Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montezemolo entra in politica!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    It's a country, not a company you can play like Monopoli.

Un conto è amministrare un'azienda, un conto è amministrare uno stato. Sei sicuro che Montezemolo sia capace o (molto più probabilmente) voglia vedere la differenza?
    Sentinel io non sono dell'ufficio stampa di Montezemolo. Quindi me ne frego di raccogliere voti. Innanzitutto fossi nell'elettore medio, mi informerei sulla figura. Quindi poi cercherei di capire chi vuole far entrare in parlamento. E basta farsi due giri per vedere i nomi, che sono infinitamente diversi da quelli attuali. Controllerei poi chi vuole candidare premier, e penserei che la tua domanda è piuttosto sciocca visto che lui non amministrerebbe, raccoglie voti per Monti, e il gioco è fatto. Poi è ovvio che ripeto se il tuo orientamento politico ti tira da un'altra parte non fa per te... Per il resto si. Ripeto ho seguito la sua figura, e sono decisamente sicuro della sua integrità. Del fatto che ha investito pesantemente in Italia, con linee ferroviarie addirittura quando l'italia era spacciata, e ripeto apprezzo il suo pensiero. La mia sicurezza non deve ovviamente estendersi a nessuno. Se l'astensionismo o un altra figura riscuotono meglio la vostra fiducia, la democrazia esiste per quello.

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Il mio dissenso è legato al fatto che la storia dell'Italia è piena di grandi personaggi che una volta entrati in politica si sono trasformati nei mangiasoldi attaccati alla poltrona che prima criticavano. A che serve uno in più? Per poi rappresentare e difendere (perché di questo si tratta) una categoria già satura di politicanti o presunti tali...
    Verissimo. Però esiste una certa rottura con il passato ultimamente, e bisogna cavalcare l'onda. Credo che comunque sia ingeneroso valutare ogni nuovo venuto in base alle colpe dei predecessori. La sfiducia è comprensibilissima, ma immaginati di essere valutato ingenerosamente sul lavoro perchè chi è venuto prima di te era pigro e svogliato, o di essere accusato di furto nonostante le tue buone intenzioni "perchè così fan tutti". Non lo trovo giusto. Poi ripeto, ognuno...

Comment

Ecco: rispondendo a tutti, io, ottimista e non rassegnato, trovo finalmente un partito di destra in cui mi sento di credere. Un vero partito moderato. Non come quello di Berlusconi. In cui forse chi come me è attento a impresa ed economia, può identificarsi. Ma le scelte sono tante, se uno è convinto che votando alfano,Bersani,Vendola,Di Pietro, Grillo, Casini, nessuno, possa veder meglio tutelati i propri interessi, sono d'accordo. Però condannare Montezemolo perché fa il manager mi rende alquanto perplesso.. Poi ripeto, ognuno.. Molto dipende da quanto apprezzate Monti oltretutto.
      Last edited by Andrew Clemence; 18 November 2012, 13:56.

Comment

Per la cronaca... io ero sarcastico
        Personalmente, non credo a nessuno. Nemmeno se scendesse il Padre Eterno in persona a portare aiuto..
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
          Per la cronaca... io ero sarcastico
          Personalmente, non credo a nessuno. Nemmeno se scendesse il Padre Eterno in persona a portare aiuto..
          Legittimo. Molto difficile dar torto ai pessimisti. Ti consiglio comunque di non pensarla in maniera così funerea.

Comment

Se non appoggiasse monti avrebbe il mio voto... Nonostante si tenga sul groppone uno cone dominicali! lol

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Se non appoggiasse monti avrebbe il mio voto... Nonostante si tenga sul groppone uno cone dominicali! lol
              E perderebbe il mio.. Quindi rimane in pari

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                E perderebbe il mio.. Quindi rimane in pari
                Magari se appoggiasse 3monti avrebbe 3 voti da te!

Ba dum tss

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Magari se appoggiasse 3monti avrebbe 3 voti da te!

Ba dum tss
                  hahahaha brrr il caldo fuori stagione è finito

No. Se appoggiasse tremonti sarei un Vendoliano

Comment

Slurp
                    http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/no...o_7823066.html

Comment

Ricerca di capitali all'estero? Che brutta fine che abbiamo fatto!

Comment

Ricerca di capitali all'estero? Che brutta fine che abbiamo fatto!
                        Perchè? Lo fanno massivamente anche tedeschi/francesi/americani/inglesi/svizzeri e occidentali in genere. Solo che loro li trovano, noi è un po che non riuscivamo...

Comment

Sai com'è, una volta il made in Italy veniva difeso a denti stretti e l'ultimo sospiro di nazionalismo risiedeva proprio nelle aziende italiane.

Comment

Sai com'è, una volta il made in Italy veniva difeso a denti stretti e l'ultimo sospiro di nazionalismo risiedeva proprio nelle aziende italiane.
                            Aziende made in italy mica devono avere per forza capitali italiani. A te che ti frega se la cirio vende azioni in Arabia e un arabo ottiene il 7% sui dividendi? Proprio il fatto che gli assetti proprietari in Italia sono chiusi ha causato l'arretratezza, il sottofinanziamento e lo scadente controllo di gestione delle nostre imprese. Non diciamo corbellerie! Gli azionisti, o ancor meglio gli obbligazionisti sono proprio gli ultimi a voler incrinare il rapporto di fiducia del made in italy visto che consente buoni margini di vendita.

Comment

Non parlo dei capitali in sè e per sè, ma del fatto che poi spesso queste componenti straniere spingano spesso verso lo sfruttamento delle proprie materie prime, come il caso del pane di Altamura (BA) che ha tremila certificati di garanzia come prodotto di punta italiano ma viene fatto con grano proveniente dall'Australia.

Comment

Non parlo dei capitali in sè e per sè, ma del fatto che poi spesso queste componenti straniere spingano spesso verso lo sfruttamento delle proprie materie prime, come il caso del pane di Altamura (BA) che ha tremila certificati di garanzia come prodotto di punta italiano ma viene fatto con grano proveniente dall'Australia.
                                Bah se è per quello accade la stessa identica cosa alle imprese 100% capitale italiano con frequenza esattamente identica. Il punto è che la normativa agroalimentare europea di cui andiamo tanto fieri, e che usiamo come metro di paragone per sentirci migliori degli USA, in realtà è piena di buchi come un gruviera fatto con latte di importazione. Tuttalpiù quella proprio artigiana d'eccellenza ogni tanto usa materia esclusivamente italiana, ma se vai sulle grandi marche, è difficile. Solo poche eccezioni.

Comment

Working...
                                X