Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito stradale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quesito stradale

    Come da titolo vorrei farvi una domanda. Guardando l'immagine mi potreste dire chi ha la precedenza fra l'auto/freccia che fa inversione a U nell'incrocio (si può poi?) e l'auto/freccia che esce dallo stop. Le altre frecce orizzontali le ho messe solo per far capire il senso di marcia.

    Spoiler:

  • #2
    che io sappia una maniera come quella intentata dal tizio senza stop non si potrebbe fare. sulla tangenziale che costeggia il paese dove c'è scuola mia c'è un incrocio identico e si può svoltare solo a destra o a sinistra. in ogni caso, se fosse possibile direi che passa prima il tizio con lo stop e poi quello che fa inversione di marcia

    sigpic

    Comment


    • #3
      perchè dovrebbe esserci un'apertura nello spartitraffico se la linea è continua?

      Comment


      • #4
        Una spiegazione di Roscio che inizia con "che io sappia" è riportata nell'Apocalisse come uno dei segni.

        Comment


        • #5
          vabbè che ho preso la patente facendo il giro dell'isolato, accostando davanti a dei secchi dell'immondizia assumendo poi la posizione da retromarcia facendo 2 metri indietro e mettendomi poi in posizione per uscire dalla macchina per poi vedermi consegnata la patente nel giro di 10 minuti ma in ogni caso son pur sempre 4 mesi quasi 5 circa che guido e la mia bella esperienza l'ho fatta. e poi tu che vuoi che mi pare di capire che non hai nemmeno il foglio rosa?

          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
            perchè dovrebbe esserci un'apertura nello spartitraffico se la linea è continua?
            Nella strada che porta a casa mia c'è una situazione identica, e tutti svoltano tranquillamente proprio come fa l'auto in alto nel disegno. Comunque, non mi son mai posto il problema di chi abbia la precedenza, dato che la via è praticamente sempre libera.
            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Una spiegazione di Roscio che inizia con "che io sappia" è riportata nell'Apocalisse come uno dei segni.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              vabbè che ho preso la patente facendo il giro dell'isolato, accostando davanti a dei secchi dell'immondizia assumendo poi la posizione da retromarcia facendo 2 metri indietro e mettendomi poi in posizione per uscire dalla macchina per poi vedermi consegnata la patente nel giro di 10 minuti ma in ogni caso son pur sempre 4 mesi quasi 5 circa che guido e la mia bella esperienza l'ho fatta. e poi tu che vuoi che mi pare di capire che non hai nemmeno il foglio rosa?
              Non ce l'ho perchè mi mancano anche i foglietti colorati che la gente comune chiama "soldi".

              E poi che vuoi, che ho guidato per la prima volta un'auto a 7 anni.

              E non importa che abbia schiaffato quella povera Lancia Y sul muro dopo 10 metri.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Non ce l'ho perchè mi mancano anche i foglietti colorati che la gente comune chiama "soldi".

                E poi che vuoi, che ho guidato per la prima volta un'auto a 7 anni.

                E non importa che abbia schiaffato quella povera Lancia Y sul muro dopo 10 metri.
                per guadagnare quei foglietti verdi c'è una cosa che puoi fare meglio dei politici se sei più scaltro di loro
                comunque frapo è come dico io in assenza di risposte più esaurienti

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                  perchè dovrebbe esserci un'apertura nello spartitraffico se la linea è continua?
                  Credo sia un errore mio, anzi ovviamente lo è perchè come dici tu altrimenti non sarebbe consentito passarci. Quindi direi di non considerare quella linea, io credo che se fosse consentito farlo, quello che fa inversione dovrebbe prima dare la precedenza a me e poi passare. Lo chiedo perchè mi sono preso un "ma cosa vuoi" dopo che gli ho suonato è mi è venuto un dubbio.

                  Comment


                  • #10
                    Sono così stupido che al massimo raggiungo quelli arancioni spaccandomi il culo.

                    Comunque basta OT, su.

                    Comment


                    • #11
                      ah bhè se tu stavi dalla parte dello stop avresti dovuto aspettarti la precedenza da questo genialone che al 99% compiva una manovra non ammessa sulla strada. se poi non te l'ha data, amen. sul libro di scuola guida c'è scritto che non dobbiamo passare per forza per primi in un incrocio anche se abbiamo tutta la precedenza del mondo

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Da quello che so (correggetemi se sbaglio) chi ha lo stop ha l'obbligo di fermarsi e di dare la precedenza a destra e a sinistra, anche se posto in strade con diritto di precedenza.
                        Quindi se la manovra del tizio dell'inversione è consentita, e non sono posti cartelli di stop o di precedenza dalla sua parte, in teoria avrebbe avuto la precedenza...
                        Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                        Comment


                        • #13
                          si è così.

                          un punto per la ragazza che da lezioni ai ragazzi.

                          Spoiler:

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            si è così.

                            un punto per la ragazza che da lezioni ai ragazzi.

                            Spoiler:
                            ammesso che sia consentita quella manovra ryu

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              certo, si dava per scontato ovviamente.

                              Comment

                              Working...
                              X