Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente B

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Patente B

Ciao ragazzi. Ebbene sì, anche io ho raggiunto i 18 e mi appresto dunque a prendere la patente. Ho intenzione di fare l'esame da privatista e, a dire la verità, ho già finito il libro e sto facendo ormai solamente quiz. Principalmente sto usando questo sito

http://www.scuolaguida.it/Quiz-Patente-B

che mi permette di fare proprio una simulazione dell'esame. Quello che volevo chiedere a voi patentati è: la simulazione che fa fare questo sito è effettivamente fedele al quiz vero e proprio che si farà alla motorizzazione o è una delle tante brutte copie che si trovano in rete? Posso esercitarmi quindi con questo sito o mi consigliate altro?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Io usavo questo:
    http://www.patentati.it/patente-b-20.../scheda-1.html

Ho fatto una decina di domande da quello linkato da te però boh, non mi sembra proprio adatto anche se bene o male sono tutti quasi uguali
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Nel senso che le domande son completamente diverse? Come ti sei trovato con quell'altro?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Nel senso che le domande son completamente diverse? Come ti sei trovato con quell'altro?
        Quello che ti ho linkato io mi faceva le stesse domande che facevo a scuola guida, quello tuo mi son capitate almeno 8 domande che non ho mai visto (e di test pre-esame ne avrò fatti un'ottantina)
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Usa il sito dove ho studiato io da privatista e vai sul sicuro:

http://www.rmastri.it/webpatente/index.html

E' di un professore di Bologna che lo mantiene sempre aggiornato con le nuove normative.
          Ci sono lezioni, test e prove d'esame.

Elusys

Comment

Io mi esercitavo sul sito del ministero:
            http://www.mininterno.net/patente.asp

Le domande ovviamente sono le stesse che si trovano all'esame.

Comment

ciao ho usato quizpatente.it per prepararmi al superamento dei test per la patente b!
              permette di fare quiz per argomento oppure di simulare un test vero e proprio.
              www.quizpatente.it
              Last edited by qwertysurf; 03 April 2013, 14:28.

Comment

Alla fine la patente l'ha avuta?
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Cos'è, ti serve un passaggio?

Comment

No, una macchina.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

vai sul sicuro se fai una piccola, grande, spesa e prendi il libro. là non ci sono preoccupazioni

sigpic

Comment

Ho passato il teorico da un po' e sto facendo le guide. Se non faccio una stronzata ad ogni guida facendo sclerare l'istruttore non sono contento.

Comment

Io ho fatto l'esame sotto la neve. Dieci minuti massimo in terza, un'inversione e un parcheggio. E mi son pure dimenticato una freccia, anche se ha fatto finta di non accorgersene.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Visto che ci siamo, quali sono gli errori da evitare assolutamente e quelli che se li fai magari passi lo stesso?

Comment

Ai miei tempi potevi anche far spegnere l'auto. Ne vennero bocciati 2, uno era salito su una rotonda ed un'altro aveva distrutto lo specchietto di un'auto in sosta mentre parcheggiava.

Consiglio personale, se siete in molti cercate di rimanere per ultimi, io feci così e presi la patente in 200 metri ed una rotonda.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

Working...