Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliori e peggiori videogames communities

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Migliori e peggiori videogames communities

    Ah, le community, croce e delizia di ogni serie di videogiochi e non solo.

    Quanti di voi fanno parte di una qualche community e ne sono membri attivi? E quanti di voi hanno avuto a che fare con membri di altre community rimanendone sorpresi/shockati?

    Elencate e descrivete qui le vostre esperienze sulle migliori e peggiori vg communities che conoscete e i vostri pensieri.

    Non mi riferisco alle community dei soli giochi online, ma anche quelle schiere di fan/fanboys che giornalmente discutono di un determinato gioco o serie in appositi forum.

    Tra le migliori che ho avuto modo di conoscere:

    Street fighter/King of Fighters/Tekken/Blazblue e praticamente ogni picchiaduro a cui abbia giocato dagli arcade ad oggi

    Quella dei picchiaduro è decisamente la miglior community che abbia mai visto. Chi ci bazzica saprà bene che hanno termini specifici, un gergo tutto loro e addirittura una netiquette da seguire basata sul rispetto dell'avversario e che impone a chi la segue di far notare gli errori compiuti durante un match agli sfidanti e di dar loro consigli per aiutarli a migliorare.

    Team Fortress 2

    Da non confondere con Hat Fortress 2. Non mi riferisco tanto a chi ci gioca, ma a chi fa e segue i video sul gioco. Dopo tutto questo tempo c'è ancora tantissima gente che ne ama i personaggi e li usano costantemente nei gmod machinima, nelle poop e recentemente nei video fatti source filmmaker.

    Souls Series

    Di dark souls si può dire di tutto, che sia molto inferiore a demon's, che la tanto decantata difficoltà sia in realtà il livello minimo indispensabile di sfida che un gioco dovrebbe avere. Ma non si può dire che la storia e i personaggi misteriosi della serie non abbiano fascino. La community dalla souls series è una comunità di utenti che dopo aver analizzato i giochi in ogni suo angolo, scrivono la propria versione e le proprie teorie sulla storia in generale e sui personaggi, basandosi esclusivamente sulle descrizioni degli oggetti e sui dialoghi. Quello che ne è uscito fuori sono pagine e pagine di teorie su praticamente qualunque cosa vi venga in mente su questi due giochi. Tutto iniziato dalla playlist "dark souls lore" di epicnamebro: http://www.youtube.com/playlist?list=PL4825DBA198EBE9B9
    Mi diverto di più a seguire questa roba che a giocarci.

    Tra le peggiori ne potrei scrivere a decine. Ma mi limito a descrivere quella che mi ha nuovamente deluso anche con l'uscita di un nuovo capitolo.

    Counter Strike

    C'è poco da dire, eccovi un video esplicativo dell'utenza: http://www.youtube.com/watch?v=88gCAgkmfew
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

  • #2
    Fifa.

    Worst fucking community ever.

    Comment


    • #3
      CoD, se di community si può parlare, età cerebrale media: 4 anni.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        CoD, se di community si può parlare, età cerebrale media: 4 anni.
        Credo che questo video valga più di mille parole: http://www.youtube.com/watch?v=Nhrtb...RSaHnQ&index=4

        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
          Credo che questo video valga più di mille parole: http://www.youtube.com/watch?v=Nhrtb...RSaHnQ&index=4

          Ahahaah! Il tipo è un genio!

          Comment


          • #6
            Credo che i MOBA abbiano la community peggiore del mondo videoludico
            sigpic
            --Scanning for friends--

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Homerazzo Visualizza Messaggio
              Credo che i MOBA abbiano la community peggiore del mondo videoludico
              Heroes of Newerth al primo posto del podio, con Dota subito dietro.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
                Heroes of Newerth al primo posto del podio, con Dota subito dietro.
                non sottovalutare League of Legends, prima e unica partita e già ho letto discorsi alla team fortress e call of duty

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                  Credo che questo video valga più di mille parole: http://www.youtube.com/watch?v=Nhrtb...RSaHnQ&index=4
                  Oddio rofl

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                    non sottovalutare League of Legends, prima e unica partita e già ho letto discorsi alla team fortress e call of duty
                    Fidati. Heroes of newerth non lo batte nessuno.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
                      Fidati. Heroes of newerth non lo batte nessuno.
                      Gente che si insulta a morte per TUTTA la durata del match solo perchè uno nuovo al gioco ha preso un oggetto sbagliato per il suo eroe. Roba da andarli a cercare uno per uno.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                        Gente che si insulta a morte per TUTTA la durata del match solo perchè uno nuovo al gioco ha preso un oggetto sbagliato per il suo eroe. Roba da andarli a cercare uno per uno.
                        Successo anche a me.

                        Comment


                        • #13
                          Ahah dota tutta la vita , appena ci si accorge di avere un nabbo in squadra questo poveretto viene ricoperto di insulti , appena uno sbaglia un item viene ricoperto di insulti , appena uno sbaglia una skill viene ricoperto di insulti , in pratica uno dovrebbe riuscire sempre a fare partite perfette per schivarsi gli insulti .... Anche io mi diletto ad insultare o a trollare quando non ne posso più
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                            Gente che si insulta a morte per TUTTA la durata del match solo perchè uno nuovo al gioco ha preso un oggetto sbagliato per il suo eroe. Roba da andarli a cercare uno per uno.
                            Beh ma generalmente chi sbaglia viene sempre ricoperto di insulti, sopratutto se dall'altra parte ha a che fare con tizi che giocano da almeno 2 ore in più al gioco.

                            Ricordo che l'unica volta che ho giocato ad un gioco del genere c'erano due tizi che continuavano a scrivere comandi in codice. Quando hanno iniziato ad insultare pesante gli ho semplicemente detto "Fatevi una vita minchioni che non è che giocando tanto col PC diventate più bravi o playboy". Silenzio da tomba dall'altra parte.
                            "Playing videogames since 1988"

                            Comment


                            • #15
                              Solitamente ignoro le community che gravitano intorno a un videgioco; mi annoiano presto e sono popolate da megalomani.

                              Apprezzo di più cerchie ristrette simili a un clan, come quì su GS facemmo per L4D, TF2, KF ecc...

                              Elusys

                              Comment

                              Working...
                              X