Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesima dimostrazione di essere sempre italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Oh stiamo parlando di un voto in inglese per alzare la media, non di un posto in parlamento.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #17
      Sì, ma se alzi il voto a tre persone poi lo devi alzare a tutti. Sennò tanto vale che non escano i quadri...
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #18
        pensa che a me alle superiori accadde di prendere l'insufficienza in Educazione Fisica (!) perchè la sera mi allenavo per le gare di Lotta G.R. e mi rifiutavo di fare le partitelle del cacchio di Rugby con cui il nostro insegnante era fissato, perchè non avevo nessuna intenzione di buttare al cesso settimane di sacrifici e diete per una lesione alla spalla in un campo sterrato .. Il primo anno poi abbandonai proprio la scuola dopo uno scontro violento con la prof di italiano e latino che mi annullò un tema sostenendo che fosse troppo buono perchè non l'avessi copiato (me lo ricordo ancora, era su un autore di nostro interesse e parlai di Jack London e la lotta per la sopravvivenza ..) ..
        Sbattitene sonoramente, fidati, fra qualche anno saluterai con un sincero abbraccio e un cordiale sorriso quelli che sbandieravano l'intezione di laurearsi presto in ingegneria informatica "pompati" dal prof di cui erano i pupilli, quando li incontrerai a scaricare i pallet dell'acqua minerale per il supermercato ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          pensa che a me alle superiori accadde di prendere l'insufficienza in Educazione Fisica (!) perchè la sera mi allenavo per le gare di Lotta G.R. e mi rifiutavo di fare le partitelle del cacchio di Rugby con cui il nostro insegnante era fissato, perchè non avevo nessuna intenzione di buttare al cesso settimane di sacrifici e diete per una lesione alla spalla in un campo sterrato .. Il primo anno poi abbandonai proprio la scuola dopo uno scontro violento con la prof di italiano e latino che mi annullò un tema sostenendo che fosse troppo buono perchè non l'avessi copiato (me lo ricordo ancora, era su un autore di nostro interesse e parlai di Jack London e la lotta per la sopravvivenza ..) ..
          Sbattitene sonoramente, fidati, fra qualche anno saluterai con un sincero abbraccio e un cordiale sorriso quelli che sbandieravano l'intezione di laurearsi presto in ingegneria informatica "pompati" dal prof di cui erano i pupilli, quando li incontrerai a scaricare i pallet dell'acqua minerale per il supermercato ..
          AH,AH,AH.
          Alla fine il tempo mette le cose a posto.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Oh stiamo parlando di un voto in inglese per alzare la media, non di un posto in parlamento.
            La mentalità prescinde dalle situazioni.
            Se gli alunni hanno in testa di andare a fare 'aumm aumm' con la proff, significa che lo potranno fare anche in futuro. Certo, poi la proff acconsente perchè son cose di poco conto, ma dal punto di vista degli alunni di certo non si tratta di cosette.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #21
              hai assolutamente ragione, e appunto in questo senso penso che l'autore del Thread abbia anche perfettamente azzeccato il titolo, purtroppo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                pensa che a me alle superiori accadde di prendere l'insufficienza in Educazione Fisica (!) perchè la sera mi allenavo per le gare di Lotta G.R. e mi rifiutavo di fare le partitelle del cacchio di Rugby con cui il nostro insegnante era fissato, perchè non avevo nessuna intenzione di buttare al cesso settimane di sacrifici e diete per una lesione alla spalla in un campo sterrato .. Il primo anno poi abbandonai proprio la scuola dopo uno scontro violento con la prof di italiano e latino che mi annullò un tema sostenendo che fosse troppo buono perchè non l'avessi copiato (me lo ricordo ancora, era su un autore di nostro interesse e parlai di Jack London e la lotta per la sopravvivenza ..) ..
                Sbattitene sonoramente, fidati, fra qualche anno saluterai con un sincero abbraccio e un cordiale sorriso quelli che sbandieravano l'intezione di laurearsi presto in ingegneria informatica "pompati" dal prof di cui erano i pupilli, quando li incontrerai a scaricare i pallet dell'acqua minerale per il supermercato ..
                Senza generalizzare ovviamente. Io mi son trovato bene sia alle superiori che all'università..

                ps. comunque potevi trovare un esempio più terribile oramai un lavoro al supermarket è da privilegiati!
                Last edited by Andrew Clemence; 14 June 2012, 11:31.

                Comment


                • #23
                  Io sono stato per qualche anno il classico adolescente "problematico", poi ho avuto la fortuna di alcuni incontri (fra cui proprio il mio allenatore di Lotta e, incredibile dictu, un prof di Italiano sacerdote dei Salesiani, persona di enorme cultura e sensibilità ..) che mi hanno aiutato a canalizzare le energie nel verso e nella misura giusti, e da allora tutto è andato in miglioramento ..

                  (non è un esempio, è un incontro vero )
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Oh stiamo parlando di un voto in inglese per alzare la media, non di un posto in parlamento.
                    Oggi è un voto in inglese, domani è un voto in Parlamento. Con questi ragionamenti siamo arrivati nella situazione dove siamo.
                    La scuola dovrebbe essere uno dei primi posti (dopo la famiglia) in cui un ragazzo si forma, non solo culturalmente, ma anche caratterialmente, moralmente e dal punto di vista comportamentale. Se l'insegnamento che ne viene fuori è che piangere un po', vale più di studiare, non ci lamentiamo poi che stiamo raschiando il fondo.
                    Se non fossero suoi amici, e se non fosse che non ha ancora finito con la scuola, gli direi di denunciare il fatto, almeno in presidenza... Non tanto perché hanno preso un voto più alto senza studiare, cosa già di per sé ridicola, ma perché hanno preso più crediti, cosa che avrà un risvolto in futuro.

                    Comment


                    • #25
                      Ma secondo me non ha il minimo senso tutto ciò..
                      Se le medie vengono alzate perché si chiede, che senso ha studiare?
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                      Comment


                      • #26
                        se non ho capito male, il fatto di alzare la media per i crediti agli esami andrà a svantaggio loro, mi sa: se la commissione vedrà che hanno tutti delle medie alte e saranno spronati a fare mooolte domande, anche abbastanza ricercate. se poi non sapranno un cazzo... eheh
                        o almeno questo è quello che ho capito dai discorsi dei prof.

                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          Io sono stato per qualche anno il classico adolescente "problematico", poi ho avuto la fortuna di alcuni incontri (fra cui proprio il mio allenatore di Lotta e, incredibile dictu, un prof di Italiano sacerdote dei Salesiani, persona di enorme cultura e sensibilità ..) che mi hanno aiutato a canalizzare le energie nel verso e nella misura giusti, e da allora tutto è andato in miglioramento ..

                          (non è un esempio, è un incontro vero )
                          Ma non metto in dubbio che la tua sia una storia vera, è che posta così sembra che studiare alle superiori non serva a un kaiser. Non è così. Alcuni come te iniziano a brillare dopo, altri impegnano con profitto gli anni delle superiori, altri ancora si bruciano subito dopo. Il fatto è che ovviamente uno può seguire un'altra strada e magari riuscirci come te, ma il consiglio di fondo è e sempre deve rimanere quello di darsi da fare.


                          Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                          Ma secondo me non ha il minimo senso tutto ciò..
                          Se le medie vengono alzate perché si chiede, che senso ha studiare?
                          Se studi per quel numeretto alla fine, a parer mio dovresti mollare la scuola. Impegnati per te stesso, fissa obiettivi confacenti alle tue abilità e non pensare troppo alla media. I professori delle superiori non decidono della tua vita o della tua morte, ma ricorda che quando verrai valutato sul serio, se non hai fatto un tubo tutto il tempo, perderai delle belle occasioni.

                          Comment


                          • #28
                            Cose che succedono e continueranno a succedere. A me stupisce come un mio compagno, ad esempio, abbia la sufficienza in ogni materia pur non studiando nulla; va avanti solo leccando il culo, e mi chiedo come i professori non se ne accorgano. Anzi, tutta la classe se lo chiede.

                            Ma finché la sua media rimarrà più bassa della mia, eviterò di lamentarmi.

                            La tua situazione invece è un pò più fastidiosa, sicuramente non è giusto che a te non abbiano alzato la media. Ma come ho già detto queste son cose che capitano, ormai ci ho fatto il callo.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                              Ma secondo me non ha il minimo senso tutto ciò..
                              Se le medie vengono alzate perché si chiede, che senso ha studiare?
                              ti posso dire che qualcosa di molto simile (non sempre e non dappertutto, s'intende ..) può capitare anche in ambito lavorativo, dove le dinamiche dei premi e delle "carriere" sono a volte ugualmente insondabili e misteriose. Per esempio non dare mai per scontato che i risultati "parlino da soli", perchè a volte non è così. Spesso conta chi trova il modo per mettersi più in evidenza (non necessariamente "leccando"), altre volte ottiene chi più "pesta i piedi" (è una debolezza della catena manageriale quella di poter cedere per non avere "problemi" ..). Una cosa tipica della scuola, altro esempio, è il caso di chi riesce a dare una "buona impressione" al primo impatto con un determinato insegnante, e spesso si trova in questo modo la strada molto facilitata da allora in poi (si vive un po' "di rendita" insomma ..) .. per es. il prof non "coglie" le inesattezze durante una interrogazione perchè da per scontata la tua preparazione e gli basta sentirti parlare con sicurezza, o addirittura non ritiene di doverti interrogare in quel giorno perchè è convinto che non ne abbia bisogno e preferisce puntare su altri (ma quanti sudori freddi allo scorrere del dito sui nomi ..). Ovviamente è legittima e comprensibile la tua perplessità, e si tratta di un fenomeno abbastanza tipico di molti ambiti nostrani, però hai la possibilità di ignorarlo e tirare avanti, o se vuoi tenta di afferrarne i meccanismi e usarli a tuo vantaggio .. per cambiare davvero le cose ci sarà da attendere, e nel frattempo fare del proprio nel piccolo con i nostri comportamenti quotidiani ..

                              Buona fortuna
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                                Cose che succedono e continueranno a succedere. A me stupisce come un mio compagno, ad esempio, abbia la sufficienza in ogni materia pur non studiando nulla; va avanti solo leccando il culo, e mi chiedo come i professori non se ne accorgano. Anzi, tutta la classe se lo chiede.

                                Ma finché la sua media rimarrà più bassa della mia, eviterò di lamentarmi.

                                La tua situazione invece è un pò più fastidiosa, sicuramente non è giusto che a te non abbiano alzato la media. Ma come ho già detto queste son cose che capitano, ormai ci ho fatto il callo.
                                per me dovresti lamentarti prima che la cosa "peggiori"

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X