Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non iscrivetevi nei gruppi di Facebook!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    I gruppi hanno i pro e i contro, come facebook del resto.

    Io resto iscritto solo per controllare la mia ragazza (scherzo), ogni tanto scrivere qualche cazzata e sopratutto per pubblicare carte fasulle di magic.
    "Playing videogames since 1988"

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
      Dark, non è ancora la tua ora, devi prima ripulirti di tutti i peccati.

      Intanto vatti a fumare un arghilè.
      @Dark: niente spam, please...però ti faccio un esempio pratico...perchè vedo che col mio topic forse ho creato PARECCHIA confusione... Per esempio... Io mi chiamo Genoveffa nel mio account vero...Poi, il bulletto di turno,mi convince ad iscrivermi ad un gruppo di Facebook col falso nome di CARMELINA!!! Allora...io mi arrabbio perchè mi cambia i Post a piacere suo e QUINDI lascio il gruppo...ALLORA...lui...per ripicca...SCRIVE SUI POST QUELLO CHE PIACE A LUI descrivendo il MIO NOME VERO di genoveffa E DICE A TUTTI CHE SONO L'ADMIN DI QUELLA FETECCHIA! QUANDO ORMAI HO LASCIATO IL GRUPPO! E' CHIARO ADESSO O vi DEVO FARE UN DISEGNINO? IN CONCLUSIONE: SI CHIAMA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY!E VA DENUNCIATA, SE UNA NON VUOLE DARE IL SUO ACCOUNT IN PASTO A DEGLI EBETI!
      Last edited by jenny56; 13 January 2013, 21:02.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #18
        Cosa c'entra la privacy??!! Se scrive il tuo nome viola la privacy?

        Al massimo è diffamazione

        Cosa scrivevano? Fai degli esempi

        Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

        Comment


        • #19
          Non si capisce niente oh...anzichè pensare a scrivere in grossetto e maiuscolo sarebbe meglio pensare a come articolare una frase in modo che gli altri la capiscano
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
            Cosa c'entra la privacy??!! Se scrive il tuo nome viola la privacy?

            Al massimo è diffamazione

            Cosa scrivevano? Fai degli esempi
            Certo! Se col tuo nome dicono cose che tu non pensi nemmeno lontanamente...
            Non posso...sarebbe spam... Insomma, usano il mio nome per dire schifezze! A te piacerebbe? perchè..diffamazione e violazione della privacy non è la stessa cosa? Ci rimette la tua buona reputazione, caro! Paganini non ripete...se lo capite bene,sennò...kaputt! Rileggetevi lo spoiler...
            Spoiler:
            però ti faccio un esempio pratico...perchè vedo che col mio topic forse ho creato PARECCHIA confusione... Per esempio... Io mi chiamo Genoveffa nel mio account vero...Poi, il bulletto di turno,mi convince ad iscrivermi ad un gruppo di Facebook col falso nome di CARMELINA!!! Allora...io mi arrabbio perchè mi cambia i Post a piacere suo e QUINDI lascio il gruppo...ALLORA...lui...per ripicca...SCRIVE SUI POST QUELLO CHE PIACE A LUI descrivendo il MIO NOME VERO di genoveffa E DICE A TUTTI CHE SONO L'ADMIN DI QUELLA FETECCHIA! QUANDO ORMAI HO LASCIATO IL GRUPPO! E' CHIARO ADESSO O vi DEVO FARE UN DISEGNINO? IN CONCLUSIONE: SI CHIAMA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY!E VA DENUNCIATA, SE UNA NON VUOLE DARE IL SUO ACCOUNT IN PASTO A DEGLI EBETI!
            @giacomo: fanno schifo in ugual misura!
            Last edited by jenny56; 13 January 2013, 22:39.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #21
              Non è violazione della privacy , al massimo diffamazione
              MangiaStrada

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                Certo! Se col tuo nome dicono cose che tu non pensi nemmeno lontanamente...
                Non posso...sarebbe spam... Insomma, usano il mio nome per dire schifezze! A te piacerebbe? perchè..diffamazione e violazione della privacy non è la stessa cosa? Ci rimette la tua buona reputazione, caro! Paganini non ripete...se lo capite bene,sennò...kaputt! Rileggetevi lo spoiler...
                Spoiler:
                però ti faccio un esempio pratico...perchè vedo che col mio topic forse ho creato PARECCHIA confusione... Per esempio... Io mi chiamo Genoveffa nel mio account vero...Poi, il bulletto di turno,mi convince ad iscrivermi ad un gruppo di Facebook col falso nome di CARMELINA!!! Allora...io mi arrabbio perchè mi cambia i Post a piacere suo e QUINDI lascio il gruppo...ALLORA...lui...per ripicca...SCRIVE SUI POST QUELLO CHE PIACE A LUI descrivendo il MIO NOME VERO di genoveffa E DICE A TUTTI CHE SONO L'ADMIN DI QUELLA FETECCHIA! QUANDO ORMAI HO LASCIATO IL GRUPPO! E' CHIARO ADESSO O vi DEVO FARE UN DISEGNINO? IN CONCLUSIONE: SI CHIAMA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY!E VA DENUNCIATA, SE UNA NON VUOLE DARE IL SUO ACCOUNT IN PASTO A DEGLI EBETI!
                @giacomo: fanno schifo in ugual misura!
                Ma hai veramente 50 anni?! Spero seriamente di no...

                Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                Comment


                • #23
                  Dark, per favore...non provocare...sono dalla segnalazione facile...lo sai...
                  Samvise

                  Basta!
                  Quoto! se non parli del topic è meglio che stai zitto, grazie! ps: leggiti questo, così passi il tempo...
                  Spoiler:
                  diffamazione: http://blog.dotflorence.com/internet...me-difendersi/ Egregio avvocato, sono responsabile di un ristorante di mia proprietà; mi è stata segnalata la recensione su un portale dedicato, dove mi vengono mosse accuse di truffa ed evasione fiscale.
                  E’ possibile tutelare i miei diritti di immagine? Come posso contrastare questa grave accusa e offesa?

                  L’informazione on line ha rivoluzionato il modo stesso di fare comunicazione.

                  Infatti, l’enorme potenziale che la Rete possiede permette di veicolare le informazioni attraverso svariate forme di comunicazione.

                  Internet permette a chiunque abbia una sufficiente conoscenza informatica la piena libertà di accesso all’informazione.

                  Una piena libertà di accesso non deve però significare che Internet possa divenire una zona franca.

                  Occorre, allora, che si veda garantita in ogni caso la tutela di tutti quei diritti di rango costituzionale e di valore sociale, quali il diritto al nome, all’immagine, all’onore, alla reputazione.

                  Proprio su questi ultimi, ai fini di dar riposta al suo quesito, occorre soffermarsi.

                  L’onore e la reputazione sono protetti dall’art. 595 del codice penale a norma del quale commette il reato di diffamazione chiunque, comunicando con più persone, offende la reputazione altrui, prevedendo per il colpevole la pena della reclusione fino a un anno o la multa fino ad euro 1.032.

                  Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, facendo cioè riferimento ad un episodio preciso e specifico, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065.

                  Ciò in ragione del ritenere che attribuire ad un soggetto un fatto determinato e specifico abbia l’ef

                  fetto di ingenerare nel destinatario una maggiore impressione di attendibilità delle circostanze narrate rispetto a quelle raccontate in modo vago, ipotetico o allusivo.

                  Se, infine, l’offesa è arrecata col mezzo della stampa (giornali, televisione, altri mezzi di informazione) o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità (forum su internet, social network), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad Euro 516,00.

                  Comunque, affinché possa dirsi realizzato il reato di “diffamazione e quindi anche quello on-line”, non è sufficiente la mera offesa dell’onore o della reputazione.

                  Difendersi da diffamazione a mezzo internet

                  Si richiede, oltre necessariamente all’offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile, cosa questa che può aversi anche con la narrazione di un fatto vero, che sia però produttivo di offesa della reputazione altrui, anche la sussistenza di due ulteriori elementi:
                  1- la comunicazione di tale messaggio a più persone;

                  2- la volonta’ cosciente e libera di propagare notizie e commenti con la consapevolezza della loro attitudine a ledere l’altrui reputazione.

                  Occorre, cioè, che la comunicazione di un determinato messaggio arrivi a più persone, indipendentemente dal fatto che quelle persone abbiano o meno letto quella comunicazione.

                  Non è invece necessario che l’intenzione di chi dia luogo a quelle determinate espressioni sia necessariamente di offesa, bastando anche solo che si adoperino consapevolmente parole che siano socialmente interpretabili come offensive.

                  Perciò, laddove venga a mancare uno degli elementi di cui sopra, si potrebbe ragionevolmente far rientrare quelle espressioni nell’ambito del “diritto di critica” che, per essere tale, mai deve trasmodare in insulto o in dileggio.

                  Prima di concludere, due ultime osservazioni.

                  Il reato di diffamazione viene definito tecnicamente reato di tipo istantaneo.

                  Ciò sta a significare che si consuma nello stesso momento in cui appare la notizia e questa è potenzialmente leggibile da chiunque.

                  Eliminarla, così come correggerla o eventualmente chiedere scusa, può incidere solo sulla eventuale determinazione della pena, ma non sulla sussistenza del reato.

                  Quanto, infine alla procedibilità, bisogna ricordare che si tratta di reato procedibile a querela di parte. Il termine per la proposizione della querela è di 90 giorni dal momento in cui si è avuta conoscenza della notizia diffamatoria o dall’ultimo giorno di pubblicazione.

                  Pertanto, nel caso del quesito che ci sottopone il lettore, sarà importante verificare il tenore delle affermazioni lesive e se le stesse siano ancora pubblicate sul portale di recensioni.

                  É ovvio che nel caso in cui dovesse essere accertata la lesività delle affermazioni pubblicate, sarà possibile richiedere un risarcimento del danno, anche attraverso la costituzione di parte civile nell’ambito del procedimento penale. http://www.moduli.it/blog/stalking-c...questore-14906 Da pochi mesi lo stalking, un fenomeno con il quale si identificano vere e proprie forme di persecuzione in grado di ingenerare in una persona veri e propri stati di ansia e paura che ne limitano la libertà e ne violano la privacy, è stato finalmente riconosciuto come reato. Infatti D.L. 23 febbraio 2009, n. 11, convertito in legge 23 aprile 2009, n. 38, con l'inserimento dell'art. 612-bis nel Codice Penale, stabilisce che “è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita”.

                  Questo significa che una persona è considerata vittima dello stalking e, dunque, soggetta a tutela anche se gli atti persecutori si concretizzano in pedinamenti, e-mail, telefonate, sms, appostamenti, ecc. e non necessariamente in atti criminosi (percosse, minacce in luogo pubblico, molestie, violenza privata, ecc.).

                  La legge stabilisce inoltre che “la pena è aumentata se il fatto è commesso dal coniuge legalmente separato o divorziato o da persona che sia stata legata da relazione affettiva alla persona offesa oppure se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità”.

                  Il delitto è punito a querela della persona offesa. Il termine per la proposizione della querela è di sei mesi. Si procede tuttavia d'ufficio se il fatto è commesso nei confronti di un minore o di una persona con disabilità di cui all'articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché quando il fatto è connesso con altro delitto per il quale si deve procedere d'ufficio.

                  Fino a quando non è proposta querela per il reato di cui all'articolo 612-bis del codice penale, la persona offesa può esporre i fatti all'autorità di pubblica sicurezza avanzando richiesta al questore di ammonimento nei confronti dell'autore della condotta. La richiesta viene trasmessa al questore, il quale assunte se necessario informazioni dagli organi investigativi e sentite le persone informate dei fatti, ove ritenga fondata l'istanza, ammonisce oralmente il soggetto nei cui confronti è stato richiesto il provvedimento, invitandolo a tenere una condotta conforme alla legge e redigendo processo verbale. Copia del processo verbale è rilasciata al richiedente l'ammonimento e al soggetto ammonito. Il questore valuta l'eventuale adozione di provvedimenti in materia di armi e munizioni. La pena per il delitto di cui all'articolo 612-bis del codice penale è aumentata se il fatto è commesso da soggetto già ammonito.

                  Si procede d'ufficio per il delitto previsto dall'articolo 612-bis del codice penale quando il fatto è commesso da soggetto già ammonito.
                  Fallo tu...che ne sai più di me! e mò basta...mi sono rotta... alla prossima provocazione ti segnalo! Anzi...farò di più...chiederò a Sam la chiusura del topic per spam e ot vari,nonchè provocazioni ..da parte tua ...magari ne aprirò un altro dopo la vittoria della mia battaglia contro quei DIFFAMATORI di fb!
                  Last edited by jenny56; 13 January 2013, 23:50.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #24
                    Mi secco.
                    Fai un riassunto e se ho voglia lo leggo...

                    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                    Comment


                    • #25
                      Si ma a noi di tutta sta storia che ce ne può fregare?

                      E' come se apro un thread per raccontare che stamattina ho pestato una merda.
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Se non ti interessa, Fra...non dovresti nemmeno postare qui..ok, chiederò la chiusura del topic a Sam...io ho esposto un problema che può riguardare TUTTI ma se non avete niente da dire è meglio chiudere qui...era una mia opinione su certa gente idiota che approfitta della bontà degli altri riguardo le pagine o gruppi che siano...e credo che sia una cosa che può capitare a TUTTI, non solo a me.. (una ragazzina di 14 anni si è suicidata...per delle prese in giro su Fb...ti pare poco?)a chi non capita non può capire...Love&Peace.
                        Last edited by jenny56; 14 January 2013, 00:23.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          Se non ti interessa, Fra...non dovresti nemmeno postare qui..ok,
                          No ok un corno, se tutti fanno gli egocentrici come te ci riempiamo di thread puttanata.. Quello sarebbe "esporre"? Non si capisce niente... Confusione tra pagine e gruppi in continuazione (già fatto notare da gohan) flame e OT... Sam è troppo buono su ste minchiate imho.
                          Last edited by ObsCorey89; 14 January 2013, 00:26.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            http://www.studenti.it/superiori/scu...l-bullismo.php questo riassume tutto, amen! se non capisci non ci posso fare niente... http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...4&postcount=17
                            Last edited by jenny56; 14 January 2013, 00:28.
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #29
                              Fa ridere perché l'ho messa admin della pagina e lei ci stava iniziando a pubblicare nightwish ecc. poi ha iniziato a dare di matto e lol
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • #30
                                è arrivato er bulletto de periferia!
                                ok, scrivo subito a Sam...visto che non avete nient'altro da dire che cavolate! Tanto la denuncia è partita...e tutto ciò che dovevo dire l'ho detto! fresco, john...
                                Last edited by jenny56; 14 January 2013, 00:40.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X