Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aborto ed obiezione di coscienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Imho la discussione neanche dovrebbe esserci per gli uomini. Non siamo noi quelli a portare una vita per 9 mesi nel nostro corpo.
    E se la donna vuole abortire assolutamente per, chessò, problemi economici che renderebbero faticoso il mantenimento del pargolo, mentre il padre tenta disperatamente di salvare il proprio figlio? Pensi che la donna abbia ancora pieno diritto decisionale?

Pura curiosità, non voglio essere provocatorio.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      E se la donna vuole abortire assolutamente per, chessò, problemi economici che renderebbero faticoso il mantenimento del pargolo, mentre il padre tenta disperatamente di salvare il proprio figlio? Pensi che la donna abbia ancora pieno diritto decisionale?

è legge. La donna ne ha la possibilità. Come è giusto che sia...

Comment

Comunque mi chiedo cosa succederebbe se un medico testimone di Geova si rifiutasse di fare interventi che prevedano trasfusioni.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Imho la discussione neanche dovrebbe esserci per gli uomini. Non siamo noi quelli a portare una vita per 9 mesi nel nostro corpo.
        Questo discorso per me non ha senso.
        Se si parla, generalmente peraltro, se l'embrione od il feto entro tot. settimane si possano considerare bambini non vedo perché un uomo non possa mettere il becco.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 15 June 2012, 18:41.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          è legge. La donna ne ha la possibilità. Come è giusto che sia...
          Cercavo di proseguire quel discorso del padre che impone ingiustamente le proprie idee, nel qual caso, sebbene formalmente la decisione sia della madre, è il padre a scegliere per lei.

La mia domanda era: anche nel caso sopracitato è giusto che la madre decida da sola?

Comment

Ma nessuna coppia decide autonomamente, altrimenti non è una coppia.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Mi sembrava aveste detto che la decisione finale spetta solo alla madre. Ho posto un caso limite di proposito. Se la madre desidera fortemente l'aborto ed il padre invece specularmente vuole che il figlio nasca, pensate sia giusto che la donna abortisca?

Premettendo che non troveranno un accordo, ovviamente.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...ettore/263600/

Trovo sia inammissibile che un numero così alto di ginecologi e medici in generale siano obbiettori di coscienza.
                Boh come dei macellai vegani
                Non vedo contraddizioni, in qualunque altro lavoro uno può decidere se accettare un certo tipo di lavoro o meno in base a considerazioni personali, l'aborto non è questione di vita o di morte, per quanto mi riguarda il dottore può accettare o meno, l'importante è che lo chiarisca subito e non se ne esca all'ultimo come fanno alcuni.
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Mi sembrava aveste detto che la decisione finale spetta solo alla madre. Ho posto un caso limite di proposito. Se la madre desidera fortemente l'aborto ed il padre invece specularmente vuole che il figlio nasca, pensate sia giusto che la donna abortisca?

Premettendo che non troveranno un accordo, ovviamente.
                  La coppia ovviamente si divide e a quel punto la donna abortirà, la donna penserà sia giusto l'uomo no e questa è una domanda senza senso

Comment

!?

...ok.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Questo discorso per me non ha senso.
                      Eccome se ha senso. Il peso della gravidanza e dell'aborto grava esclusivamente sulla donna dal punto di vista fisiologico e in buona parte su quello psicologico. La donna sceglie, lo dice la legge.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

E, per quel che mi riguarda, l'uomo deve essere un sostegno morale nulla più, ovviamente se la donna è convinta in maniera assoluta della scelta

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                          E, per quel che mi riguarda, l'uomo deve essere un sostegno morale nulla più, ovviamente se la donna è convinta in maniera assoluta della scelta
                          Simo, quello è figlio pure del padre eh. Potrà almeno esprimere la propria opinione e discuterne con la moglie 'sto povero papà...

Difficilmente un uomo si limita ad essere un "sostegno morale" per la sua compagna nella scelta dell'aborto.

Comment

si ma se la donna è convinta al 100% e non cambia idea o lo accetta o rompono, l'uomo non può e non deve imporre la sua volontà

Comment

Tu hai messo lo sperma, lei tutto il suo organismo per nove mesi, che dici, chi ha voce in capitolo?

Comment

Si ragazzi però state dimenticando che nellala grande maggioranza dei casi di aborto la madre è una giovane ragazza e il padre non si sa chi è oppure non vuole saperne niente del figlio.

Comment

Working...
                                X