Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pussy riot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Cioè viviamo in un paese dove la giustizia non funziona e quando in un altro viene applicata correttamente* subito tutti a criticare? W l'italia, w gli italiani!

    *cioè applicando le leggi, a prescindere che siano giuste o meno.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Cioè viviamo in un paese dove la giustizia non funziona e quando in un altro viene applicata correttamente* subito tutti a criticare? W l'italia, w gli italiani!

      *cioè applicando le leggi, a prescindere che siano giuste o meno.
      Eh vabbeh, mi sa che almeno con la russia i primi della classe possiamo farli eh. Incredibile, va bene essere negativi, ma cacchio "la giustizia russa" è applicata correttamente?

      Comment


      • #18
        Apparentemente sì.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Guarda che il video che hai linkato inizia con l'intervento delle guardie che è avvenuto sui due minuti dopo e nonostante tutto si sente un bel chiasso, altro che preghiera mimata.
          Queste qua si sono introdotte in un luogo sacro portando dentro la loro attrezzatura ed hanno urlato cose blasfeme.
          Io a guardarlo ho avuto impressioni opposte, pazienza. Urlare cose blasfeme significa, per quanto mi riguarda, solo e unicamente bestemmie. Invocare dio per chiedergli di liberare la Russia da Putin potrà essere ridicolo, sconveniente, esagerato, divertente, ma certo non blasfemo. Anche se capisco che a uno che si trova in quel momento in chiesa possano girare le balle.

          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Ci si sta lamentando che vogliono levare la custodia dei figli e che questo è ingiusto quando basta fare una ricerca veloce per vedere che almeno una di queste si è resa partecipe di un orgia in un luogo pubblico, che due di queste si sono rese partecipi di atti vandalici come disegnare falli enormi in strada e sempre queste due sono vicine ad un collettivo noto per le sue attività curiose come infilarsi polli nella vagina.
          Ma sì ma sì sono sicuramente delle furbone, peraltro loro sono solo presenze sceniche perchè il vero burattinaio dovrebbe essere un artistoide che mi pare si chiami Plucer-Sarno, un israeliano; anche se tutto sommato quando si parla di arte e artisti non si riesce mai a capire se esista e dove stia il limite oltre cui la cosa cessa di essere arte e diventa merda. Se queste si divertono con orge, pubblicando immagini di piselloni e infilandosi pennuti in figa a me non interessa, poi è chiaro che ciascuno tirerà le proprie somme.
          In perfetta concomitanza col processo è stato pubblicato un singolo, credo la preghiera stessa. E' marketing senza ombra di dubbio, ma del resto il primo punk britannico è nato nella stessa maniera. Tuttavia tutte le riflessioni precedenti esistono solo come valutazioni e considerazioni personali, che chiunque può contestare o produrre a propria volta, ma che temo possano spostare il metro di giudizio: sembra che tutto sommato essendo queste delle buffone in cerca di pubblicità se la siano cercata. E' un ragionamento forcaiolo: resta il fatto, per me centrale, che chi le ha giudicate ha voluto glissare completamente sulla matrice politica del gesto, rivendicata da loro stesse, probabilmente proprio facendo leva sui precedenti di cui sopra. E' piuttosto sconfortante, anche perchè costituisce un brutto precedente legale. Poi si può discutere, a parte, sull'effettiva coscienza politica dei soggetti, sulla loro genuinità e un mucchio di altre cose connesse, e sono sicuro che ci troveremmo d'accordo al volo, ma il nocciolo immediato per me è un altro.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
            Apparentemente sì.
            Ti fermi proprio alle apparenze apparenze eh. cioè non scalfisci nemmeno la buccia

            Comment

            Working...
            X