Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I due marò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I due marò

    Ormai manca poco alla conferma, proveniente dalla perizia balistica, che ad uccidere i due pescatori indiani siano stati i due italiani (e chi se no?).
    Tutti i vari media e parlamentari vari stanno invocando il processo in territorio italiano criticando l'India come se ci facesse un torto.
    Io mi ricordo che quando è stato ucciso Calipari o robe simili noi s'invocava, giustamente, il processo in territorio italiano degli statunitensi.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  • #2
    ma non si sospettava di una petroliera greca?

    Comment


    • #3
      Si dice che questa nave greca abbia anch'essa sparato però mi sembra un'ipotesi abbastanza forzata.
      Insomma, gli italiani hanno premuto sopratutto per l'estradizione che per l'innocenza dei militari.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Da quando le petroliere sparano? o_o

        Elusys

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Ormai manca poco alla conferma, proveniente dalla perizia balistica, che ad uccidere i due pescatori indiani siano stati i due italiani (e chi se no?).
          Tutti i vari media e parlamentari vari stanno invocando il processo in territorio italiano criticando l'India come se ci facesse un torto.
          Io mi ricordo che quando è stato ucciso Calipari o robe simili noi s'invocava, giustamente, il processo in territorio italiano degli statunitensi.
          La balistica da ragione alla versione dei 2 marò, poichè i colpi sono arrivati ad un'altezza più o meno simile a quella del peschereccio, mentre la nave italiana è molto più alta ed imponente e i colpi non hanno sfondato il tettuccio della cabina.
          Per quanto riguarda il caso Calipari, la sparatoria non è avvenuta in territorio internazionale, ma in territorio di iracheno in operazioni militari e penso dovesse agire un tribunale militare internazionale o americano.
          Infine questa pare una manovra dei politicanti indiani in vista delle elezioni di quello stato della repubblica federale indiana, i quali vogliono accalappiarsi il favore dell'opinione pubblica, guidando questo movimento anti-straniero.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Si dice che questa nave greca abbia anch'essa sparato però mi sembra un'ipotesi abbastanza forzata.
            Insomma, gli italiani hanno premuto sopratutto per l'estradizione che per l'innocenza dei militari.
            Ma una differenza c è eh... in india li ammazzano...

            Comment


            • #7
              Mah! Alla fine per la mia breve esperienza indiana io la vedo così: hanno una casta di burocrati, che per sport si divertono a mandare le cose per le lunghe, prendere decisioni totalmente senza senso, non dando spiegazioni, solo per il gusto di mostrare il loro potere. Il solo fatto di condizionare una persona è già un vanto, figuriamoci in una situazione di tale portata. Non penso che alla fine i 2 militari riceveranno chissà quale trattamento da Guantanamo, ma ciò che vorranno far vedere all'esterno è che è tutto una loro decisione, che hanno fatto le loro cose, hanno condotto un processo importante e internazionale e via dicendo. Non so se verranno rilasciati o condannati dalle autorità indiane, ma dubito che accetteranno interferenze. Vogliono fare da soli e far pesare ogni minima cosa, e far sudare ogni minima conquista.
              Almeno questa è la mia esperienza diretta.

              Comment


              • #8
                Io dico solo questo, se fossero stati due militari indiani a sparare a due pescatori italiani il tutto sarebbe già stato chiuso come una grandissima bolla di sapone.

                I due militari indiani sarebbero stati in galera (nostrana) una settimana con tanto di wi-fi e pc..
                "Playing videogames since 1988"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Mah! Alla fine per la mia breve esperienza indiana io la vedo così: hanno una casta di burocrati, che per sport si divertono a mandare le cose per le lunghe, prendere decisioni totalmente senza senso, non dando spiegazioni, solo per il gusto di mostrare il loro potere. Il solo fatto di condizionare una persona è già un vanto, figuriamoci in una situazione di tale portata. Non penso che alla fine i 2 militari riceveranno chissà quale trattamento da Guantanamo, ma ciò che vorranno far vedere all'esterno è che è tutto una loro decisione, che hanno fatto le loro cose, hanno condotto un processo importante e internazionale e via dicendo. Non so se verranno rilasciati o condannati dalle autorità indiane, ma dubito che accetteranno interferenze. Vogliono fare da soli e far pesare ogni minima cosa, e far sudare ogni minima conquista.
                  Almeno questa è la mia esperienza diretta.
                  ripeto, non è che rischiano un cazzottino...

                  http://politicaesocieta.blogosfere.i...-di-morte.html

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ripeto, non è che rischiano un cazzottino...

                    http://politicaesocieta.blogosfere.i...-di-morte.html
                    Non si arriverà mai ad una situazione del genere. E' solo una possibilità, ma a mio avviso da scartare. Una cosa del genere creerebbe forti tensioni con l'Unione Europea, e un precedente, che stati come gli USA, non possono permettersi, visti i comportamenti di molti loro soldati.
                    Inoltre se il risultato di un'azione, a quanto ho capito leggittima viste le norme vigenti, è la morte dei soldati, nessun esercito vorrà più mandare i propri uomini, con il risultato che o ci si affida a compagnie private, o si evitano determinate rotte commerciali marittime, con notevoli ricadute sull'economia, soprattutto di quei posti.
                    Per come la vedo io, dopo una buona dose di burocrazia e prepotenza indiana, torneranno a casa.
                    Poi oh, non sono un giurista, non ho mai studiato diritto, né tantomeno diritto internazionale, non so tutto i fatti della faccenda, quindi esprimo un parere personale.

                    Comment


                    • #11
                      ma che c entrano gli usa? Boh io non sarei così ottimista.. anzi..

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ma che c entrano gli usa? Boh io non sarei così ottimista.. anzi..
                        C'entrano. A volte in passato è successo che soldati USA sparassero su innocenti, uccidendoli, oppure che a causa di loro azioni dei civili in terra straniera morissero. Ne sappiamo qualcosa noi italiani. Se la comunità internazionale permette che dei militari in missione in un territorio amico, che hanno ucciso accidentalmente dei civili, vengano processati e condannati da un tribunale del paese dove è avvenuto il fatto, questo costituirebbe un precedente a cui appellarsi in caso di un futuro caso simile, anche con soldati americani. Io ho fatto l'esempio con loro perché è più semplice, ma la stessa cosa vale per tutti gli altri paesi!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          C'entrano. A volte in passato è successo che soldati USA sparassero su innocenti, uccidendoli, oppure che a causa di loro azioni dei civili in terra straniera morissero. Ne sappiamo qualcosa noi italiani. Se la comunità internazionale permette che dei militari in missione in un territorio amico, che hanno ucciso accidentalmente dei civili, vengano processati e condannati da un tribunale del paese dove è avvenuto il fatto, questo costituirebbe un precedente a cui appellarsi in caso di un futuro caso simile, anche con soldati americani. Io ho fatto l'esempio con loro perché è più semplice, ma la stessa cosa vale per tutti gli altri paesi!
                          Ma, non ne son troppo sicuro. Se fossero americani probabilmente sarebbero gia a casa, ma stando così lòe caose..

                          Comment

                          Working...
                          X