Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento della benzina per aiutare i terremotati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • aumento della benzina per aiutare i terremotati?

    sono venuto a sapere che il governo, per far fronte all'emergenza in emilia, vorrebbe aumentare le accise sulla benzina, o comunque un'altra tassa sempre sulla benzina. sbaglio o è vero?
    e sabato, sempre se non mi sbaglio, dovrebbe esserci una parata militare con i mezzi cingolati dell'esercito per celebrare la festa della repubblica. su facebook ho letto che c'è gente che vorrebbe evitare di fare una cosa del genere e di mandare il denaro che ci sarebbe voluto per farli muovere ai terremotati. voi che ne pensate?

    http://www.finanzautile.org/aiuti-te...-centesimi.htm

    sigpic

  • #2
    Su facebook sparano cazzate e una nuova accisa sulla benzina effettivamente mancava insomma stava diventando troppo basso il prezzo della benzina

    Comment


    • #3

      http://www.repubblica.it/cronaca/201...49/?ref=HREA-1
      - Aumento del prezzo della benzina - A copertura degli interventi a sostegno dei terremotati, il Consiglio dei ministri ha deciso l'aumento di 2 centesimi dell'accisa sui carburanti per autotrasporto e di destinare all'emergenza i fondi resi già disponibili dagli interventi di revisione della spesa (la cosiddetta spending review). Secondo fonti qualificate, l'aumento dovrebbe scattare dalla mezzanotte di oggi e sarà valido, come ha precisato il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli durante il question time alla Camera, fino al 31 dicembre. Secondo fonti di settore, in base ai consumi registrati lo scorso anno, l'aumento di 2 centesimi sulle accise farà entrare nelle casse dello Stato circa 500 milioni.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #4
        e immagino che tutti questi 500 milioni non andranno tutti per aiutare l'emilia

        sigpic

        Comment


        • #5
          wow non me l'aspettavo st'accisa

          Comment


          • #6
            Non sono pienamente certo che sia una cazzata da Facebook, l'ho sentita un pò ovunque sta cosa
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              c'è su tutti i giornali, è confermata
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #8
                Quale quella della parata?

                Comment


                • #9
                  quella della parata è una roba tirata fuori prima da alcuni partiti che su Fb (Idv, Sel, ecc..), seguiti a ruota dagli altri, ma Napolitano ha già detto picche .. nel senso che si farà, ma che sarà "sobria" (tra l'altro mi sembra che le celebrazioni costino tipo 2,5mln .. abbastanza ridicolo ..)
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • #10
                    Come dicevo io sparano cazzate dicendo di volerla abolire ma poi al massimo la fanno spendendo quei 5 euro in meno, in parole povere i politici (come al solito) se ne sbattono altamente di noi e la nostra massima preoccupazione ora sono gli europei

                    Comment


                    • #11
                      Allora niente alpini
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Non capisco perché non prendono le accise del terremoto in Friuli e di quello in Irpinia per dare soldi per la ricostruzione dell'Emilia... Cmq Monti l'aveva già detto che alla prima emergenza avrebbe messo nuove accise, ed è stato puntuale come sempre quando si è trattato di mettere tasse... In questo è meglio di un orologio svizzero.
                        Per quanto riguarda la parata, per me è solo una cosa populista. Ci sono stati terremoti, alluvioni, smottamenti, vulcani che eruttano, e via dicendo, e non si è mai fermato nulla. Non vedo perché farlo ora! Non ci sono i soldi? Non mi pare, dato che li hanno presi dalle accise, come fatto già per i casi precedenti (Genova e L'Aquila sono le ultime 2). E' il solito modo di farsi pubblicità di alcuni politucoli da strapazzo.

                        Comment


                        • #13
                          A prendere i soldi sono tutti puntuali, è a darli che impiegano anni

                          Comment


                          • #14
                            mah, a me queste proposte sanno anche un bel po' di sparate per darsi visibilità .. la cifra è quasi inutile, solo che l'argomento fa molto rumore e ci si riempiono molto la bocca .. In Italia ci restano solo la bandiera, il 25 aprile e la festa della Repubblica .. proponessero pubblicamente la donazione dell'8xmille interamente ai terremotati invece, quelli si che sono soldi veri e pesanti .. vorrei vederli i cardinali a dire di no pubblicamente in questa occasione ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • #15
                              Troverei la cosa giusta, se abolissero le altre 5 o 6 accise che hanno perso del tutto il valore per cui erano state messe.

                              Elusys

                              Comment

                              Working...
                              X