Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    vabbè ma ascolta... cerchiamo di capirci XD
    come fai a dire che 300.000 (ammesso che siano 300.000) cittadini che si sono riuniti per proporre e discutere proposte di legge è meno democrazia delle proposte inserite in un programma politico deciso da una decina di politici? Non lo vedi che è un controsenso?

(ho scritto 30.000, non 300.000 )

Comunque ti faccio un esempio pratico.

Allora, mettiamo che ora si rivà alle elezioni e il movimento ottiene la maggioranza. Da quel momento potrà governare e fare le sue leggi.

E mettiamo che queste fantomatiche 30.000 persone decidano a maggioranza di dichiarare guerra alla Cina. Il governo ovviamente lo approverà dato che è solo il portavoce e quindi si farà guerra alla cina, decisione scelta da 30.000 persone mentre tutti gli altri italiani (diciamo i possibili votanti, ovvero 11.000.000 circa) non hanno avuto alcun "poter" di scelta sulla proposta.
    Questa è un oligarchia.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• no. Se M5S va al potere propone guerra alla Cina e tutti gli italiani che vorranno andranno sul sito dello stato italiano e diranno SI o NO. Se la maggioranza dirà di SI allora sarà guerra alla Cina, se diranno NO allora sarà NO e quell'argomento non si toccherà più fino al prossimo mandato.
      Se poi tu ti astieni dal voto non puoi dire che è stata una scelta che non volevi.

non è che si vota sul sito di grillo o che il voto è riservato solo agli "iscritti" di grillo... forse è questo che non ti è chiaro
      Dewyz81

Comment

• Ma poi mica è vero, l'unica scelta "di popolo" fatta è stata la scelta dei parlamentari che, peraltro, sono stati eletti da una manciata di iscritti ed in modi poco chiari.

Per il resto solo ordini del Dvce Beppe.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Poi queste votazioni via web sono la cosa più "brogliabile" dell'universo mondo.

Detto questo permettimi se preferisco far fare la finanziaria o come si chiama ora ad almeno gente che sa di cosa parla e non dal primo che passa.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Ma poi mica è vero, l'unica scelta "di popolo" fatta è stata la scelta dei parlamentari che, peraltro, sono stati eletti da una manciata di iscritti ed in modi poco chiari.

Per il resto solo ordini del Dvce Beppe.
            ma che dici? per mesi hanno dibattuto sulle proposte da portare... mesi. chiunque poteva accedervi e parlarne. Chi altri lo ha fatto?

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Poi queste votazioni via web sono la cosa più "brogliabile" dell'universo mondo.

Detto questo permettimi se preferisco far fare la finanziaria o come si chiama ora ad almeno gente che sa di cosa parla e non dal primo che passa.
            su questo sono daccordo. meglio affidarsi a gente esperta nel campo.
            Dewyz81

Comment

• Ok, portami una proposta fatta da X e che ex novo sia stata inserita nel "programma" dopo un lungo dibattito.

In compenso Grillo sta espellendo, scegliendo la linea politica senza consultare nessuno.
              Lastfm

Comment

• mi sembra giusto che venga allontanato chi infrange il regolarmento di condotta che è stato firmato prima.

le proposte sono state fatte tutte da X, ex novo se tu sei convinto che non sia così dimostramelo tu.
                Dewyz81

Comment

• Nel regolamento di condotta c'era per caso scritto che nel caso di intervista ci sarebbe stata l'espulsione oppure che non si poteva esprimere dubbio alcuno sulla democrazia all'interno del partito?

Cioè io devo dimostrare che le cose che Grillo dice dal 2005 siano finite nel programma mentre non ci sia nulla per la lotta all'evasione?
                  Lastfm

Comment

• L'ha spiegato la candidata alla regione di Milano in un'intervista qual è la situazione. Non è vietato partecipare a interventi televisivi o radiofonici dove ci sia spazio per illustrare il programma o le intenzioni del movimento, mentre viene vietata la partecipazione a programmi a dibattiti dove chi ha inesperienza può essere facilmente vittima di chi ha dimestichezza a raggirare le persone.

intanto... http://notizie.tiscali.it/articoli/c...-gregorio.html

Io non capisco, cioè io da astenuto e da assoluto esterno a quello che sta succedendo preferisco 10000 volte gente come acqua e sapone come Davide Barillari piuttosto che sti delinquenti qua. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.
                    Il problema e che questa rivoluzione doveva esserci 20 anni fa e non ora che forse è troppo tardi.
                    Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      L'ha spiegato la candidata alla regione di Milano in un'intervista qual è la situazione. Non è vietato partecipare a interventi televisivi o radiofonici dove ci sia spazio per illustrare il programma o le intenzioni del movimento, mentre viene vietata la partecipazione a programmi a dibattiti dove chi ha inesperienza può essere facilmente vittima di chi ha dimestichezza a raggirare le persone.

intanto... http://notizie.tiscali.it/articoli/c...-gregorio.html

Io non capisco, cioè io da astenuto e da assoluto esterno a quello che sta succedendo preferisco 10000 volte gente come acqua e sapone come Davide Barillari piuttosto che sti delinquenti qua. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.
                      Il problema e che questa rivoluzione doveva esserci 20 anni fa e non ora che forse è troppo tardi.
                      Infatti la Salsi era là a parlare di cucito e non ha fatto una bella figura.

Perché ovviamente l'alternativa è solamente Berlusconi.
                      Comunque c'è stata 20 anni fa, 19 diciamo.
                      Lastfm

Comment

• Casaleggio è il socio di Grillo ed è colui che ha spinto Grillo a proporre il modello che potrebbe portare il sistema politico italiano controllato dal PC direttamenet dai cittadini.

La Casaleggio Associati ha pubblicato diversi video tra cui questo
                        http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
                        dove nella parte finale si fa riferimento a quello che Casaleggio/Grillo vorrebbero per l'italia. Ovviamente nel video viene illustrata una forzatura futuristica ma i concetti base ci sono tutti.
                        La questione è: è fattibile?
                        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Non mi sembra ci sia nulla di strano.

Come dire..."Se inaugurate il nuovo governo mettendo tra i primi punti le proposte del nostro programma (che coinvolgono prima di tutto i politici stessi) avrete la fiducia, altrimenti vi fottete e discutiamo legge per legge."
                          Ale.. Ma non farmi ridere. In pratica sta facendo un giochetto di palazzo. Esattamente identici a quelli che voleva combattere. In barba alla democrazia che non ha dato a lui il 100%. Sfrutta insomma un buco di una legge difettosa per comandare. Pensa che quella legge è stata fatta da altri per lo stesso motivo. Tanto, che gli frega a lui, può anche dare in pasto l'italia alla speculazione. Gli altri invece (pd in primis) che non possono, devono scendere a patti. MA lui no, lui ovviamente ha ragione...
                          Last edited by Andrew Clemence; 02 March 2013, 17:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Ale.. Ma non farmi ridere. In pratica sta facendo un giochetto di palazzo. Esattamente identici a quelli che voleva combattere. In barba alla democrazia che non ha dato a lui il 100%. Sfrutta insomma un buco di una legge difettosa per comandare. Pensa che quella legge è stata fatta da altri per lo stesso motivo. Tanto, che gli frega a lui, può anche dare in pasto l'italia alla speculazione. Gli altri invece (pd in primis) che non possono, devono scendere a patti. MA lui no, lui ovviamente ha ragione...
                            Io ho solo chiarito gli intenti, visto che quì c'è un sacco di gente che mi cade dal pero dicendo "Ah ma diceva così, poi fa cosà!".
                            Sappiamo tutti perchè è lì, vuole ripulire la classe politica e pretende che il futuro governo lo appoggi su certe questioni.

Che sia giusto o sbagliato è un discorso diverso, e se vuoi sapere la mia in questo momento non dovrebbe tirarla tanto per le lunghe, ma allearsi per dare una possibilità di governabilità al paese.

I risultati di voto non gli danno la possibilità di fare tutto quello che prometteva durante le elezioni, spero che se ne rendano conto il prima possibile.

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            Casaleggio è il socio di Grillo ed è colui che ha spinto Grillo a proporre il modello che potrebbe portare il sistema politico italiano controllato dal PC direttamenet dai cittadini.

La Casaleggio Associati ha pubblicato diversi video tra cui questo
                            http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
                            dove nella parte finale si fa riferimento a quello che Casaleggio/Grillo vorrebbero per l'italia. Ovviamente nel video viene illustrata una forzatura futuristica ma i concetti base ci sono tutti.
                            La questione è: è fattibile?
                            Non riusciamo neanche ad avere un controllo omogeneo sulla sola Europa, figuriamoci un ordine politico mondiale.

E' fantascienza.
                            Last edited by Alessandro330; 02 March 2013, 18:11.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Io ho solo chiarito gli intenti, visto che quì c'è un sacco di gente che mi cade dal pero dicendo "Ah ma diceva così, poi fa cosà!".
                              Sappiamo tutti perchè è lì, vuole ripulire la classe politica e pretende che il futuro governo lo appoggi su certe questioni.

Che sia giusto o sbagliato è un discorso diverso, e se vuoi sapere la mia in questo momento attuale non dovrebbe tirarla tanto per le lunghe, ma allearsi per dare una possibilità di governabilità al paese.

I risultati di voto non gli danno la possibilità di fare tutto quello che prometteva durante le elezioni, spero che se ne rendano conto il prima possibile.
                              No no, non sappiamo tutti. Questo lo sai tu. Io e la maggioranza italiana, (visto che non ha il 51%) sappiamo che è li per sostituire con se stesso l'intera classe politica. E questi sono mattoncini che unitamente alle sue promesse di democrazia "sfogatevi su internet che poi comando io " avvalora parecchio".

Per quanto riguarda la governabilità sarà bene per tutti noi che si sbrighino.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                No no, non sappiamo tutti. Questo lo sai tu. Io e la maggioranza italiana, (visto che non ha il 51%) sappiamo che è li per sostituire con se stesso l'intera classe politica.
                                E queste interpretazioni da dove ti vengono?

Mandare giustamente a casa politici con delle condanne, che hanno più di 2 mandati e che hanno superato una certa soglia d'età è equiparabile ad abolire destra/sinistra e diventare tutti grillini?

Elusys

Comment

Working...
                                X