblici...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Andrew non mi commetterai pure tu l'errore di giudicare una protesta solo dalle azioni di qualcuno. Cmq io penso che a queste proteste non sia stato dato il giusto risalto, e questo ha una ragione, l'assenza dei sindacati, che ormai sono diventati una lobby al pari dei partiti politici, anzi sono dei partiti politici, in grado di smuovere masse e indirizzare opinioni.
    Se l'Italia è stata quasi messa in ginocchio per uno sciopero, non lo definirei piccolo.
    Tra l'altro tutti coloro in grado di giudicare un'azione politica dov'erano mentre andavamo a picco? Per me i migliori giudici sono i cittadini che guardano nelle proprie tasche. La politica ha la finalità di occuparsi del benessere del cittadino, non dell'economia. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma come abbiamo visto non lo è per nulla.
    Quoto, alla fine se Monti continua con questa politica "risanatoria" senza tener conto delle masse, che ultimamente mi sembra si stiano muovendo sempre più, avremo non pochi disagi, basta vedere i problemi che hanno causato i camionisti..

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Andrew non mi commetterai pure tu l'errore di giudicare una protesta solo dalle azioni di qualcuno. Cmq io penso che a queste proteste non sia stato dato il giusto risalto, e questo ha una ragione, l'assenza dei sindacati, che ormai sono diventati una lobby al pari dei partiti politici, anzi sono dei partiti politici, in grado di smuovere masse e indirizzare opinioni.
      Se l'Italia è stata quasi messa in ginocchio per uno sciopero, non lo definirei piccolo.
      Però cerchiamo di capirci. Io non ho detto che giudico male la protesta. Anzi non la giudico affatto. ho detto che uno sciopero simile non è significativo del gradimento di un governo, a meno di 100 giorni dal suo insediamento. è un buon presidente, ma mica mago merlino eh...

      Tra l'altro tutti coloro in grado di giudicare un'azione politica dov'erano mentre andavamo a picco?
      Piangevano oscurati da un certo impero mediatico.

      Per me i migliori giudici sono i cittadini che guardano nelle proprie tasche. La politica ha la finalità di occuparsi del benessere del cittadino, non dell'economia. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma come abbiamo visto non lo è per nulla.
      No no. è la stessa cosa. Fintanto che il miglioramento economico aiuta tutti. La gente stà male fondamentalmente per i pochi soldi e perchè quelli che ci sono non sono equidistribuiti. Altrochè se è un problema economico. Ecco questa invece è la novità. Sgravio della spesa pubblica, senza toccare quella sociale, e lotta all evasione. è perfetto. Talmente bello che quasi non ci credo.

      Però i cittadini come in ogni settore, sono composti di diversi strati. I più svegli e istruiti, una fascia media di coloro che sanno badare ai propri interessi, e infine la massa, che ovviamente ha più bisogni.
      Ognuna di esse, per apprezzare (disprezzare) una determinata gerarchia politica ha diverse tempistiche. La prima è attenta anche ai segnali marginali, e plaude questo governo fin dall inizio. La seconda (a cui mi accodo) ha bisogno di vedere se qualcosa si muove nel concreto. E direi che tagli ai politici e soprattutto le manovre economiche sulle liberalizzazioni e in macro, che non sono esenti da errori per carità, ma che sono il massimo che uno scienziato poteva fare, per noi sono una prova più che sufficiente. La terza (quella che ora sciopera) ha ancora un pò di fumo negli occhi, ma è una cosa più che naturale, ci vorrà del tempo prima che possa apprezzare quanto fatto. E quel tempo è scandito da quello necessario perchè la riforma pensionistica/statale/lotta all evasione, gli consenta di tenere qualche punto percentuale di irpef in più in tasca. Notare che le scuole non saranno più finalmente toccate, e capire cosa significa la sparizione di molta burocrazia e di parte della macchina statale.
      Last edited by Andrew Clemence; 31 January 2012, 11:05.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Direi che il prossimo passo sia quello di tagliare pesantemente le auto blu, se non lo hanno già fatto.
        In Italia ci sono più di 72.000 auto blu, e manca poco che ci giri pure io.

        Edit: Come volevasi dimostrare http://www.sicurauto.it/news/auto-bl...e-rimette.html
        vedete? ai più il messaggio arriva dopo un pò.

        http://qn.quotidiano.net/politica/20..._governo.shtml

        è normale, però non tappiamoci le orecchie, perchè far finta che niente sia cambiato o possa essere diverso, rischia di riportarci dritti dritti alla situazione di prima. Quando c è da applaudire, applaudiamo...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
          Quoto, alla fine se Monti continua con questa politica "risanatoria" senza tener conto delle masse, che ultimamente mi sembra si stiano muovendo sempre più, avremo non pochi disagi, basta vedere i problemi che hanno causato i camionisti..
          Forse però dovremo aspettare la velocissima riforma del lavoro prima? o magari visto che abbiam dato 20 anni e più al berlusca, li aspettiamo 6 mesi?

          Comment


          • #20
            Dove sta la verità?



            A fine mese la busta paga degli onorevoli sarà la stessa perché la riduzione riguarda solo l'aumento previsto per il passaggio al sistema contributivo. I risparmi sugli stipendi andranno in un fondo che sarà a disposizione degli stessi deputati

            ...

            i frutti del (finto) risparmio andranno in un bel fondo che sarà a disposizione – guarda un po’ – degli stessi deputati.



            Articolo completo qui http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...entari/187931/
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
              Dove sta la verità?



              A fine mese la busta paga degli onorevoli sarà la stessa perché la riduzione riguarda solo l'aumento previsto per il passaggio al sistema contributivo. I risparmi sugli stipendi andranno in un fondo che sarà a disposizione degli stessi deputati

              ...

              i frutti del (finto) risparmio andranno in un bel fondo che sarà a disposizione – guarda un po’ – degli stessi deputati.



              Articolo completo qui http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...entari/187931/
              bella roba... alla fine girano sempre lì i soldi

              Comment


              • #22
                Beh spiegare che non è proprio così se non avete dimestichezza con i meccanismi contributivi è tosta, però... Non è proprio così ...

                Comment


                • #23
                  Per quanto mi riguarda è già un miracolo che il nuovo governo sia riuscito a far abbassare a quelle sanguisughe lo stipendio, tanto di cappello.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Per quanto mi riguarda è già un miracolo che il nuovo governo sia riuscito a far abbassare a quelle sanguisughe lo stipendio, tanto di cappello.
                    Forse non hai letto bene:
                    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...entari/187931/


                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Giusto per capire. Ma non mi chiedere di entrare nel dettaglio. La riforma pensionistica abbassa contributi e pensioni. All abbassamento dei contributi per tutti non corrisponde un contestuale abbassamento di quelli per i parlamentari, che in netto si ritrovano lo stesso, ma la pensione calcolata comunque con il metodo contributivo. Ma dico io, se gli mangiate la pensione invece dello stipendio, che differenza dovrebbe fare? Per lo stato è esattamente identico.

                      Comment


                      • #26
                        capirai, stanno combattendo per non patire la fame .. non che non me l'aspettassi, ma altro che Roma ladrona, questi fanno davvero schifo ..
                        http://www.repubblica.it/politica/20...4/?ref=HREC1-4
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #27
                          "Roma ladrona!", "Noi ce l'abbiamo duro!" Poi come gli tolgono i privilegi che li hanno portati a dire certe cazzate, subito pronti a protestare!
                          Ma i leghisti non si fanno schifo da soli? Io fossi uno di loro avrei cambiato nome e sarei espatriato per la vergogna, non prima di essermi sputato in faccia!
                          Ma peggio di loro ci sono quelli che li votano. Non solo sono dei cerebrolesi come Bossi e co, ma pagano pure per essere presi per culo! Io non ho davvero parole!
                          Possibile che gente del genere possa stare in Parlamento?

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            "Roma ladrona!", "Noi ce l'abbiamo duro!" Poi come gli tolgono i privilegi che li hanno portati a dire certe cazzate, subito pronti a protestare!
                            Ma i leghisti non si fanno schifo da soli? Io fossi uno di loro avrei cambiato nome e sarei espatriato per la vergogna, non prima di essermi sputato in faccia!
                            Ma peggio di loro ci sono quelli che li votano. Non solo sono dei cerebrolesi come Bossi e co, ma pagano pure per essere presi per culo! Io non ho davvero parole!
                            Possibile che gente del genere possa stare in Parlamento?
                            A giudicare dai sondaggi pare che non ci staranno a lungo almeno la lega

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              A giudicare dai sondaggi pare che non ci staranno a lungo almeno la lega
                              Se alle prossime elezioni non entrano in Parlamento, vado da casa mia a San Giovanni a piedi e mi faccio la Scala Santa 3 volte di seguito!

                              Comment


                              • #30
                                Continua l opera. Ecco qualche risparmio di spesa ma soprattutto lo stop ai "regali" quali il fuoristrada di La russa
                                http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AaZWd0oE
                                inoltre si parla di un intesa pd-pdl che lasci la lega fuori dai giochi nella prossima legge elettorale.
                                Last edited by Andrew Clemence; 08 February 2012, 22:24.

                                Comment

                                Working...
                                X