Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple 2 Samsung 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    nono, è stata condannata anche per aver copiato il desing dell'iphone 3g
    Forse, mi sono sbagliato, e quello che ho letto io era solo riferito al tablet.

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    ma queste non sono caratteristiche di android ?? perchè se così fosse samsung non c'entra nulla visto che android lo montano moltissimi smartphone
    Credo sia perché ogni azienda che usa Android, poi ne fa una propria versione, e quindi magari erano caratteristiche che stavano solo nei Samsung. Se non sbaglio solo un modello è quello ufficiale, il Nexus, gli altri, compreso il Galaxy S III, non sono ufficiali Google.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    E la Apple ha chiesto il ritiro di tutti i prodotti il che sarebbe una mazzata per la Samsung che da un giorno all'altro si ritroverebbe senza telefoni in un mercato ricco come quello statunitense.
    Comunque bisogna essere proprio avidi per brevettare cose simili o come quello per sbloccare lo schermo che è ricalca un normalissimo chiavistello.
    Mi chiedo cosa sarebbe successo se qualcuno avesse brevettato caratteristiche comuni a tutti i sistemi operativi per computer come le cartelle, le finestre, il copia...
    Ma è roba vecchia, quelli importanti restano. Non è essere avidi, è solo sfruttare il modo con in cui funziona il mercato USA. Lo fa Apple, lo ha fatto Kodak, lo fa Nokia, lo fa Samsung, lo fa Microsoft, e tutti gli altri in coda. Apple vs Samsung è diciamo il duello del decennio, e quindi fa più rumore. Ad esempio fino a un po' di tempo fa, non so se ancora c'è sta cosa, HTC doveva pagare una percentuale a Microsoft per ogni cellulare venduto con Android sopra, non credo c'entrassero i brevetti, ma è comunque segno di come funzionano ste cose. Nokia stessa ormai campa solo dei soldi provenienti dai brevetti.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Samsung non è stata condannata per il design, è stata condannata per altri due brevetti violati, deliberatamente.
      Il primo è quello detto da John, ovvero le gesture per zoommare, sia il doppio tap che il pinch. Il secondo riguarda il bounce back, ovvero l'effetto grafico che fa rimbalzare su lo schermo una volta arrivati alla fine di una foto o di una pagina web.
      Questo in America, in Corea, anche ci sono state delle sentenze, con delle multe, un po' più a Samsung, rispetto ad Apple, ma era roba di poche migliaia di dollari.
      La nota di Samsung, ci può stare, ma non troppo. Perché questo significa che invece che tirare fuori prodotti molto simili, ora dovranno ingegnarsi a tirare fuori roba davvero diversa, e ciò può favorire i consumatori.
      Tra l'altro non intacca quasi per nulla la presenza di Samsung in America, visto che le sentenze riguardano prodotti vecchi.
      Simili ma non troppo. Insomma chi non ha inventato le automobili dovrebbe poter fabbricare solo treni? I dadi da brodo devono essere solo star? Ne risente la competizione. poi se copiano le codifiche software il discorso è diverso.

Comment

Working...
      X