Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affermazione sul calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Affermazione sul calcio

Mentre cercavo qualche informazione sui terremoti sono incappato un una specie di referendum dopo un commento di Monti in cui si chiedeva cosa sarebbe successo se il calcio fosse stato bloccato per qualche anno. Come sport mi piace da sempre, come intrattenimento è da anni che mi è calato mondiali esclusi, ho sempre visto troppa foga e adorazione ed in genere il modo in cui catalizza gli eventi soprattutto giornalistici fa piuttosto impressione.

Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la "risposta" che nessuno aveva chiesto del dirigente del Palermo (che tanto per cambiare non si discosta dal solito ) che oltre alle classiche parole non risponde in modo effettivo sul perché invece il calcio (ma anche qualsiasi altro intrattenimento capace di succhiare così tanti soldi e cervelli) non meriti di essere tappato, almeno per un po'. Voi cosa ne pensate?

Se tappano il calcio forse gli italiani si concentreranno finalmente alla politica (almeno per un pò )

Comment

blocchiamo anche la politica allora

Comment

Inattuabile per 1000 ragioni, ma sopratutto per una, il giro di soldi.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
          Inattuabile per 1000 ragioni, ma sopratutto per una, il giro di soldi.
          appurato questo questo possiamo fare un milione di ragionamenti diversi

sigpic

Comment

Yep.

Per me lo stop ci starebbe, oramai si è arrivati ad un livello osceno. Però penso anche che risolverebbe poco o nulla.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

Bloccare il calcio perché? Perché ormai è diventata una cosa oscena e vergognosa? Sono d'accordo, ma dovrebbe fermare anche la politica, gli appalti, la finanza, la comunicazione.
              Per i soldi? Il calcio è una delle industrie che più incidono sul nostro PIL.
              Fosse per me io lo fermerei per la prima ragione. Siamo ormai arrivati a livelli incredibili, veniamo derisi e schifati da tutti, a ragione direi. Il calcio è pieno di maiali pieni di merda che pensano solo al proprio ritorno economico, d'immagine e politico. Non c'è quasi più nulla di bello, di pulito, di emozionante. Gente che compra arbitri, gente che fa leggi per farsi pubblicità, gente che si vende le partite, gente che si dopa, partite ad orari impossibili per diritti tv, stadi vuoti, litigi che nemmeno in quinta elementare, esasperazione mediatica, violenza in campo e fuori, da parte di tifosi e celerini.
              Stiamo alla frutta. La cosa preoccupante è che chi ci ha portato a questa situazione è ancora incancrenito sulla poltrona a vomitare parole senza senso, nascondendo la merda sotto il tappeto e nascondendosi dietro un dito.
              All'estero non è che certe cose non accadono, il problema è che quando vengono fuori si fa in modo che poi non si ripetano, invece da noi è un continuo.
              Io fossi nell'Uefa e nella Fifa inibirei l'Italia in qualsiasi competizione internazionale, fino a che non verrà fatta pulizia. Una pulizia che deve partire da Petrucci e Abete, fino al più giovane degli allievi che ha un atteggiamento antisportivo, passando per presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori, politici, tifosi, poliziotti e giornalisti.
              Se non succederà, assisteremo ancora a qualche anno di smembramento della carcasssa del corpo del calcio italiano, fino a quando non rimarrà più niente da succhiare, e tutte queste iene si sposteranno altrove.
              I primi a dover fare qualcosa siamo noi, non guardando più partite, non andando più allo stadio, non comprando più certi giornali e non guardando più certe trasmissioni.

Comment

Perché paragoni il calcio con la politica?

Comment

Bloccare il calcio italiano non servirebbe a niente.

E comunque i problemi più grossi vengono dalle alte cariche come Blatter e Platinì, non dal nostro paese.

Elusys

Comment

Secondo me ci sarebbero movimenti di protesta su base violenta (tipica del tifoso medio italiano).
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

ho sentito l'intervento di Monti, e anche se apparentemente era solo un nudo e crudo attacco al mondo del pallone, a mio avviso aveva un solo inequivocabile significato: proviamo a mettere gli Italiani nelle condizioni di concentrarsi un po' sulle cose importanti.
                      Ho apprezzato il ragionamento, perchè andava palesemente contro il motto tipico del ventennio berlusconiano: mettiamo la gente nelle condizioni di pensare che le cose che contano sono la Tv, il calcio e cazzate varie ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Perché paragoni il calcio con la politica?
                        Perché la gente che si muove dietro è la stessa, o comunque della stessa caratura. E non parlo solo di berlusconi. E comunque sono sempre i politici (ultimamente molti leghisti) a farsi pubblicità a spese del calcio.

Comment

Ho ascoltato l'intervento di Monti.
                          Allora:
                          1 I giornalisti italiani si sono confermati essere una marmaglia di analfabeti imbecilli. Monti ha fatto un discorso e loro l'hanno girato cambiandone totalmente il senso.
                          2 Sono d'accordo con il discorso di Monti, ed è quello che chiedo anche io.
                          3 Approfondire i fatti di Genova è giusto, ma approfondire altre cose è ugualmente giusto, perché non ne fa menzione? Non vuole pestare i piedi di chi lo deve votare in Parlamento?

Comment

Sottoscrivo il buon Sam e il buon Axxell e di conseguenza Monti!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Io penso che fermare il calcio darebbe solo l'incipit giusto per scatenare finalmente una rivolta popolare. Della serie "toglietemi tutto ma non il pallone"

Comment

Working...
                              X