Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli effetti della crisi in politica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Altro errore. I parlamentari malintenzionati non entrano per lo stipendio in parlamento. Non si tiene conto del fatto che i soldi in quantità al parlamentare, non arrivano dallo stipendio, ma da ben altre fonti... Rimarrebbero dentro le canaglie (che il modo per far fruttare la cosa lo trovano)e fuori i migliori.
    In effetti il ragionamento di per sè fila, solo non riesco a concepire l'idea che alcuni ex ministri che riformarono le pensioni ora prendano decine di migliaia di euro al mese di pensioni. Quello mi sembra il problema relativamente più grave per quanto riguarda i costi della politica, non tanto per la quantità ma quanto per il fatto che si sborsano palate di soldi a gente che non ha più alcuna funzione.
    Last edited by Black Ghost; 11 May 2012, 21:45.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Per il semplice motivo che un parlamentare è, od almeno dovrebbe, essere una persona ben più specializzata di un operaio e molto più importante, oltretutto.
      Prendi un medico di alto livello che sarebbe utilissimo nella commissione igiene e sanità, per quale motivo dovrebbe abbandonare il proprio remunerativo lavoro per "servire" il proprio paese per 30000 euro?

      Comunque questa storia dei parlamentari è un falso problema, sì sarebbe un gesto simbolico importante la riduzione dei privilegi ma non è di certo per queste cose che non abbiamo soldi.
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Il parlamentare teoricamente dovrebbe essere una persona dedita al lavoro, che anche in casa dopo le sue ore lavora con il suo cervello per scovare nuove idee e risolvere i nostri problemi. Dovrebbe essere una persona arguta, con una missione. Un pò come un medico o un ricercatore, dovrebbe immolarsi alla causa. Ecco perchè 10000 euro per questo incarico non sono troppi. Però, proprio come per gli operai che anzichè lavorare si grattano il cocchio per tutto il giorno, 1000 euro sono di gran lunga troppi, per molti esemplari della nostra politica, 10000 euro sono stratroppi. Perchè non lavorano semplice... Ovviamente prendo 10000 ma in realtà non sono così tanti. Vi da fastidio quando per truffarvi il vostro idraulico si fa pagare 1000 euro per un lavoretto del cavolo? Ecco, loro vi prendono 10000 euro per un lavoretto del cavolo appunto. Se sia loro che il vostro idraulico facessero un ottimo lavoro, non avreste da ridire. Pertanto non sono gli stipendi a dover calare tanto, quanto piuttosto va elevata la qualità di chi li percepisce.
      Il vostro discorso ha un solo problema. Se un operaio non lavora, viene licenziato. Se un idraulico lavora male, dopo aver truffato un po' di clienti, poi si ritrova senza lavoro, se un parlamentare si mette le votazioni il mercoledì così può stare dal giovedì al martedì a farsi i cazzi suoi in giro, prende 10 k al mese e rimane lì. Se un cittadino infrange la legge, questo viene, qualche volta, arrestato, processato, carcerato, liberato e poi non trova lavoro. Se un politico infrange la legge, viene, raramente, arrestato, processato, carcerato, e poi torna a fare i reati per cui è stato arrestato.
      Quello che intendo io è che, dare 10k al mese (ma con i rimborsi per le mignotte arriviamo tranquillamente al doppio) ad un parlamentare va anche bene, darli ad una persona che non solo non lavora, ma è un parassita per la società, questo non va bene. Il problema dell'Italia non è dare 10 mila euro a 1000 parlamentari, più pensioni, auto blu e via dicendo, il problema dell'Italia è che questi 1000 parlamentari, con la loro incompetenza creano dei problemi, dei disservizi e degli sprechi nei settori importanti della nazione, e questo porta le casse dello stato a svuotarsi.
      Se come dice John, io prendo un medico di alto livello, che sa fare il suo mestiere, ne conosce le problematiche e le soluzioni, lo metto a fare il ministro, posso anche dargli 30000 euro al mese, ma il suo lavoro me ne fa risparmiare 30 miliardi. Se io prendo un imbecille raccomandato, messo lì dal partito, e gli do 10000 euro al mese, e il suo lavoro lo fa da incompetente, qeusto non mi costa 10000 euro al mese, mi costa 30 miliardi.
      Ecco l'Italia, al governo e in parlamneto non ha nessuno che sa fare il suo mestiere. Ma non è che non li ha ora, non li ha da 20 anni.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        ma perchè parlate della politica come se fare il politico fosse una professione?
        la costituzione parla chiaro: ci si presta alla politica. Tu fai l'operaio, l'ingeniere, il fisico nucleare, l'imprenditore ecc ecc e pensi di avere idee buone per il tuo paese, ti candidi in politica, il tuo posto di lavoro va in una specie di aspettativa (mantieni il tuo posto) e finita la carica ritorni a fare quello che facevi prima. I nostri bisnonni vivevano così e l'italia ha visto tra le sue migliori gestioni.
        Oggi c'è un idea distorta della politica come se sta gente si piazzasse li a vita... ci sono individui che stanno li ancora dal 1994 e prenderanno soldi (e tanti) per molto tempo ancora non solo dallo stato ma anche dalle loro attività personali.
        Ran quali sono gli articoli in questione? e se sospendi il lavoro nel frattempo non devi essere retribuito? Io non voglio un paese governato da persone che fanno due lavori. Sai chi fa due lavori? Berlusconi , e Ghedini ad es. Il conflitto di interesse è dietro l angolo. E i nostri bisnonni se mi permetti hanno fatto un sacco di cagate. Non è che il nostro sistema è nato l anno scorso eh...

        Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        In effetti il ragionamento di per sè fila, solo non riesco a concepire l'idea che alcuni ex ministri che riformarono le pensioni ora prendano decine di migliaia di euro al mese di pensioni. Quello mi sembra il problema relativamente più grave per quanto riguarda i costi della politica, non tanto per la quantità ma quanto per il fatto che si sborsano palate di soldi a gente che non ha più alcuna funzione.
        Ma quello che ho detto, non contraddice assolutamente quello che stai dicendo tu. Se ti dico che comunque lo stipendio non deve essere azzerato, certo non vuol dire che tutto è ammesso. Ecco quello che scrivi appunto è una distorsione. Ma il problema è l elettore. Gente così chi è sano di mente la manderebbe a casa.


        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Il vostro discorso ha un solo problema. Se un operaio non lavora, viene licenziato.
        Davvero? Conosci molti operai pubblici licenziati per non aver lavorato? Ti assicuro che di gente ne incontro parecchia, visto il lavoro che faccio. Non ne ho mai sentito uno. Anzi ti dirò di piu, nemmeno nel privato è facile scrollarsi di dosso un fannullone. L unico modo è non rinnovargli il contratto a scadenza. sempre che sia precario. Altrimenti te lo tieni.

        Se un idraulico lavora male, dopo aver truffato un po' di clienti, poi si ritrova senza lavoro, se un parlamentare si mette le votazioni il mercoledì così può stare dal giovedì al martedì a farsi i cazzi suoi in giro, prende 10 k al mese e rimane lì.
        Ma dove? Ci sono idraulici che truffettine ne fanno da quando sono nato e sono ancora fissi sulle pag gialle...

        Se un cittadino infrange la legge, questo viene, qualche volta, arrestato, processato, carcerato, liberato e poi non trova lavoro. Se un politico infrange la legge, viene, raramente, arrestato, processato, carcerato, e poi torna a fare i reati per cui è stato arrestato.
        E se abbassi a 2500 lo stipendio li arrestano?

        Quello che intendo io è che, dare 10k al mese (ma con i rimborsi per le mignotte arriviamo tranquillamente al doppio) ad un parlamentare va anche bene, darli ad una persona che non solo non lavora, ma è un parassita per la società, questo non va bene. Il problema dell'Italia non è dare 10 mila euro a 1000 parlamentari, più pensioni, auto blu e via dicendo, il problema dell'Italia è che questi 1000 parlamentari, con la loro incompetenza creano dei problemi, dei disservizi e degli sprechi nei settori importanti della nazione, e questo porta le casse dello stato a svuotarsi.
        Eh ma è appunto quello che ti abbiamo scritto...

        Se come dice John, io prendo un medico di alto livello, che sa fare il suo mestiere, ne conosce le problematiche e le soluzioni, lo metto a fare il ministro, posso anche dargli 30000 euro al mese, ma il suo lavoro me ne fa risparmiare 30 miliardi. Se io prendo un imbecille raccomandato, messo lì dal partito, e gli do 10000 euro al mese, e il suo lavoro lo fa da incompetente, qeusto non mi costa 10000 euro al mese, mi costa 30 miliardi.
        Ecco l'Italia, al governo e in parlamneto non ha nessuno che sa fare il suo mestiere. Ma non è che non li ha ora, non li ha da 20 anni.
        è appunto quello che ti scriviamo...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Il times riporta un articolo che parla di Grillo
          http://ricerca.repubblica.it/repubbl...la-morire.html

          Questo è la descrizione di un articolo del times che esorta a lasciare affondare venezia. Della serie, non tutto ciò che è scritto all estero è perfetto. Puoi linkarci l articolo di prima dalla fonte originale?
          In ogni caso non ci vedo grandi rivelazioni sull articolo. Non certamente un esortazione a tenerci grillo eh.. Anzi, lo chiama comico In ogni caso vendola e di pietro sono piu recenti del 94 no?
          Last edited by Andrew Clemence; 12 May 2012, 10:17.

          Comment


          • #50
            Potrebbe avere risvolti interessanti

            http://it.finance.yahoo.com/notizie/...sconfitto.html

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Davvero? Conosci molti operai pubblici licenziati per non aver lavorato? Ti assicuro che di gente ne incontro parecchia, visto il lavoro che faccio. Non ne ho mai sentito uno. Anzi ti dirò di piu, nemmeno nel privato è facile scrollarsi di dosso un fannullone. L unico modo è non rinnovargli il contratto a scadenza. sempre che sia precario. Altrimenti te lo tieni.
              Su questo purtroppo ti do ragione, e se da noi la disoccupazione è così alta, e la precarietà diffusa è anche per questo fattore. E i sindacati ci godono di questa situazione. Comunque, se togliamo quelli a contratto indeterminato, per il resto è così.

              Ma dove? Ci sono idraulici che truffettine ne fanno da quando sono nato e sono ancora fissi sulle pag gialle...
              Perché di polli ce ne sono tanti. E tra i polli mi ci metto anche io. Però se allarghiamo la cosa, in generale, se un lavoratore indipendente, lavora male, la sua attività non dura molto, o comunque guadagna meno di quello che guadagnerebbe onestamente.

              E se abbassi a 2500 lo stipendio li arrestano?
              No. Ma almeno trovano meno remunerativo fare il parlamentare e il mafioso, e fanno solo i mafiosi.

              Eh ma è appunto quello che ti abbiamo scritto...

              è appunto quello che ti scriviamo...[/QUOTE]

              Il fatto è che un politico dovrebbe essere pagato a risultati. Hai una base di 2000 euro (che al giorno d'oggi sono un privilegio), e poi se lavori bene, guadagni anche più di quanto quelli attuali rubano.
              E comunque il vero problema non è solo lo stipendio, ma tutti i privilegi che questi figli di puttana si danno. Privilegi che all'estero non hanno, e non mi pare che i politici esteri siano di più basso profilo rispetto ai nostri.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Su questo purtroppo ti do ragione, e se da noi la disoccupazione è così alta, e la precarietà diffusa è anche per questo fattore. E i sindacati ci godono di questa situazione. Comunque, se togliamo quelli a contratto indeterminato, per il resto è così.
                Eh togliere il contratto a tempo indeterminato non è una piccola eccezione


                Perché di polli ce ne sono tanti. E tra i polli mi ci metto anche io. Però se allarghiamo la cosa, in generale, se un lavoratore indipendente, lavora male, la sua attività non dura molto, o comunque guadagna meno di quello che guadagnerebbe onestamente.
                E li torniamo.. I polli sono tanti. E quindi è normale che il trend continua. Ora siamo al punto in cui i polli non hanno piu penne

                No. Ma almeno trovano meno remunerativo fare il parlamentare e il mafioso, e fanno solo i mafiosi.
                hehe, ripeto se sei mafioso in parlamento te ne infischi dello stipendio


                Il fatto è che un politico dovrebbe essere pagato a risultati. Hai una base di 2000 euro (che al giorno d'oggi sono un privilegio), e poi se lavori bene, guadagni anche più di quanto quelli attuali rubano.
                E comunque il vero problema non è solo lo stipendio, ma tutti i privilegi che questi figli di puttana si danno. Privilegi che all'estero non hanno, e non mi pare che i politici esteri siano di più basso profilo rispetto ai nostri.
                Sui privilegi non si discute... Son da levare...

                Comment

                Working...
                X