Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Videocamera consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Videocamera consigli

Apro qui perché una sezione apposita non c'è. Visto che sto affrontando questa esperienza ''giornalistica'' mi serve assolutamente una videocamera, perché chiedere alla redazione che già ne ha poche è uno strazio. Vorrei qualcosa di molto buono ma senza spendere troppo. Già mi hanno detto che con meno di 100 euro non compro un cazzo di decente. Su ebay c'è questa

http://www.ebay.it/itm/Videocamera-D...item415dd61b8c

Che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto? Considerate che molti servizi sono da effettuare in spazi aperti.

Preferibilmente cerco qualcosa di piccolo, poco ingombrante.
    NerdMonday

mi sembra davvero troppo poco, e quella scritta "HD" è ingannevole: secondo me è solo un nome e non la definizione, che normalmente dovrebbe essere "FullHD".

Lo zoom 4x è miserrimo, vuol dire che come minimo ha un'ottica infima, non mi sorprenderei se pesasse come una piuma, per il poco "vetro" e la plasticaccia del corpo. Ricordati che devi sempre distinguere fra lo zoom ottico e quello elettronico, che è un artificio utile ma non è la stessa cosa ..
    Ovvio che dipende dall'uso che ne devi fare, ma secondo me non devi scendere sotto i 150€, meglio 200-250 che a volte hanno anche un po' di memoria incorporata, oltre quella della scheda che comunque dovrai acquistare (e bada bene che sia di qualità decente, se non vuoi rischiare brutte sorprese quando andrai a vedere le tue riprese ..).

Una roba del genere mi sembra il minimo, comunque dai un'occhiata in generale ..

http://www.e-key.it/prod-videocamera...a-eu-29587.htm

http://www.e-key.it/cat-videocamere-1322.htm?id=1322

anche "Il Fotoamatore" è un buon sito, garantisco per esperienza personale, ci ho comprato diverso materiale, molto seri e competenti, anche se in media per questi prodotti è un po' più caro ..

http://www.ilfotoamatore.it/listapro...1&P=1&Ord=Pasc
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Lavideocamera da 2 soldi non vale un tubo. Se hai qualche soldo da spendere è meglio che spendi in una reflex hd che ti fa i video. Sono stupendi, e a livello di professionale. Solo in un caso oggi è conveniente e sacrosanto prendere una videocamera. Quando vuoi spenderci veramente MOLTI soldi.

Te lo diciamo non perché vogliamo fare i guastafeste, ma perché io ad esempio cercando di risparmiare ho l'armadio di apparecchi di infima qualità comprati per niente. Poi un bel giorno mi son deciso a regalarmi una reflex. Risolto il problema foto/filmati per sempre e in maniera soddisfacente. La nikon è pure piccina se ti interessa la grandezza. la canon più cicciotta ma io la preferisco per la vividezza dei colori vanno benissimo anche le entry level, e te la cavi anche con meno di 400 se hai la pazienza di cercare.
      Last edited by Andrew Clemence; 15 November 2012, 02:27.

Comment

Michè, come ti dicevo io sotto i 100 trovi la medda.

donpeppe1990

Comment

mi sono dimenticato di suggerire una cosa secondo me praticamente imprescindibile se non si vogliono avere delle immagini di qualità "meh" :
          un decente stabilizzatore di immagine, a meno che non vuoi girare con un bellissimo effetto Super8 ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            mi sono dimenticato di suggerire una cosa secondo me praticamente imprescindibile se non si vogliono avere delle immagini di qualità "meh" :
            un decente stabilizzatore di immagine, a meno che non vuoi girare con un bellissimo effetto Super8 ..
            e bhè, se non vuoi vomitare mentre giri....

donpeppe1990

Comment

mentre guardi il risultato, più che altro ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

soprattutto quando guardi il risultato.

donpeppe1990

Comment

Working...
                X