Penso proverò a breve il bunjee, è una fissa che ho da tempo. Per il paracadutismo non so, non vedo perchè no...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Paracadutismo,che ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMolto interessante direi..
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiose non sbaglio intorno ai 60€, ma parlo di diversi anni fa, anche se non credo che i prezzi su queste cose salgano tanto .. un salto "standard" con il paracadute oggi costa intorno ai 150-160€, ed è praticamente lo stesso di cui sento non so nemmeno da quando.
Il bungee credo sia da provare almeno una volta, (se si gradiscono queste esperienze, ovviamente..), è piuttosto forte, specie la "resistenza" al distacco che si prova prima del balzo è indicativa dell'effetto emotivo che provoca dover lasciare la base solida dove ti trovi, almeno la prima volta che lo pratichi. La vicinanza dei riferimenti visivi e delle prospettive, poi, rendono l'esperienza ancora più impressionante nella fase preliminare, e tieni conto che io vengo dall'arrampicata, quindi con una certa dimestichezza all'esposizione al "vuoto", ciononostante rimane un'esperienza per niente banale. Il salto comunque era questo (tra l'altro l'autore dell'ultimo video lo conosco pure) ..
http://www.yumping.it/bungee-jumping...ing--e19623743
http://www.youtube.com/watch?v=DRnECdgqNUI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=1PLyhHs-aVs
Comunque il posto è spettacolare!
PS: Ora chiedo di cambiare il nome del topic,così possiamo parlare anche d'arrampicata e di bungee.Last edited by DarkGamer; 19 July 2012, 23:49.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
non ci crederai ma .. non si prova niente
nel senso: il punto più basso arriva abbastanza morbido, perchè l'elasticone (o meglio, il fascio di elastici ..) è nello stato di massimo allungamento, e siccome è tarato per un peso "medio", quando inizia davvero a frenarti la cosa si svolge anche in uno strano stato "al rallentatore" per cui ti rendi conto di dove sei, ma a quel punto hai l'adrenalina talmente a palla che sei solo concentrato sulle sensazioni del corpo .. a quel punto invece arriva il bello (o il brutto, a seconda del soggetto ), perchè la parte più forte, dopo il tuffo vero e proprio ovviamente che è la parte più emozionante e "cosciente", è quando l'elastico ti recupera e ti fionda di nuovo verso l'alto: allora sei pienamente consapevole della situazione e della tua posizione, e anche pericolosamente lucido, e mentre ti appresti a ripiombare verso il basso sperimenti qualche attimo di vera e propria assenza di gravità, e il bello è che ovviamente non senti nemmeno la presenza confortante dell'elastico in tensione .. per dirla in soldoni: sei sospeso in aria, ti accorgi che sei a varie decine di metri da terra (o dall'acqua) e che stai di nuovo per precipitare .. con la sgradevole sensazione di non avere niente che ti trattenga e come andrà a finire .. divertente vero ?Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioNon ti piace il topic?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMolto interessante il paracadutismo lince.
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon ci crederai ma .. non si prova niente
nel senso: il punto più basso arriva abbastanza morbido, perchè l'elasticone (o meglio, il fascio di elastici ..) è nello stato di massimo allungamento, e siccome è tarato per un peso "medio", quando inizia davvero a frenarti la cosa si svolge anche in uno strano stato "al rallentatore" per cui ti rendi conto di dove sei, ma a quel punto hai l'adrenalina talmente a palla che sei solo concentrato sulle sensazioni del corpo .. a quel punto invece arriva il bello (o il brutto, a seconda del soggetto ), perchè la parte più forte, dopo il tuffo vero e proprio ovviamente che è la parte più emozionante e "cosciente", è quando l'elastico ti recupera e ti fionda di nuovo verso l'alto: allora sei pienamente consapevole della situazione e della tua posizione, e anche pericolosamente lucido, e mentre ti appresti a ripiombare verso il basso sperimenti qualche attimo di vera e propria assenza di gravità, e il bello è che ovviamente non senti nemmeno la presenza confortante dell'elastico in tensione .. per dirla in soldoni: sei sospeso in aria, ti accorgi che sei a varie decine di metri da terra (o dall'acqua) e che stai di nuovo per precipitare .. con la sgradevole sensazione di non avere niente che ti trattenga e come andrà a finire .. divertente vero ?
Non potrebbe venirti la nausea?
Forse è strano,ma il bungee in un certo senso mi inquieta più del paracadutismo.Last edited by DarkGamer; 20 July 2012, 00:26.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioNon un certo sarcasmo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDove lo vedi non c è e dove non lo vedi c è. Quì appunto proprio non c è.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
in certe parti del tuo racconto sembra una tortura vecchio stile!
Non potrebbe venirti la nausea?
Forse è strano,ma il bungee in un certo senso mi inquieta più del paracadutismo.
questo rende bene l'idea del momento ..
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=kJ-slNvmFYASenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon ne hai il tempo .. la cosa che può venirti davvero è che .. non salti proprio ..
questo rende bene l'idea del momento ..
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=kJ-slNvmFYA
La vista dall'alto è SPAVENTOSA! Tu da quanti metri ti sei lanciato?
Faresti mai paracadutismo?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
il tuffo era quello del video che ho postato nei filmati sopra, sono circa 150 mt (la parete è molto più alta), e si volge dal margine superiore di un grottone gigantesco quasi a picco sul mare, dopo una calata in corda lungo la falesia per raggiungere la piattaforma, questo:
http://www.panoramio.com/photo_explo...c&user=3743529
E' abbastanza impressionante perchè, data la presenza della grotta, il lancio avviene completamente nel vuoto ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioNonostante questo avresti il coraggio di affacciarti dall'aereo buttarti?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioVivrei malissimo il pre, ma so che il durante e il post sarebbero fantastici!sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioil tuffo era quello del video che ho postato nei filmati sopra, sono circa 150 mt (la parete è molto più alta), e si volge dal margine superiore di un grottone gigantesco quasi a picco sul mare, dopo una calata in corda lungo la falesia per raggiungere la piattaforma, questo:
http://www.panoramio.com/photo_explo...c&user=3743529
E' abbastanza impressionante perchè, data la presenza della grotta, il lancio avviene completamente nel vuoto ..
Non lo farei mai...
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioVivrei malissimo il pre, ma so che il durante e il post sarebbero fantastici!
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
Comment