Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Luoghi comuni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Luoghi comuni

    Salve ragazzi!
    Da poco ho finito di guardare l'ultimo Talking About di Dario Moccia che mi ha colpito molto, (molti di voi lo conoscerete) e riguarda, come da titolo, le rivalità tra varie città, squadre e tanto altro del nostro paese. Questo video, mi ha fatto riflettere molto, e pensavo di discuterne PACIFICAMENTE con voi riguardo questi argomenti che spesso sono all'ordine del giorno.
    Cosa ne pensate di tutte queste rivalità?
    Secondo voi, quali sono i motivi di questo odio?
    Vi è mai capitato di trovarvi davanti a rivalità di ogni tipo?(Gusti musicali,sport ecc)

    Edit: Dirò la mia quando me la sento e quando riuscirò ad acquisire un po di coraggio e autostima per le mie figuaraccie che ho fatto su questo forum.
    Video da cui ho preso ispirazione per l'apertura di questa discussione
    Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=jSnm2Glx1T0
    Last edited by Hal996; 06 February 2013, 00:23.
    sigpic

  • #2
    Credo che tutto il razzismo che viene manifestato dalle persone (perchè per me di questo si tratta) faccia parte della loro natura, è radicato l'odio verso chi è diverso. Non vorrei parlare in maniera troppo leggera di questo argomento o fare di tutta l'erba un fascio, ma penso che si possa vedere come sono davvero molti i paesi rivali tra loro, essendo siciliano posso fare l'esempio tra Messina e Catania... La rivalità nello sport ci può stare invece, penso sia positiva se come fine ha il miglioramento reciproco, invece per la musica è stupido rivaleggiarsi e giudicarsi in base ai gusti musicali. C'è chi ne ha veramente pessimi però :P
    sigpic

    Comment


    • #3
      Beh la rivalità della mia zona sarebbe Bari-Lecce. Ma non è così marcata. Mi sembrano tutte cazzate sinceramente. Mentre il video Pisa-Livorno trasmesso pochi giorni fa dalle iene mi ha colpito. Tanta ignoranza.

      Per quanto riguarda gli altri campi:

      Ogni volta che dico che mi piacciono i Green Day o che andrò a vederli devo sentirmi il solito "che schifo" d'accordissimo sul fatto che gli ultimi 4 album facciano defecare, ma è innegabile che i GD sono la storia del Punk rock. Questo è quello che mi capita più spesso.

      Devo dire che anche su Pattinson mi son ricreduto, tutti a criticarlo per twilight, ma in Remember me non mi è dispiaciuto, anche se il personaggio che interpretava non stava nè in cielo nè in terra.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • #4
        Beh....io sono calabrese...e ogni tanto mi piace ricordare una barzelletta fra siciliani e calabresi, certo...mi dispiace essere razzista o campanilista...(infatti non lo sono...)ma mi è stata raccontata dai miei...avi...e un tempo i pregiudizi erano radicati purtroppo...più di adesso! Allora...due tizi, uno siciliano e uno calabrese,si insultano e poi passano alle mani...il calabrese è più tosto e le dà di santa ragione al siciliano...lui, scappando a gambe levate...minaccia: aspetta che prendo il traghetto e arrivo a Messina...te ne do' tante botte di....c..............to! Non prendetela sul serio: è solo un luogo comune per dire che i calabresi hanno la testa dura!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          Beh la rivalità della mia zona sarebbe Bari-Lecce. Ma non è così marcata. Mi sembrano tutte cazzate sinceramente.
          Confermo. Da barese, ho diversi amici leccesi. Da piccoli capitava che quando litigavamo ci appellavamo con i soliti "barese" o "leccese" in segno di disprezzo, ma son bambinate fatte da bambini. Oggi è una scissione quasi completamente sradicata , se non per le solite due o tre teste calde.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • #6
            Che Dario Moccia, sempre sia maledetto, è toscano quindi ci sono ancora i rancori per le guerre di secoli fa tra comuni.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Che Dario Moccia, sempre sia maledetto, è toscano quindi ci sono ancora i rancori per le guerre di secoli fa tra comuni.
              Prov fiorentino: "Meglio un morto in casa che un pisano alla porta "

              Comment


              • #8
                carrara merda!
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Prov fiorentino: "Meglio un morto in casa che un pisano alla porta "
                  Sull'uscio*
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                    Beh la rivalità della mia zona sarebbe Bari-Lecce. Ma non è così marcata. Mi sembrano tutte cazzate sinceramente.
                    Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                    Confermo. Da barese, ho diversi amici leccesi. Da piccoli capitava che quando litigavamo ci appellavamo con i soliti "barese" o "leccese" in segno di disprezzo, ma son bambinate fatte da bambini. Oggi è una scissione quasi completamente sradicata , se non per le solite due o tre teste calde.
                    Da leccese che lavora a bari posso confermare che mi aspettavo di peggio, l'unico campo nel quale non esistono tregue o amicizie è il calcio


                    Per il resto è un dato di fatto che il campanilismo è una tipica caratteristica italiana, vecchia memoria dei tanti anni che abbiamo passato divisi in tanti staterelli e le conseguenti sottoculture diverse tra loro che ne sono derivate. Piano piano sembra che il fenomeno si stia attenuando, ma in casi di forte rivalità (tipo pisa-livorno) ci sarà da attendere ancora un po'.

                    Comment


                    • #11
                      Vicentini magnagatti.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • #12
                        Pescara-Chieti.

                        Chieti Merda.

                        Comment


                        • #13
                          http://www.youtube.com/watch?v=zC__Afns7sU

                          Comment

                          Working...
                          X