Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Donna di 86 anni "I videogiochi mi tengono attiva mentalmente"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Donna di 86 anni "I videogiochi mi tengono attiva mentalmente"

    La notizia risale a un paio di giorni fa quando Hilda Knott è stata intervistata dalla BBC per spiegare come da 40 anni a questa parte non abbia mai smesso di giocare ai videogiochi considerandoli come qualcosa in grado di aprire la mente e sperimentare esperienze nuove oltre che, alla sua età di 86 anni circa, tenerla attiva mentalmente.

    Alla faccia di chi dice che i videogiochi fanno male o sono semplici "giochini"

    L'intervista al seguente indirizzo:
    http://www.bbc.co.uk/news/technology-21116544
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  • #2
    Se gioca a Slender tiene attive anche le coronarie.

    Elusys

    Comment


    • #3
      Bella notizia
      Comunque il titolo della news è fuorviante ("Computer games keep me mentally active)... pensavo fosse una vecchia pcista e invece...

      Comment


      • #4
        Credo che questa anziana signora stia anticipando quello che inevitabilmente accadrà alla nostra società nel futuro immediato. Mi viene difficile infatti pensare che, con la diffusione che i videogiochi stanno avendo, le persone che adesso hanno 20-30 anni le abbandonino con la vecchiaia. Più probabile che si sviluppino titoli più specifici per la terza età, un po' come adesso esistono quelli per bambini.

        Sono d'accordo comunque sul mantenere attiva la mente, alcuni giochi semplici come Tetris io li metterei tranquillamente in mano a qualunque anziano che non ha mai toccato un videogioco. Di sicuro lo tengono più allenato a ragionare della televisione (oddio, memorizzare tutti gli "incroci" di Beautiful in effetti è un allenamento da non sottovalutare, ma va beh ).

        Ovviamente i videogiochi sono solo una delle tante alternative, che possono rappresentare qualcosa di nuovo per cui è abituato a fare "ginnastica mentale" solo con i libri e i cruciverba.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Concordo su tutta la linea
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            La nonna dei sogni.
            sigpic

            Comment


            • #7
              Tanta stima per la signora

              Comment


              • #8
                Complimenti alla signora, tra tanti detrattori una testimonianza come questa non può che far piacere.
                Last edited by Shadow; 24 January 2013, 01:01.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Attenzione che ci scappa la strage d'una ottantaseienne.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Una nonna che invece di mandarti a prendere antibiotici e pannoloni, ti manda a comprare Halo e Borderlands! Ahah! Spettacolare.

                    Comment


                    • #11
                      Già me la vedo che pwna i noob dicendo loro che gioca da prima che questi e i loro genitori nascessero. Se non altro per una volta si può dire che spezzano una lancia a favore del nostro hobby.
                      "Playing videogames since 1988"

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        La notizia risale a un paio di giorni fa quando Hilda Knott è stata intervistata dalla BBC per spiegare come da 40 anni a questa parte non abbia mai smesso di giocare ai videogiochi considerandoli come qualcosa in grado di aprire la mente e sperimentare esperienze nuove oltre che, alla sua età di 86 anni circa, tenerla attiva mentalmente.

                        Alla faccia di chi dice che i videogiochi fanno male o sono semplici "giochini"

                        L'intervista al seguente indirizzo:
                        http://www.bbc.co.uk/news/technology-21116544
                        Ha tutta la mia ammirazione...è poi...è "sonara" come me! Fra 20 anni ...(se ci campo...) io mi rivedo nella stessa situazione!
                        Fra:
                        Attenzione che ci scappa la strage d'una ottantaseienne.
                        ahahaha!o...minimo, va a rubare delle auto!
                        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Già me la vedo che pwna i noob dicendo loro che gioca da prima che questi e i loro genitori nascessero. Se non altro per una volta si può dire che spezzano una lancia a favore del nostro hobby.
                        hahah! è proprio la stessa cosa che faccio io,nei giochi multiplayer!
                        Last edited by jenny56; 24 January 2013, 14:55.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Credo che questa anziana signora stia anticipando quello che inevitabilmente accadrà alla nostra società nel futuro immediato. Mi viene difficile infatti pensare che, con la diffusione che i videogiochi stanno avendo, le persone che adesso hanno 20-30 anni le abbandonino con la vecchiaia. Più probabile che si sviluppino titoli più specifici per la terza età, un po' come adesso esistono quelli per bambini.Sono d'accordo comunque sul mantenere attiva la mente, alcuni giochi semplici come Tetris io li metterei tranquillamente in mano a qualunque anziano che non ha mai toccato un videogioco. Di sicuro lo tengono più allenato a ragionare della televisione (oddio, memorizzare tutti gli "incroci" di Beautiful in effetti è un allenamento da non sottovalutare, ma va beh ).

                          Ovviamente i videogiochi sono solo una delle tante alternative, che possono rappresentare qualcosa di nuovo per cui è abituato a fare "ginnastica mentale" solo con i libri e i cruciverba.
                          Non è una questione di titoli adatti all'età, o alla volontà di smettere in "vecchiaia". E' solo che quando vai avanti, lavori, ti sposi (o convivi), fai dei figli, trovare tempo per giocare è davvero davvero difficile. Zero tempi morti da sfruttare.

                          Me ne sono reso conto sulla mia pelle prima con il lavoro, poi con la nascita della mia bimba....il che non vuol dire che non riesci più a giocare, ma ti scordi la possibilità di farlo con continuità, seguendo tutte le uscite, tenendoti aggiornato.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            Non è una questione di titoli adatti all'età, o alla volontà di smettere in "vecchiaia". E' solo che quando vai avanti, lavori, ti sposi (o convivi), fai dei figli, trovare tempo per giocare è davvero davvero difficile. Zero tempi morti da sfruttare.

                            Me ne sono reso conto sulla mia pelle prima con il lavoro, poi con la nascita della mia bimba....il che non vuol dire che non riesci più a giocare, ma ti scordi la possibilità di farlo con continuità, seguendo tutte le uscite, tenendoti aggiornato.
                            Boh.. Bimba ancora non lo so. Però il resto degli impegni si possono concertare con un po di gioco. Io ad esempio ho praticamente mollato in toto la televisione. Quindi anziché un mediocre film mediaset, o una fiction all'italiana, sparo qualche nazista. Ovviamente devo però dire che nemmeno in passato io mi sono ammazzato di gioco. Quindi insomma, credo di sentirlo meno anche perchè ho mantenuto circa gli stessi ritmi..

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Boh.. Bimba ancora non lo so. Però il resto degli impegni si possono concertare con un po di gioco. Io ad esempio ho praticamente mollato in toto la televisione. Quindi anziché un mediocre film mediaset, o una fiction all'italiana, sparo qualche nazista. Ovviamente devo però dire che nemmeno in passato io mi sono ammazzato di gioco. Quindi insomma, credo di sentirlo meno anche perchè ho mantenuto circa gli stessi ritmi..
                              Sì, diciamo che la famiglia inteso come prole ti sballa tutti i ritmi, perchè finisci tu per doverti adeguare ai loro...
                              Io per ora riesco ancora a dedicarmi al gaming, ma a volte devo fare salti mortali per trovare un buco di tempo....

                              Di sicuro in questo momento non posso dedicarmi ai GDR....Skyrim è lì che aspetta...son curioso quando mi arriva niNoKuni....dovrò giocare in orario notturno come Fantozzi quando va ad imparare a giocare a biliardo per la famosa partita col Meg-direttore Catellani...

                              Comment

                              Working...
                              X