Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria in un cinema a Denver.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    L'impressione è che negli States pure le armi illegali finiscano per essere un tantinello troppo accessibili.
    Poi certo, giusto un anno fa Breivik ha ricordato come stragi di questo tipo non siano una prerogativa esclusiva degli USA; ma che nella terra dello Zio Sam l'incidenza di episodi del genere sia un pò troppo elevata per poter ricondurre tutto al discorso "occasionale tizio fuori di melone"
    Ma il Nord America ha quasi 310 MILIONI di abitanti. Inoltre in tanti stati le legislature legate alle armi sono paragonabili, per rigore, a quelle italiane (vedi il Massachusetts). Ci sono regioni in Italia dove non c'è vecchietto senza la doppietta in casa, e regioni in Europa dove la gente si spara ogni giorno. Cosa dovremmo dire noi?

    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Però a questo proposito si ricordi che il nord america è grosso, e si tende a paragonare 1 a 1. Ossia nord america- italia Nord america-Francia, ma se prendiamo il nord america e lo paragoniamo a tutta l europa, e ci ficchiamo in mezzo anche le regioni come i balcani, avevamo in casa la guerra eh! Comunque insomma, magari le pistole sono troppo accessibili, però se rendessero inaccessibili quelle ora che si stanno attrezzando per la sanità, noi poi per cosa facciamo gli snob?
    Esatto.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #17
      Ma perché si è messo a sparare alla gente? e non ditemi perché è pazzo perché non risponde alla domanda

      Comment


      • #18
        Per me non lo sa manco lui...la cosa che più mi fa schifo di questa vicenda è che nel cinema ci fossero anche genitori con bambini e sto tizio si è messo comunque a sparare all' impazzata.Comunque,una cosa...non paragoniamo l'Italia all' America,perchè sono completamente diverse tra loro.....

        Comment


        • #19
          Per ora sembra il classico terrorista

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
            Per me non lo sa manco lui...la cosa che più mi fa schifo di questa vicenda è che nel cinema ci fossero anche genitori con bambini e sto tizio si è messo comunque a sparare all' impazzata.Comunque,una cosa...non paragoniamo l'Italia all' America,perchè sono completamente diverse tra loro.....
            Vero. In America hanno in buona parte debellato la mafia.

            Comment


            • #21
              Ogni stato e paese ha i propri problemi,è vero...noi avremo pure la mafia,che non è cosa da poco,ma almeno non facciamo girare i minorenni armati del miglior arsenale da guerra.Almeno questo....

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                Ogni stato e paese ha i propri problemi,è vero...noi avremo pure la mafia,che non è cosa da poco,ma almeno non facciamo girare i minorenni armati del miglior arsenale da guerra.Almeno questo....
                Ma sei sicura? Ma se i minorenni da noi in Italia spacciano e talvolta si usano persino come sicari al soldo di questa o quell altra cosca? Magari a belluno e in alcuni paesini della valle d aosta no, ma in giro per l italia si.

                Non facciamo gli struzzi la zomba dai...

                http://www.camera.it/_bicamerali/leg...schedabase.asp

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma sei sicura? Ma se i minorenni da noi in Italia spacciano e talvolta si usano persino come sicari al soldo di questa o quell altra cosca? Magari a belluno e in alcuni paesini della valle d aosta no, ma in giro per l italia si.

                  Non facciamo gli struzzi la zomba dai...

                  http://www.camera.it/_bicamerali/leg...schedabase.asp
                  qualche anno fa credo mandarono in onda una intervista delle iene in cui intervistavano appunto un ragazzino che stava in rapporti belli stretti con qualche organizzazione criminale. e il tipo aveva fatto rapine, anche a mano armata

                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Si,ho capito...ma tu riferisci a organizzazioni malavitose... io parlo di ragazzini che si recano ai negozi di armi e fanno scorta.Ovvio che i giri loschi e lo sfruttamento di minori sono una realtà un pò ovunque,non dico mica il contrario.E' anche ovvio che in America ci guadagnano dalla vendita di armi e per questo non importa a chi le si vende,che siano minorenni,maggiorenni o psicopatici.Alla fine ci sono sempre questioni di soldi di mezzo.....

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                      Si,ho capito...ma tu riferisci a organizzazioni malavitose... io parlo di ragazzini che si recano ai negozi di armi e fanno scorta.Ovvio che i giri loschi e lo sfruttamento di minori sono una realtà un pò ovunque,non dico mica il contrario.E' anche ovvio che in America ci guadagnano dalla vendita di armi e per questo non importa a chi le si vende,che siano minorenni,maggiorenni o psicopatici.Alla fine ci sono sempre questioni di soldi di mezzo.....

                      Quindi secondo te negli stati uniti i minorenni possono acquistare il fucile nei negozi?

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Quindi secondo te negli stati uniti i minorenni possono acquistare il fucile nei negozi?
                        Se,come ho visto nei documentari,all' entrata di moltissime scuole ci sono controlli e metal detector perchè questi ragazzi vanno a scuola armati di tutto e di più,si.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                          Se,come ho visto nei documentari,all' entrata di moltissime scuole ci sono controlli e metal detector perchè questi ragazzi vanno a scuola armati di tutto e di più,si.
                          Quelle sono pistole acquistate sottobanco non nei negozi. E i metal detector servirebbero anche nelle nostre scuole. Specie al sud. E ripeto gli Usa sono grandi. Ci sono realtà degradate e realtà eccellenti, stessa cosa in europa. Mi sembra decisamente intuibile la differenza tra Belgrado e Oslo no?
                          Per il resto poi io invidio molto le leggi sulla legittima difesa americane.
                          Last edited by Andrew Clemence; 20 July 2012, 20:36.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            qualche anno fa credo mandarono in onda una intervista delle iene in cui intervistavano appunto un ragazzino che stava in rapporti belli stretti con qualche organizzazione criminale. e il tipo aveva fatto rapine, anche a mano armata
                            Era mica quello che per allertare i compagni quando vedeva la polizia gridava "Robocop"?

                            Comment


                            • #29
                              Io invece non invidio per niente il sistema sanitario americano,prevalentemente privato...se non hai i soldi e un' assicurazione,sei MORTO,nel vero senso della parola.Guardate Sicko e rabbrividirete.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                                Io invece non invidio per niente il sistema sanitario americano,prevalentemente privato...se non hai i soldi e un' assicurazione,sei MORTO,nel vero senso della parola.Guardate Sicko e rabbrividirete.
                                Preferisco guardare la riforma sanitaria di Obama. Prima invece sono daccordo. Non mi piace la sanità a pagamento. Anche se a onor del vero con piu o meno 200$ al mese ti paghi l assicurazione sanitaria in america per tutta la famiglia. Quì altro che 200 a famiglia bisogna pagare di tasse per mantenerla la sanità. E se ti ammali (come non ti auguro) proverai sulla tua pelle che la nostra sanità Gratuita non è proprio così tanto gratuita...
                                Last edited by Andrew Clemence; 20 July 2012, 20:45.

                                Comment

                                Working...
                                X