Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Signoraggio e Banche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Signoraggio e Banche

http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1nIxlGOEV

no comment....io non ne capisco molto di economia ma a grandi linee ho capito che non va per niente bene...

Guarda questa questione del signoraggio l'ho sentita innumerevoli volte, ma l'ho sempre vista come quelle strane cospirazioni che abbiamo inventato noi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Guarda questa questione del signoraggio l'ho sentita innumerevoli volte, ma l'ho sempre vista come quelle strane cospirazioni che abbiamo inventato noi
      non lo so, potrebbe anche essere, però io dico che l'egoismo di certa gente non ha limiti quindi potrebbe anche essere vero...

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
        non lo so, potrebbe anche essere, però io dico che l'egoismo di certa gente non ha limiti quindi potrebbe anche essere vero...
        Potrebbe, ma non potrebbe. Ripeto, moltissime volte ho sentito parlare di questa faccenda ma mi ha sempre puzzato di stronzata.

Più che altro perchè si inizia a spaziare in campi che non c'entrano assolutamente nulla. Ricordo di un tizio che addirittura affermava che l'attentato alle torri gemelle era collegato al signoraggio e alle banche (una cosa del genere, è stato tempo fa, non ricordo), quindi bisogna anche stare attenti a chi strumentalizza questa cosa e soprattutto capire se c'è un fondo di verità.

Nel mio esempio poi va beh, si sconfina nel nonsense
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

siamo allo stesso livello delle scie chimiche Uloz .. tranquillo ..
          http://files.meetup.com/206829/signoraggio.pdf
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

In giro c'è gente convinta che le banconote le stampino i privati, che le comprino gli stati a valore nominale e che il debito si crei così.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              siamo allo stesso livello delle scie chimiche Uloz .. tranquillo ..
              http://files.meetup.com/206829/signoraggio.pdf
              Esatto, era a questo genere di cose a cui mi riferivo

Comment

quel file l'ha scritto un amico che ha studiato la cosa molto bene e poi l'ha mandato in rete (è ben conosciuto e non per niente odiato dai "complottisti") .. se siete curiosi di approfondire leggetevelo, perchè è molto esaustivo, anche se per forza di cose piuttosto tecnico ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

leggerò l'articolo axxell e cercherò di capirci qualcosa...comunque meglio così se in realtà è una bufala

Comment

Basta prendere un qualunque libro di macroeconomia per comprendere cos è il signoraggio, e quali str....e si inventano i complottisti
                    Sta comunque passando di moda, perchè oramai circolano migliaia di documenti come quello quì linkato in rete. Chissà quale nefandezza si inventeranno ora.
                    Last edited by Andrew Clemence; 24 February 2012, 16:38.

Comment

Working...
                    X