Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I videogiochi finalmente, fanno VERAMENTE notizia..
.. no no, a mio avviso andrebbe rinchiuso l'Editore .. purtroppo questo è lo standard del giornale .. e non parliamo di Videolina, in capo allo stesso, medesima cialtronaggine ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Sono "giovani" pagati a notizia quindi le cercano tutte per arrivare a fine mese.
no Gian, non è così .. di "giovani pagati a notizia" è pieno il mondo del giornalismo, e spesso sono più affidabili e coscienziosi delle "firme" titolari, proprio perchè temono di bruciarsi e sono vogliosi di farsi valere e scalpitano per farsi un nome. Il problema de L'Unione Sarda è che gestito come un foglio gratuito da Metropolitana, pur avendo il formato del Quotidiano nazionale. Inoltre l'editore non è altro che un palazzinaro interessato solo alle marchette politiche, e di tutto il resto gliene frega meno che una cippa, perchè nella maggior parte delle testate, "giovani" (e non) di quella risma durerebbero il tempo del primo paragrafo cannato, mentre quì li trovi in giro, tronfi per i baretti che ti guardano pure dall'alto in basso come se fossero Bob Woodward ..
Friedrich Nietzsche
no Gian, non è così .. di "giovani pagati a notizia" è pieno il mondo del giornalismo, e spesso sono più affidabili e coscienziosi delle "firme" titolari, proprio perchè temono di bruciarsi e sono vogliosi di farsi valere e scalpitano per farsi un nome. Il problema de L'Unione Sarda è che gestito come un foglio gratuito da Metropolitana, pur avendo il formato del Quotidiano nazionale. Inoltre l'editore non è altro che un palazzinaro interessato solo alle marchette politiche, e di tutto il resto gliene frega meno che una cippa, perchè nella maggior parte delle testate, "giovani" (e non) di quella risma durerebbero il tempo del primo paragrafo cannato, mentre quì li trovi in giro, tronfi per i baretti che ti guardano pure dall'alto in basso come se fossero Bob Woodward ..
Beh non dico che sia un buon giornale... Anzi a dire il vero non lo so proprio dal momento che l ho sempre trovato piuttosto noioso e non lo leggo, ma questa animosità mi pare esagerata.. approfondiscine i motivi affinchè possiamo comprendere. Per il resto, pagati a notizia o no, spetta a chi controlla filtrare le notizie. A parer mio il guasto è lì...
a parte un piccolo episodio di un tamponamento con un autobus in cui fui personalmente coinvolto (non guidavo io..), riportato il giorno dopo con morti e feriti inesistenti (mai visto un giornalista nè ricevuta una telefonata, strano ..), a parte la vicenda di un'amica che di recente voleva denunciare un grave episodio con RyanAir e che chiese espressamente al cronista di non pubblicare nome e cognome collegandoli ad una sua patologia (che c'entrava con l'episodio), e che oggi è in Causa perchè dal giorno dopo si è vista arrivare colleghi e amici a esprimerle solidarietà, conosco chi ci ha lavorato (e se n'è andato) e ci lavora, lo leggevo e ho smesso perchè ho constatato porcherie come queste all'ordine del giorno da sempre, non per pregiudizio. So per certo che attingono alle notizie raccogliendo telefonate e "voci" prendendo veline e telefonate da "amici" dentro le foresterie di forze dell'ordine e ospedali e facendosele "ricostruire" da terzi senza andare dopo a verificarle. L'animosità quale sarebbe, quella per il Dr. Zuncheddu, che è riuscito a farsi "condonare" a tempo record 2 piani in eccesso sul golfo di Cagliari rispetto al progetto dei due mostri costruiti in Via Santa Gilla, rivoltato appositamente l'urbanistica dell'isolato, arrivando fino a farsi costruire un cavalcavia apposito per poter vendere gli appartamenti "a pochi secondi dalla S.S.131", facendosi pure denominare furbescamente la nuova strada circostante, pagata con i nostri soldi, "Via dell'Unione Sarda" come se fosse un riferimento storico ? o l'improvvisa disponibilità, tutt'ora in via di valutazione, della Regione a ricavare dei nuovi uffici (per puro caso ovviamente) proprio in quei lussuosissimi palazzi, dato che le vendite si sono rivelate alquanto deludenti (sarà per i prezzi popolari, o per il condominio di circa 500€ al mese ..) ? A scelta ..
Friedrich Nietzsche
a parte un piccolo episodio di un tamponamento con un autobus in cui fui personalmente coinvolto (non guidavo io..), riportato il giorno dopo con morti e feriti inesistenti (mai visto un giornalista nè ricevuta una telefonata, strano ..), a parte la vicenda di un'amica che di recente voleva denunciare un grave episodio con RyanAir e che chiese espressamente al cronista di non pubblicare nome e cognome collegandoli ad una sua patologia (che c'entrava con l'episodio), e che oggi è in Causa perchè dal giorno dopo si è vista arrivare colleghi e amici a esprimerle solidarietà
Ahahahahaha, che buffonate... Assurdo... Boh dalle mie parti (a cagliari non so come funzioni) vedevo pubblicati gli articoli scritti dai miei prof di lettere, tali e quali, e quindi reali. Anche se troppo ricamati rispetto a quello che raccontavano tanto da renderlo illeggibile. non ti dico cosa riuscivano a ricamarci di filosofico su un ragazzo che di sabato sera usciva di strada...
, conosco chi ci ha lavorato (e se n'è andato) e ci lavora, lo leggevo e ho smesso perchè ho constatato porcherie come queste all'ordine del giorno da sempre, non per pregiudizio.
Beh ripeto, su questo non commento non avendolo letto.
So per certo che attingono alle notizie raccogliendo telefonate e "voci" prendendo veline e telefonate da "amici" dentro le foresterie di forze dell'ordine e ospedali e facendosele "ricostruire" da terzi senza andare dopo a verificarle.
E questo spiegherebbe anche il malore di di pietro
L'animosità quale sarebbe, quella per il Dr. Zuncheddu, che è riuscito a farsi "condonare" a tempo record 2 piani in eccesso sul golfo di Cagliari rispetto al progetto dei due mostri costruiti in Via Santa Gilla, rivoltato appositamente l'urbanistica dell'isolato, arrivando fino a farsi costruire un cavalcavia apposito per poter vendere gli appartamenti "a pochi secondi dalla S.S.131", facendosi pure denominare furbescamente la nuova strada circostante, pagata con i nostri soldi, "Via dell'Unione Sarda" come se fosse un riferimento storico ? o l'improvvisa disponibilità, tutt'ora in via di valutazione, della Regione a ricavare dei nuovi uffici (per puro caso ovviamente) proprio in quei lussuosissimi palazzi, dato che le vendite si sono rivelate alquanto deludenti (sarà per i prezzi popolari, o per il condominio di circa 500€ al mese ..) ? A scelta ..
Ahahahaha. è tutto decisamente vero. Avevo dimenticato il microcosmo dell economia di Cagliari, essendo ora impegnato in altri lidi.
Comment