Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spotify in Italia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spotify in Italia!

    Finalmente arriva anche da noi il servizio di musica on demand sviluppato dalla svedese Spotify e che dal 2008 sta spopolando negli USA e nei paesi coperti dal servizio.



    La struttura si presenta simile all'interfaccia di Itunes e permette l'ascolto in streaming dei milioni di brani presenti nel database, interfacciandosi con Facebook.

    Supporta inoltre l'installazione di alcune app per interfacciarsi con altri servizi come LastFM e rimanere aggiornati sulle nuove uscite e la creazione di playlist personalizzate su cui ci si può iscrivere, come si farebbe su un canale di Youtube.

    Attualmente sono disponibili 3 tipi di account:

    Gratuito:
    Offre 10 ore di ascolto mensile con intermezzi pubblicitari.

    Unlimited a 4,99 euro al mese:
    Ascolti illimitati senza pubblicità.

    Premium a 9,99 euro al mese:
    Ascolti illimitati senza pubblicità;
    Con l'app di Spotify musica sempre disponibile anche su tablet e cellulari;
    Qualità più alta (Bitrate di 320kbps);
    Possibilità di scaricarsi la musica sul pc o sul proprio dispositivo e ascoltarla anche offline senza limitazioni.

    Per i nuovi iscritti viene offerta la prova di 1 mese di Premium.

    Io lo sto usando da oggi pomeriggio e lo trovo fantastico.

    Quì il link al sito
    http://www.spotify.com/it/
    Last edited by Alessandro330; 13 February 2013, 00:59.

    Elusys

  • #2
    Vogliamo più dettagli Offre musica random come la radio di Last.fm?
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
      Vogliamo più dettagli Offre musica random come la radio di Last.fm?
      Yes.

      Ha le radio divise per generi o del singolo gruppo/autore che spammano in continuazione musica.

      Elusys

      Comment


      • #4
        Wow pare uno spettacolo!
        WickerGian

        #YesMovement

        Comment


        • #5
          Io ieri ho cominciato a smanettarci un po', ma personalmente ancora preferisco Grooveshark. Sarà che lo uso da un bel po' di tempo, però mi sembra un po' più fornito, anche se bisogna sembre controllare la versione della canzone. Inoltre Grooveshark, se si usa adblock plus non ha pubblicità ed è cmq illimitato.
          Non so, sono un paio d'anni che aspettavo Spotify, ma personalmente ne sono un po' deluso.
          Cmq non lo abbandono, per ora gli darò altre possibilità.

          Comment


          • #6
            Ma sarebbe uno youtube meno fornito e senza video? Premetto di non averlo provato, ne sto sentendo parlare da ieri, ma da fuori non ci vedo niente di sensazionale, come se avessero inventato ora l'idea di distribuire musica in streaming, mah.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Io ieri ho cominciato a smanettarci un po', ma personalmente ancora preferisco Grooveshark. Sarà che lo uso da un bel po' di tempo, però mi sembra un po' più fornito, anche se bisogna sembre controllare la versione della canzone. Inoltre Grooveshark, se si usa adblock plus non ha pubblicità ed è cmq illimitato.
              Non so, sono un paio d'anni che aspettavo Spotify, ma personalmente ne sono un po' deluso.
              Cmq non lo abbandono, per ora gli darò altre possibilità.
              Su Grooveshark sono gli utenti che caricano la musica, ci puoi trovare un po' di tutto, a partire anche da tanti doppi.
              Poi non a tutti interessa, ma ad esempio se non hai un iPhone Jailbroken non puoi usare la sua app, e l'ascolto è sempre via web.

              Spotify oltre alla componente social è molto più personalizzabile, si adatta ai tuoi gusti e ha musica rilasciata solo dalle case discografiche, cosa non da poco se si ricerca una qualità di ascolto sempre ottimale.


              Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Ma sarebbe uno youtube meno fornito e senza video? Premetto di non averlo provato, ne sto sentendo parlare da ieri, ma da fuori non ci vedo niente di sensazionale, come se avessero inventato ora l'idea di distribuire musica in streaming, mah.
              Quì in Italia sembra una cosa sensazionale, ma Spotify è nato quasi 5 anni fa.

              Ad ogni modo usare youtube per ascoltare musica equivale a pretendere di fare il fotografo professionista con un cellulare.
              Sono servizi nati per scopi decisamente diversi, e se vuoi qualcosa più orientato al solo ascolto musicale, alla possibilità di gestire le tue playlist personalizzate con semplicità e avere la musica sempre a portata di mano, non c'è paragone con servizi come Spotify/Pandora e anche Grooveshark.
              Last edited by Alessandro330; 13 February 2013, 20:58.

              Elusys

              Comment


              • #8
                Indubbiamente, ma sto sentendo gente parlarne come se appunto non avesse mai potuto usufruire di un servizio simile MAI prima d'ora. Comunque scaricato e registrato come account free, con pubblicità e senza possibilità di importare su dispositivi mobili. Utile, comodo, ma ripeto, continua a non venirmi questa voglia di sparare fuochi d'artificio.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Indubbiamente, ma sto sentendo gente parlarne come se appunto non avesse mai potuto usufruire di un servizio simile MAI prima d'ora. Comunque scaricato e registrato come account free, con pubblicità e senza possibilità di importare su dispositivi mobili. Utile, comodo, ma ripeto, continua a non venirmi questa voglia di sparare fuochi d'artificio.
                  Come per tutte le cose nuove si crea sempre un hype assurdo, è normale.

                  Comunque ti consiglio di aderire al mese di premium gratuito per poterne sfruttare tutte le potenzialità, così da farti un'idea più chiara.

                  Elusys

                  Comment


                  • #10
                    Ma dopo il mese da premium user torno a quello free o viene bloccato e dovrei ri-registrarmi?

                    Comment


                    • #11
                      Uhm, proviamo!
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • #12
                        Comunque ad una prima analisi veloce del traffico di rete, vedo che Spotify apre un quantità abnorme di connessioni TCP e praticamente monopolizza la banda. Provate ad aprirlo e ditemi se vi si rallenta l'apertura ad esempio delle pagine web o se addirittura riuscite ad utilizzare Skype "bene".

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Ma dopo il mese da premium user torno a quello free o viene bloccato e dovrei ri-registrarmi?
                          Torni ad essere un utente free, anche se devi ricordarti di disdire il rinnovo almeno il giorno prima della scadenza, altrimenti ti addebiterà il mese successivo sul metodo di pagamento che hai associato.



                          Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento da "Gestisci il tuo abbonamento".

                          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Comunque ad una prima analisi veloce del traffico di rete, vedo che Spotify apre un quantità abnorme di connessioni TCP e praticamente monopolizza la banda. Provate ad aprirlo e ditemi se vi si rallenta l'apertura ad esempio delle pagine web o se addirittura riuscite ad utilizzare Skype "bene".
                          Non ho provato Skype, ma ieri ho giocato a Dota con Spotify aperto sotto e non mi ha dato problemi di lag.

                          Elusys

                          Comment


                          • #14
                            Come dice DavyL, non mi sembra sta cosa incredibile. E' vero che youtube non è pensato per ascoltare musica, ma lo fa e ha praticamente tutte le canzoni possibili e immaginabili.
                            NerdMonday

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Su Grooveshark sono gli utenti che caricano la musica, ci puoi trovare un po' di tutto, a partire anche da tanti doppi.
                              Poi non a tutti interessa, ma ad esempio se non hai un iPhone Jailbroken non puoi usare la sua app, e l'ascolto è sempre via web.

                              Spotify oltre alla componente social è molto più personalizzabile, si adatta ai tuoi gusti e ha musica rilasciata solo dalle case discografiche, cosa non da poco se si ricerca una qualità di ascolto sempre ottimale.
                              Il fatto che la musica sia rilasciata dagli utenti è un'arma a doppio taglio, infatti da un parte spesso capita di avere doppioni o roba scadente, e quindi devi sempre controllare prima di aggiungere alla collection, ma dall'altra parte almeno la roba la trovi. Tranne i Korn non mi è mai capitato di non trovare roba. Su Spotify la libreria è limitata, cioè non ci sono i LED ZEPPELIN e i Beatles, tanto per dirne due, certo problemi di diritti, ma è proprio questo il problema.
                              E poi il limite a 10 ore è assurdo. Posso capire la pubblicità, anche se con l'interruzione è un po' fastidiosa, ma mettere un limite non ha senso.
                              E' vero che su iPhone il client di Grooveshark c'è solo se hai il telefono jailbroken, ma è anche vero che il sito mobile è fatto in modo perfetto, ed è gratuito, cosa che non è l'app, e non è nemmeno l'app di Spotify.
                              Per quanto riguarda la qualità il discorso non è così semplice, anche perché per avere la roba buona su Spotify devi pagare...
                              Inoltre per quel poco che ho visto, sei legato al client, mentre su Grooveshark la musica l'ascolti dal browser, e se usi Chrome c'è un'estensione apposita. Anche perché se non ricordo male su Grooveshark il client è nell'abbonamento premium.
                              Infine, cosa piccola, però GS fa dei survey, e se uno partecipa prende punti, con quei punti ci puoi comprare l'abbonamento premium. Io l'ho fatto, poi ho visto che per l'uso che ne faccio io non ne valeva la pena.
                              Cmq per carità, è un ottimo servizio, e sono contento che ci sia, ma io preferisco Grooveshark.

                              Comment

                              Working...
                              X