Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAAh la neutrale svizzera.. Che posto incantato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E la pubblicità che sfotteva i senegalesi? Io trovo molto razzismo in svizzera. Ma anche quì eh...
    Mah guarda, che ci sia è innegabile, non volevo certo dipingere la Svizzera come un paradiso, perchè non lo è. Da certi punti di vista è avanti anni luce rispetto a noi, da altri è indietro.

    diciamo che più che razzismo, percepisco un certo snobismo e puzza sotto al naso.

    Parlo sempre per esperienza personale (lavoro e turismo), ma ovviamente parziale e legata alla realtà che ho vissuto io. La Suisse sarà anche piccolina, ma non posso dire di averla vissuta "tutta", questo no.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Mah guarda, che ci sia è innegabile, non volevo certo dipingere la Svizzera come un paradiso, perchè non lo è. Da certi punti di vista è avanti anni luce rispetto a noi, da altri è indietro.

      diciamo che più che razzismo, percepisco un certo snobismo e puzza sotto al naso.

      Parlo sempre per esperienza personale (lavoro e turismo), ma ovviamente parziale e legata alla realtà che ho vissuto io. La Suisse sarà anche piccolina, ma non posso dire di averla vissuta "tutta", questo no.
      Mah per me è avanti in tutto rispetto a noi, escludendo la cucina, anche se la fonduta mi fa impazzire, anche nei diritti civili eh. Ecco perchè mi aspetterei qualcosa di piu. Insomma, non sono sicuro che in Corea del nord se lo chiedo non mi danno un thè. Quì non parliamo di scemenze, ma dal non accettare nemmeno i nostri soldi. Credo che molto si capirà da come reagiranno gli svizzeri stessi alla cosa.

      Comment


      • #18
        Da noi c'è razzismo, purtroppo se guardiamo i nostri politici, e non solo della lega, si capisce come ce ne sia anche ai piani alti. Il fatto è che in generale, quando ci sono uscite pubbliche, si almeno l'ipocrisia di scusarsi. Lì non lo fanno, e noi non lo chiediamo.
        Il problema non sono solo gli svizzeri, come detto anche i tedeschi covano parecchio odio verso di noi.
        Poi agli svizzeri sono razzisti, ma contro i poveri. I nostri che vanno su a lavorare li chiamano ratti, quelli che vanno su con borse piene di euro sottratte al fisco italiano, stendono ponti d'oro.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Da noi c'è razzismo, purtroppo se guardiamo i nostri politici, e non solo della lega, si capisce come ce ne sia anche ai piani alti. Il fatto è che in generale, quando ci sono uscite pubbliche, si almeno l'ipocrisia di scusarsi. Lì non lo fanno, e noi non lo chiediamo.
          Il problema non sono solo gli svizzeri, come detto anche i tedeschi covano parecchio odio verso di noi.
          Poi agli svizzeri sono razzisti, ma contro i poveri. I nostri che vanno su a lavorare li chiamano ratti, quelli che vanno su con borse piene di euro sottratte al fisco italiano, stendono ponti d'oro.
          Però in germania ci trattano bene. Conosco moltissimi italiani che ci lavorano.

          Comment


          • #20
            Io so soltanto che tantissimi italiani (più o meno onesti) hanno fatto e fanno la ricchezza della Svizzera, il resto sono solo chiacchere da bar.

            La posizione privilegiata degli elvetici (neutrali da sempre e per questo sede di tantissime organizzazioni mondiali) credo che farà sparire presto questa vicenda in una nuvola di fumo.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              o i prezzi esorbitanti di un caffè o un gelato a Venezia sempre per i turisti stranieri?
              A Venezia i prezzi esorbitanti ci sono per chiunque, è una città molto democratica, da quel punto di vista.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                La svizzera non è nell unione europea.. Che c entra?
                Non ho detto che la Svizzera faccia parte dell'Unione Europea, mi sono solo interrogato sul senso di voler creare un'unica nazione europea, se abbiamo gente con una mentalità così limitata a due passi da casa nostra
                Drebin_eye

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                  Non ho detto che la Svizzera faccia parte dell'Unione Europea, mi sono solo interrogato sul senso di voler creare un'unica nazione europea, se abbiamo gente con una mentalità così limitata a due passi da casa nostra
                  E che vuol dire.. Non ha senso. Non dovremo fare l unione europea perchè abbiamo a due passi gli svizzeri razzisti?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    E che vuol dire.. Non ha senso. Non dovremo fare l unione europea perchè abbiamo a due passi gli svizzeri razzisti?
                    Non dico questo, è solo che come possiamo sperare di dare una direzione comune a nazioni con credi e culture così eterogenei se tuttora esistono certi preconcetti, gli svizzeri poi non sono gli unici a vederci a questo modo, mi capita spesso di sentire e leggere sempre le solite battutine becere sull'italiano medio, anche da parte di cittadini appartenenti ad altri paesi. Una curiosità, Andrew, tu in quali paesi sei stato? Non è che sei tu la causa di questa acredine nei nostri confronti? Tignoso come sei! Scherzo eh
                    Drebin_eye

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      A Venezia i prezzi esorbitanti ci sono per chiunque, è una città molto democratica, da quel punto di vista.
                      Vero, ma per lo straniero di più. E di molto. PErchè ovviamente l'italiano s'incazza e ti fa la piazzata, lo straniero che non sa nulla dei prezzi medi si becca la stangata, magari brontola, ma difficilmente rogna.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Vero, ma per lo straniero di più. E di molto. PErchè ovviamente l'italiano s'incazza e ti fa la piazzata, lo straniero che non sa nulla dei prezzi medi si becca la stangata, magari brontola, ma difficilmente rogna.
                        Io non ho mai visto nessuno fare piazzate o cose simili. Se uno va a comprarsi il caffè in piazza San Marco sa che va a spendere. Se non vuole spendere cerca un piccolo supermercato dove i prezzi sono assolutamene normali.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                          Non dico questo, è solo che come possiamo sperare di dare una direzione comune a nazioni con credi e culture così eterogenei se tuttora esistono certi preconcetti, gli svizzeri poi non sono gli unici a vederci a questo modo, mi capita spesso di sentire e leggere sempre le solite battutine becere sull'italiano medio, anche da parte di cittadini appartenenti ad altri paesi. Una curiosità, Andrew, tu in quali paesi sei stato? Non è che sei tu la causa di questa acredine nei nostri confronti? Tignoso come sei! Scherzo eh
                          Inghilterra irlanda francia svizzera Germania. Fidati, apprezzano la tignosità. Dovresti conoscerli gli svizzeri e i tedeschi. Tignosissimi

                          Comment

                          Working...
                          X