Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesima dimostrazione di essere sempre italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Riformulo:
    cosa è più scandaloso che per un misero 1% non si prenda un credito o che all'ultimo dell'anno, dopo che questi, che hanno sempre studiato, lo hanno chiesto un professore venga loro incontro?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #47
      teoricamente non si dovrebbe approssimare?

      Comment


      • #48
        Marc, il fatto è che anche Antanikkius aveva gli stessi voti dei compagni, se non più alti.
        Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
        [...] mi sono accorto che praticamente metà della classe che andava esattamente come me, se non peggio, aveva avuto 7 crediti. Incuriosito da ciò ho notato che tutti questi avevano ricevuto 9 in 3 materie, filosofia, storia e inglese, che notoriamente non hanno mai messo voti oltre l'otto.
        Parole sue.

        Se i professori hanno aumentato il voto degli altri alunni, che sia o meno sotto richiesta, è ingiusto IMHO che non lo alzino anche ad Antanikkius, il quale, a quanto si evince dalle sue parole, sembra non meno meritevole dei suoi compagni.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Riformulo:
          cosa è più scandaloso che per un misero 1% non si prenda un credito o che all'ultimo dell'anno, dopo che questi, che hanno sempre studiato, lo hanno chiesto un professore venga loro incontro?
          Puoi rigirarla come ti pare, ma il discorso è molto semplice:

          Caio studia tutto l'anno. Prende sempre 9 nella materia X in tutti i compiti in classe ed interrogazioni. Voto finale in pagella: 9.

          Sempronio studia tutto l'anno. Ma prende sempre 8 nella materia X, o perchè studia meno di Caio, oppure perchè è meno portato per la materia X. Alla fine dell'anno però va dal professore, ed elemosina un voto più alto nella materia X, con la giustificazione di alzare la media globale e avere più crediti. Il professore lo accontenta. Voto finale in pagella: 9.

          Risultato: Caio e Sempronio hanno lo stesso risultato finale, lo stesso riconoscimento formale, anche se uno è palesemente più bravo/più studioso/più intelligente (scegli l'opzione che preferisci) dell'altro.

          Caio non ha diritto di incazzarsi come una bestia?

          Comment


          • #50
            Ma qua Caio non esiste e mi sfugge come Antonikkus potesse andare meglio di loro visto che al massimo loro hanno lo stesso voto (8) in quelle materie.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 15 June 2012, 15:57.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Ma qua Caio non esiste e mi sfugge come Antonikkus potesse andare meglio di loro visto che al massimo loro hanno lo stesso voto (8) in quelle materie.
              Mm. Peccato, perchè ero proprio tronfio per il mio esempio. Che resta comunque molto valido, eh

              Quindi il problema è che gli altri hanno elemosinato, ed hanno ottenuto, mentre lui non ha elemosinato, quindi ciccia?

              Boh, mi sono perso il filo.

              A parte gli scherzi, resta la palese ingiustizia di persone che a parità di prestazioni, ottengono votazioni differenti.

              E' così difficile assegnare i voti secondo i meriti reali?

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                Mm. Peccato, perchè ero proprio tronfio per il mio esempio. Che resta comunque molto valido, eh

                Quindi il problema è che gli altri hanno elemosinato, ed hanno ottenuto, mentre lui non ha elemosinato, quindi ciccia?

                Boh, mi sono perso il filo.

                A parte gli scherzi, resta la palese ingiustizia di persone che a parità di prestazioni, ottengono votazioni differenti.

                E' così difficile assegnare i voti secondo i meriti reali?
                Beh teoricamente attribuire esattamente il voto esatto al 100 percento in base alla preparazione direi che è molto difficile. Soprattutto alle superiori dove i ragazzi sono molto "ormonali nelle reazioni" e si sviluppano rapporti di fiducia e comprensione tra insegnante e alunno, che ovviamente inquinano la valutazione.

                Credo che il vero problema sorga però quando il voto dato non c entra un cazzo con la preparazione della persona. Cosa magari non così tanto comune alle superiori, ma all ordine del giorno in certe università!

                Comment


                • #53
                  @Antonikkus: alzando di un voto 3 materie tu avresti avuto i 7 crediti?
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 16 June 2012, 00:32. Motivo: domanda
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #54
                    Resta comunque questa logica dell'elemosinare che manda a fanculo la meritocrazia che tutti vogliono. Se Antonikkus ha avuto 8, evidentemente lo meritava. Se gli altri lo hanno avuto, è perchè lo meritavano anche loro. Se elemosinano, il loro impegno non aumenta così da far salire il voto a 9.
                    E' così difficile capirlo? O sono io che lo spiego male?
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      @Antonikkus: alzando di un voto 3 materie tu avresti avuto i 7 crediti?
                      Scusate ma sono mancato 2 giorni.
                      Comunque si, io li avrei presi i 7 crediti.
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                      Comment

                      Working...
                      X